Coros Pace 4 (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

phantomfh
Guru

Re: Coros Pace 4 (Discussione ufficiale)

Messaggio da phantomfh »

Un paio di aggiornamenti dopo 12 giorni di utilizzo. L'ho usato per poco meno di 8h30m di corsa (oltre al monitoraggio notturno) e ho ancora il 42% di batteria. Quindi direi che la durata è ottima.
Il tracciamento dei gpx è molto efficace senza essere invasivo, praticamente impossibile sbagliare strada: promosso.
La rilevazione della frequenza cardiaca è molto buona e stabile, anche sotto questo aspetto sono soddisfatto.
Il cinturino in silicone è davvero molto pratico, confermo le impressioni iniziali.
Fra qualche giorno potrò provare anche quello in nylon (che ho potuto scegliere dal catalogo ufficiale), mi è stato spedito gratuitamente da Coros come "indennizzo" per il problema con le mappe avuto col Pace Pro. Un gesto che ho molto apprezzato e che mostra attenzione al cliente.

Relativamente alle domande fatte, rispondo per la mia esperienza di due anni col Coros Pace 1, e adesso da qualche settimana col nuovo Pace 4.
Io mi trovo benissimo, sia come dispositivo che come software. Ho avuto modo di usare per vari mesi il sw Garmin e per anni quello Polar, secondo la mia modesta opinione Coros è il migliore (ma sono abbastanza equivalenti, se si mettono da parte i campanilismi). Devo dire che Coros è decisamente il più veritiero nelle stime dei miei possibili tempi su 5-10-21-42k.
Non so dire nulla ovviamente sul Pace 4, Col Pace 1 non ho mai avuto problemi con i sensori presenti.
Riguardo al passo, io ho sempre impostato in tutti i miei orologi il passo del lap corrente (anche con questo Coros 4), mi trovo benissimo così.
Il gps prende bene, anche nelle corse in montagna in cui qualche garmin di amici dava problemi. Ovviamente questo non prova niente, riporto solo la mia limitata esperienza.
Relativamente ad allenamenti "incasinati", nel corso degli anni ne ho impostati un po' di tutti i tipi col Pace 1 e non ho mai avuto problemi, almeno per le mie necessità. Posso ipotizzare che il Pace 4 sia quantomeno allo stesso livello, anche se per ora non ho ancora usato questa funzionalità.
dani83
Mezzofondista

Messaggio da dani83 »

ragazzi prime corse con il pace 4, che dire per il prezzo super soddisfatto, integrazione con stryd top, gps ottimo, unica cosa display davvero piccolo o meglio caratteri piccoli ( con 6 campi dati, si fa fatica a leggere), però direi promosso;)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Il display è 43,4 mm, ma più che un difetto è una caratteristica. Come dicevo in un precedente messaggio, il Pace Pro è più grande e migliore come leggibilità. D'altra parte penso che il 90% delle donne preferisca il Pace 4 proprio per le dimensioni contenute. A me in realtà cambia poco perché uso solo 3 campi dati, se ho necessità di averne di più (raro) li divido in due schermate.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Leggo solo ora le risposte. Grazie dei feedback.
Per ora mi è stato sostituito l'orologio in garanzia, resto lo stesso con le antenne drizzate su altri prodotti (questo coros è tra i papabili). Ormai ho capito che non durerà molto e ho notato da strava che il guasto dell'altimetro garmin riguarda più dispositivi
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Grazie delle prime recensioni!
Never complain, never explain.

Torna a “Coros”