A2, quando?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

wmic
Guru

Re: A2, quando?

Messaggio da wmic »

lucac ha scritto:E io ti ringrazio. Il fatto è che io di 'filosofie' non ne ho proprio, vado molto (troppo?) a sensazione. È che sto ancora cercando di capire...
Niente di grave! :thumleft: Secondo me potrebbe essere che segui una preparazione senza molto criterio e conciliando il poco tempo disponibile. Sono veramente pochette 3 uscite settimanali... Nonostante questo hai ottenuto risultati buoni e sicuramente allenandoti di più e meglio hai grossi margini.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

lele 71 ha scritto: Questa cosa e' abbastanza interessante. Parlandone su un'altro forum mi era parso di capire che questa regola RG 10k+50/60" andasse bene per i podisti veloci (tipo te), mentre per chi avesse un passo sui 10k tipo 5'/5'30" fosse piu' sensato aumentare di 20"/30" per evitare di trasformare la corsa in un "cammino veloce", cosa che farebbe aumentare il rischio di infortuni oltre ad essere poco produttiva per l'allenamento.

Insomma, il concetto di fondo era che piu' sei veloce piu' ti puoi permettere di aumentare il divario di tempo tra FL e RG, magari siamo un po' OT, ma cosa ne pensi tu?
Sono d'accordo con te, ma la mia esperienza è limitata ai pochi atleti allenati dallo stesso coach, con livelli diversi, ma non ho esperienza per atleti più lenti di noialtri.
i 50" + lenti del ritmo 10km ho sempre creduto fossero un buon riferimento, anche se quello sul fondo lento è il riferimento + a grandi linee, dove in genere viene lasciato più magrine di scelta all'atleta.
È abbastanza facile che 2 atleti leggermente diversi per prestazioni riescano a correre insieme il FL, e che sia ben allenante per entrambi, mentre solo un medio risulta molto molto + complicato e controproducente. :frusta

Quello che dici però mi sembra plausibile.
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Volevo dare il mio voto alla Launch in accordo con quanto detto da Lele71. é veramente una scarpa riuscita A2,ma con un ammortizzazione da far invidia a una 300 gr. Piuttosto che una Summon in casa Brooks meglio le Launch. Unica nota negativa secondo me i colori sono osceni :D
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

Francesco179 ha scritto:Volevo dare il mio voto alla Launch in accordo con quanto detto da Lele71. é veramente una scarpa riuscita A2,ma con un ammortizzazione da far invidia a una 300 gr. Piuttosto che una Summon in casa Brooks meglio le Launch. Unica nota negativa secondo me i colori sono osceni :D
Perchè osceni? Io ho preso le Black/silver con un bell'insertino verde. Comunque la scarpa, almeno per me, è una vera figata.

Torna a “Scarpe”