Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dragonady
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da dragonady »

Buona domenica! Bene tutti per le corse, Gandrea per la gara e badge equino conquistato 💪, Grant che ha ripreso e speriamo che gli effetti antibiotici spariscano presto. La Fra e JJ coppia trail assodata ormai, bello correre così e in umv ancora meglio, bravi! Ci avevo fatto un pensiero anche io ma poi ho deciso di dormire di più. Per me ieri giro trail in compagnia, proprio una bella mattinata nonostante il tempo non fosse dei migliori, però tante chiacchiere e risate, 21km 1600+. Oggi invece partito tardi per giro in bici che poi ho anche allungato, 60km andando in centro a Verona, sempre bellissima anche se affollata (ovviamente). E anche questo weekend, si riposa il prossimo!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

grazie @dragonady e @HappyFra . oggi cmq c'erano veramente solo i matti . guardate che tempi https://my.raceresult.com/350808/#0_27D9A3 . c'è gente che li ha fatti a 2.50/km . Elisa ud e un altra erano una cosa bestiale da vedere . sono arrivate al doppiaggio di alcuni !
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ue francy, complimenti , che famiglia di sportivi.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Beh che dire... domenica da incorniciare!
Mattinata con la Fra spettacolare, 'ste tapasciate son proprio belle, super allenanti e soprattutto rilassanti, non c'è ansia da prestazione, parti quando vuoi, fai il passo che vuoi, ti prendi il tempo per guardarti anche un po' intorno.. Come ha scritto la nostra pink moderator, è stato tutto un su e giù su tutti i tipi di terreno possibile, sentieri, sottobosco, un po' di bitume, stradine con ciottoli, ma tutto super fattibile con normali scarpe da strada. E alla fine, affrontandola così in maniera easy, non siamo neanche andati malaccio, i 14,5 km avevano comunque 400 metri di D+, chiusi in un'ora e 47 circa con 3 abbondanti soste nelle quali la Fra, da brava atleta, beveva acqua e io, da bravo mona, aranciata.. e che ce voi fa, se uno nasce tondo non può morire quadrato.
Comunque, con la socia, abbiamo deciso che ne faremo ancora, ce n'è una a giugno 2026 che sembra caruccia da fare, magari si spende un po' di più dei 2 euro e 50 di ieri, magari è un pochino più distante da casa, magari è un filino più lunga di quella di ieri e con qualche metro in più di dislivello (non tanto, sono solo 36 km e 2200 metri D+ in più)... Il motivo è che la Fra ci è già andata l'anno scorso e le hanno appiccicato un braccialettino di stoffa che non si toglie più... Oh non ci crederete, ma l'unico modo di toglierlo è tornare lì, rifare tutto il giretto e solo dopo ti tirano fuori un paio di forbici speciali per tagliarlo... E allora, siccome son un gentil cavaliere (pachiderma) mi son offerto di accompagnarla per assicurarmi che le tolgano quel pezzettino di stoffa dal polso.. :mrgreen: :mrgreen:

Nel pomeriggio, che dire: grazie Jannik, sei proprio un grande!! Che gioia, un italiano che vince a Wimbledon, pensavo di averle viste tutte dopo che un italiano ha vinto i 100 metri piani alle Olimpiadi e l'Italia la staffetta 4x100, ma vabbè.. strafelice di aver potuto veder realizzarsi una cosa che fino a poco fa andava oltre i più audaci desideri del più sfegatato degli sportivi. Che storia.. =D> =D>
Corri! :D
ludovico_van
Top Runner

Anche la mia domenica è stata elettrizzante @JJruns ho smontato la ruota per capire dove stava il filtro dell olio e di che tipologia era. :smoked: E poi me ne sono andato a dormire.

JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

E ci sei riuscito? :mrgreen:
Corri! :D
ludovico_van
Top Runner

si si .... :smoked: :smoked: :smoked:

Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Complimenti innanzitutto ai due gareggianti trailisti! Bravissimi! =D>
Ottimo @gandrea che comunque si fa un bel pb sul km che non fa mai male e fa morale.
Bene @grant per la ripresa, ci vorrà ancora qualche giorno per tornare ai normali livelli di energia, tieni duro.
Ottimi anche tutti gli altri, @casoales, @oruam, @beppo.

Per me weekend pessimo dal punto di vista dell'allenamento. Sabato siamo andati fuori al mare con amici tutto il giorno in una spiaggia parecchio lontana (e molto bella) e dato che ero un po' stretto con i tempi non sono andato a correre al mattino prima di partire. Fatto comunque 1,5 km di nuoto in poco più di 40', in quella che si definisce di solito "una splendida cornice", non male considerando le correnti. Ieri mattina invece disastro. Volevo fare run/walk per ricominciare ad aumentare il chilometraggio e farne almeno 15/16. Già mi sono alzato tardi e fra una cosa e l'altra sono partito alle 7:45. Poi fin dall'inizio la fc era troppo alta malgrado i recuperi e ho finito le energie molto rapidamente. Alla fine ho fatto solo 9 km, di cui 8 di corsa. Pessime sensazioni, cuore in Z3 fisso con passo da jogging, non ci siamo proprio. Anche considerando che non avevo fatto colazione, è un brutto segnale.
Boh, stasera riproviamo a tornare sui miei soliti orari (dovremmo avere 28° ventosi, quindi niente di insopportabile) e vediamo cosa succede.
Buone corse a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
freddyrunningjhonson
Aspirante Maratoneta

Messaggio da freddyrunningjhonson »

Buoooooongiornooo!

Sta mattina uscito per corsa facile, 45 minuti in zona 2.

È stata dura perché sabato mattina avevo fatto un lento di 12km, sabato pomeriggio ho portato mio figlio in bici in montagna e l'ho seguito per tre km correndo ed infine, domenica mattina, ho fatto un'altra passeggiata in montagna con 300 metri di dislivello e quasi un litro di vino alla festa degli Alpini 😂

Così ci piace!
GARMIN https://connect.garmin.com/modern/profile/FreddyJhonson
STRAVA https://strava.app.link/lZb0W0qxqMb
10k: 47.19 (4.44/km) Allenamento 2025
21k: 1:51:04 (5:12/km) BAM 2025
ludovico_van
Top Runner

Ue raga , vedo che le vendite del mio libro, principi di muscolazione , vanno un po a rilento. E cliccate il bottoncino e spolliciate. Per gli earlybirds c'è la copia autografata.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”