Yari ha scritto:Votato Mizuno. Dopo la brutta esperienza con Adidas, correre con le wave ascend sembra che siano parte integrante del piede stesso.
Le Scarpe migliori....
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
PippoRun
- Aspirante Maratoneta
Re: Le Scarpe migliori....
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Io le adidas non le ho mai provate e mi sa che non le proverò mai..mi avete messo paura 
-
annarella65
Ma chi cavolo ve l'ha detto che le adidas sono dei mattoni?dipende chiaramente dal modello...
Io ho usato le Rotterdam 3 A2,delle piume e per gareggiare le adistar competition..le auguro a tutti!!!!
Io ho usato le Rotterdam 3 A2,delle piume e per gareggiare le adistar competition..le auguro a tutti!!!!
-
pablomoreno
- Mezzofondista
Io le adidas le ho avute, nello specifico delle adistar control 4. Non erano malvage, ma onestamente dopo aver provato le nimbus non tornerei più indietro.
Aggiungo che sono a conoscenza che le adistar control 4 sono delle A4 (consigliate per leggera pronazione come la mia)e le nimbus sono delle A3 (ma sono indicate anche per i leggeri pronatori).
Le adidas erano troppo dure sul tallone. Mi faceva sempre male la schiena e quando ho cambiato scarpa ho capito perchè.

Aggiungo che sono a conoscenza che le adistar control 4 sono delle A4 (consigliate per leggera pronazione come la mia)e le nimbus sono delle A3 (ma sono indicate anche per i leggeri pronatori).
Le adidas erano troppo dure sul tallone. Mi faceva sempre male la schiena e quando ho cambiato scarpa ho capito perchè.
Ultima modifica di pablomoreno il 28 apr 2008, 21:16, modificato 2 volte in totale.
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
-
jean
- Top Runner
Io con le adidas mi son fatto venire la sciaticaannarella65 ha scritto:Ma chi cavolo ve l'ha detto che le adidas sono dei mattoni?dipende chiaramente dal modello...

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
mauri1965
- Ultramaratoneta
Ho quasi sempre usato nike, modelli Skilon e Pegasus, poi a settembre su consiglio sbagliato ho preso le Nike Vomero, troppo morbide, sembrava di avere un cuscino sotto i piedi, che mi hanno fatto venire una tendinite.
Ora corro con delle Brooks e mi trovo da
, sono adatte a leggeri pronatori.
Per i Trail e le corse in montagna, invece uso le Mizuno Wave Ascent, con piena soddisfazione.
Ora corro con delle Brooks e mi trovo da
Per i Trail e le corse in montagna, invece uso le Mizuno Wave Ascent, con piena soddisfazione.
-
annarella65
jean ha scritto: Io
con le adidas mi son fatto venire la sciatica
Ti sarebbe venuta anche con altri modelli di scarpe stambecco!
-
pablomoreno
- Mezzofondista
Ho notato che mancano le Saucony fra i marchi proposti per il sondaggio. Possibile che nessuno le usi? Eppure di solito vengono indicate fra i marchi più tecnici ed indicati per il running.
E' vero che attualmente uso le asics nimbus e mi trovo da dio, ma la curiosità è forte e con probabilità il mio prossimo paio saranno della Saucony paramount o progrid
E' vero che attualmente uso le asics nimbus e mi trovo da dio, ma la curiosità è forte e con probabilità il mio prossimo paio saranno della Saucony paramount o progrid
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
-
kenf69
- Aspirante Ultramaratoneta
il mio primo paio di scarpe da running era una saucony e ne ho un ottimio ricordo. Ti diro', sono molto incuriosito anch'io, avrei anch'io la tentazione di prenderle, e la mia scelta e' proprio tra le triumph 5 o le nimbus.....tu che le usi, quest'ultime come sono: morbide o secche ?
-
pablomoreno
- Mezzofondista
Rispetto alle Saucony sono più secche soprattutto nella parte tallonare, ma non se questo si traduca o meno in un vantaggio per la dinamica di corsa. Io avevo provato in negozio sia le Nimbus 9 che le Saucony progrid triumph 5, e la sensazione è stata quella sopra descritta. Come comodità di calzata mi sono parse allo stesso livello(per lo meno per il mio piede). Posso aggiungere che il proprietario del negozio-ex podista-pur avendo entrambi i marchi sbavava per le Saucony. Resto a tua disposizione per qualsiasi altra tua domanda.