consiglio

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

salentina
Maratoneta

Re: consiglio

Messaggio da salentina »

francio ha scritto:Ho le Ride da circa 200 Km, ho avuto anche io la stessa sensazione e peso pure di più, 69Kg x 189 cm.
Mi ci trovo benissimo ma, nonostante quello che ho letto su alcune recensioni, non sono adatte a ritmi troppo blandi, su di me sotto i 5.30/Km si trasformano, ammortizzano che è un piacere e aiutano tantissimo nella spinta, ma quando mi alleno con la donna a ritmi un pochino più alti ho l'impressione che l'ammortizzazione sia quasi nulla.
verissimo, è proprio così, non potevi descrivere meglio.

ed è per questo che ho deciso di divorziare dalle ride, almeno finchè non correrò a ritmi più sostenuti.

per i miei 168 cm e 55-57 kg come donna dovrei rientrare nei pesi medi o medi - leggeri. giusto?
ho un appoggio neutro, una pianta ne larga ne stretta, un piede egizio.

ho letto e riletto la bibbia delle scarpe e ho fatto una cernita:

- brook defyance 3
- new balance 1064
- nike lunarglide --> poi pazienza che non durano molto
- mizuno wave 13 ---> che anche il precision fit mi ha segnalato insieme alle creation 11 e alle ultima 2

ci siamo? vado alla ricerca di questi modelli?

e mo incrociate le dita affinchè io trovi un negozio con vasto assortimento... DONNA.

giuro che poi non scasso più :hail: :hail: :hail:

GRAZIE
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

e perchè non un'asics o una vomero.... io peso come te e con la vomero mi trovavo molto bene come ammortizzazione-reattivita' a tutte le andature
salentina
Maratoneta

Messaggio da salentina »

adrian ha scritto:e perchè non un'asics o una vomero.... io peso come te e con la vomero mi trovavo molto bene come ammortizzazione-reattivita' a tutte le andature
semplicemente perchè nella descrizione delle asics non parla di pesi medi e neanche nelle vomero

quali delle asics hai usato?
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

di asics ne ho usate solo per pronatori e non so dirti ma qualcosa per leggeri c'è di sicuro.... delle vomero posso dirti che sono adattissime ai pesi leggeri perchè dotate di un'ammortizzazione che si fa sentire anche con il mio poco peso...gran scarpa leggera e comoda come un guanto, non per niente è il modello piu' gradito della nike!
ciaooo
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Per il tuo peso userei le mizuno wave rider 13 :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Hai segnalato scarpe molto differenti... NB1064 è molto ammortizzata, Defyance e Rider molto più leggere.
Se hai problemi di reattività con la Ride, ne avrai anche con la Mizuno rider, che è anch'essa molto reattiva.
Calcola che rispetto alle altre scarpe e non so bene perchè, la Saucony Ride 2 da donna è proporzionalmente più pesante della Ride 2 da uomo.
Potresti optare su
Brooks Ghost 3
Asics Cumulus o Stratus
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Scarpe”