Il primo teoricamente provato solo cone idea concettuale, ma la preparazione ed il risultato sono stati ben diversi.
Il secondo raggiunto.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Il primo teoricamente provato solo cone idea concettuale, ma la preparazione ed il risultato sono stati ben diversi.
1) tra palestra e corsa almeno un'attività a settimana l'ho tracciata.IcemanBolt ha scritto: ↑19 dic 2024, 22:27 1) correre almeno una volta a settimana, tracciare almeno una attività, il di più è meglio.
2) cercare di partecipare a qualche gara breve in più.
3) ritornare a correre sulla 21.
1 - Chiuderò l’anno con una media di circa 6h a settimana, complice l’operazione che mi ha imposto uno stop e le vacanze senza praticare sport che incidono sulla media netta.M_Pasinelli ha scritto: ↑6 gen 2025, 18:48 Premessa
Quest'anno ho impostato la stagione sul trail (ma va!), ho anche deciso di non allungare le distanze (grazie al sorteggio LUT
) ma concentrarmi sul fare bene le due gare obiettivo: Monterosa WW (43km, 3200m D+) e Cappadoccia Ultra Trail (63km, 2030m D+).
Per arrivarci pronto, almeno alla Monterosa ho inserito una serie di gare (Trail delle Terre di Mezzo 20k, Campo dei Fiori 28k, Colmen Trail 33k, Ledro Trail 44k, Scenic Trail 31k, DoppiaW Ultra 30k) che già da febbraio mi porterà e terrà sui sentieri.![]()
Definite le gare vado a definire gli obbiettivi (e le speranze).
Obiettivi 2025
1- Fare un minimo di 1h di sport di media al giorno (365h/anno). Inutile darmi tabelle sui km, miglioriamo il fisico in generale con quello che necessità. Sarebbe molto bello arrivare a 1h30' (~550h/anno).
2- Raggiungere un punteggio di 600 UTMB index* sulle gare più corte. Attualmente ho un 587 al Greina Trail del 2023.
3- Raggiungere un punteggio di 550 UTMB index* sulle gare ultra. Attualmente ho un 557 alla UTLO 2023, e un 503 sulle 100k (non in programma).
4- Opzionale. Se c'è l'occasione di partecipare ad una 5km mi piacerebbe migliorare il personale di 19'24'' e portarlo sub19'.
5- Opzionale. Se c'è l'occasione di partecipare ad una 10km mi piacerebbe migliorare il personale di 40'59'' e portarlo sub40'.
*Non per interesse specifico ma per darmi un criterio di valutazione la crescita (sportiva) personale.
..lasciamo perdere
Annus horribilis in cui confermo (accentuando) le previsioni ipotizzate a inizio anno, interrompendo tutte le serie aperte.MarcelloS. ha scritto: ↑6 gen 2025, 21:26 A livello cronometrico o di performance non ne ho, non sono più nelle condizioni di fare PB in nessuna distanza.
A livello di distanze di corsa, è il primo anno in cui (credo) di non raggiungere i 4mila km, dopo 8 anni di fila sento che si può anche "rallentare" un po' il carico. E quindi non è al momento un obiettivo (anche se era molto stimolante come motivazione).
Anche i mesi over 300 km, spesso altro mio obiettivo annuo, penso finiranno, a dicembre ero a quota 53 mesi di fila, probabilmente gennaio sarà il 54mo ma a febbraio non so se raggiungerò i 300. In ogni caso non credo che farò 12/12 mesi anche quest'anno.
Vorrei fare bene le Backyard in cui gareggerò, spero di migliorare le mie 31 ore, probabilmente questo è l'unico obiettivo podistico del mio 2025.![]()
Vediamo se strada facendo ne trovo altri![]()