totalmente d' accordo, ormai io uso altra, inov8 (nella versione piu larga possible, scala 5) per il running, devo aggiungere che mi trovo molto bene anche con le hoka versione wide (per esempio le clifton).elteo79 ha scritto: ↑14 set 2021, 10:38 Io cambierei la domanda: ma perchè le case più importanti fanno le scarpe con una forma dell'avampiede che è completamente diversa di quella del piede umano, le devono vendere ad extraterrestri?
Io vado di Altra o Topo Athletics per la corsa/trekking, Merrel nel tempo libero, hanno quello che chiamano wide toebox, come fosse qualcosa di strambo, in realtà è semplicemente assecondare la forma naturale del piede.
Non sono certo un natural runner, mi piace l'ammortizzazione, anche bell aimportante, però mi da proprio fastidio dover prendere 2 numeri in più per aver un po' di spazio per le dita senza bucare l'esterno del mignolino o far vesciche all'esterno dell'alluce!
per il tempo libero vivobarefoot o freet, per il trekking ho visto con piacere che Meindl ha fatto una collezione 'Comfort Fit' che e praticamente piu larga in punta.
Stavo cercando qualcosa di simile anche su Scarpa e Sportiva ma probabilmente per il fatto che fanno cose piu tecniche hanno ancora un approccio 'stretto'?