lentissimo ha scritto: ↑18 mag 2023, 22:17 e non facendo gare (a proposito, fate tanto i misantropi e poi fate gare ),
Il minimo indispensabile in uno sport agonistico (se dovessi fare fitness o wellness farei qualcosa di più produttivo e utile al fisico della corsa) non potendo pretendere di stare in griglia da solo o in batteria massimo in 3.
Però tra un test in pista in 2 e una gara da 10k in pista in 20 tutta la vita la prima. Tutta la vita
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
L'altra cosa che mi infastidisce dei social sono i "Che brava!" a nastro nei commenti ai post di Facebook, nella maggior parte dei casi declinati al femminile-carina, che già al femminile-brutta ce ne sono meno. Al maschile poi ancora meno. Capisco il sostegno sacrosanto a chi ha appena iniziato a correre. Capisco anche la speranza di poter indurre la lodata a un rapporto sessuale completo in un futuro indefinito col lodatore (probabilità che avvenga pari al ritorno di un fischio per strada..)
Ma non comprendo i messaggi di sperticata ammirazione quando c'è qualche componente tecnica di mezzo, in particolare di fronte alla foto di un tempo mediocre fotografato. La fanciulla che si fa un selfie sorridente e più o meno sudata, piena di soddisfazione al termine di una corsetta, va sempre bene. E' equiparabile a una posa su Instagram. Che i plauditori si scatenino lì. Chi invece posta il dettaglio del tempo ottenuto, nella mia visione ricerca una approvazione all'allenamento o gara appena fatti.
Se ha fatto cagare, andrebbe messaggiato un "Oh, hai davvero fatto cagare!". Ne ho letti davvero pochissimi nella storia dell'abuso di computer e smartphone. Il risultato in sè è ininfluente. Ho trovato per esempio meritati e di grande soddisfazione per lei i commenti a una runner amica che ha corso la Maratona di Roma ben oltre le 4 ore, ma con un eccellente split negativo, senza perdere il ritmo nel finale. Gara super per il suo potenziale, corsa alla grandissima.
Ho trovato insulse le congratulazioni a un'altra runner amica, che dopo il PB ha corso un'altra Maratona poco dopo in modo scellerato: volata scriteriata nei primi 10 km; ovvio crollo nel finale con tempo naturalmente peggiore della prima gara. Manco l'ombra di una critica.
Io che sono pochissimo social preferisco fare a voce le mie considerazioni e commenti alla prima occasione utile a chi conosco bene, sempre senza mai permettermi nel caso di esprimere opinioni troppo negative (direi da quella volta in cui detti un'opinione non richiesta a una persona sul suo stile di corsa chiaramente ridicolo e dispendioso.. da allora non mi saluta più). Preferibilmente faccio complimenti, sennò taccio.
Queste sono le cose che non sopporto. Tutto il resto dell'universo mondo invece mi va bene.
Boh, magari sarò strano io, ma non ci vedo niente di male a fare i complimenti in qualsiasi caso a qualcuno che ha appena finito una corsa e ha provato a dare il meglio di se. Anche se uno non ha fatto un tempo stratosferico o comunque sotto le proprie possibilità penso si meriti comunque un kudos e un incoraggiamento. Se poi uno ci vede in quell’incoraggiamento, in quel ‘ben fatto’ un tentativo di adescamento siamo messi male
Non sei strano tu, come non lo è webcowboy, come non lo sono io, come non lo è ludovico_van.
Siamo solo diversi.
Senza che uno di noi debba spiegare agli altri che fanno male ad irritarsi perchè eccetera eccetera.
Per me bravi/e tutti/e. Cioè posso pensare che si allenano di m (e lo penso sempre ahahahahah) ma meglio del divano.
Però certi post con foto in posa con cellulare su treppiede (vale anche per maschietti eh, che cacchio ci sei andato a correre con il treppiedi e namo su) o con bocca a cuBo di gallina e relativi commenti da vecchi bavosi smuovono il mosconi che è in me...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)