Oh my god!!
E chi si ricordava di avere questo diario? Mamma mia quante cose sono cambiate!
Facciamo un veloce riepilogo:
Anno 2018 - Allenamenti poco costanti con 1/3 uscite settimanali = gare molto sofferte
Anno 2019 - Si cambia registro e si raggiunge l'obiettivo in mezza sub 1:45
Anno 2020 - A due ore dalla mezza di Treviglio dove si punta al sub 1:40 la gara viene sospesa per i motivi che tutti conosciamo. Poi un mese di allenamenti in casa e si ricomincia da capo la costruzione
Anno 2021 - A metà anno le gare ricominciano e si mettono in calendario un paio di mezze verso fine anno dove in entrambe le gare raggiungo l'obiettivo sub 1:40. Ed ora che si fa? Il nr 42 inizia a bussare in testa e decido che il 2022 è l'anno giusto per debuttare nella regina quindi si mette in calendario la Milano Marathon ad aprile
Anno 2022 - Durante la preparazione per la maratona torna in calendario la mezza di Treviglio con la quale ho un conto in sospeso, iscrizione agevolata e si porta a casa un inaspettato sub 1:35. Il 3 aprile ecco che mi ritrovo in griglia in corso Venezia a Milano, e chi lo avrebbe mai detto??? La corsa è stata preparata con obiettivo sub 3:40 ma mi ritrovo a correrla con i pacer del 3:30 che reggo fiano a 37k quando provo una sensazione mai provata prima...i crampi!!!! Rallento e concludo in 3:36 che mi regala comunque tantissime gioie ed emozioni!
Da quel giorno il sub 3:30 continua a fischiarmi nelle orecchie... A novembre ho messo in calendario la Verona Marathon...
To be continued...