7 Trofeo S. Ippolito ( Fiumicino ) 3 Ottobre 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

castoro

Re: 7 Trofeo S. Ippolito ( Fiumicino ) 3 Ottobre 2010

Messaggio da castoro »

Notizie dell'ultimo minuto:

ho comprato i gambaletti compressivi, ieri ho provato a portarli tutto il giorno e avevo dolore al polpaccio infortunato, oggi sto ritentando e udite udite il dolore è nettamente diminuito !!!

Non mi faccio illusioni, ma magari domani riuscissi a correre lameno 3-4km con questa sensazione
:wink:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Vorrà dire che, tra i miei tendini, le costole di Marco e il polpaccio di Roberto, domani dopo la gara organizzeremo un bel pellegrinaggio all'osp. Grassi di Ostia... Immagine :mrgreen:
Dai ragazzi... ci si becca domani mattina :salut:
castoro

Messaggio da castoro »

perchè a Fiumicino non c'è manco il pronto soccorso?
:mrgreen:
adri82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da adri82 »

OK
Spero di fare in tempo per le 9 :salut:
castoro

Messaggio da castoro »

Adri, ti abbiamo aspettato ma non ti abbiamo visto :(

Giornata molto felice per me, tornavo a correre dopo 20 giorni di inattività completa e volevo testare i gambaletti compressivi comprati 3 giorni fa.
Durante il riscaldamento, ho subito notato che tenevano bene il polpaccio, ma la + bella sensazione è stata in gara, grazie a loro (i gambaletti) e ai 2kg di peso persi questa settimana, mi sentivo leggero e correvo con molta facilità, lungo e sciolto, 1°km in 5'49", 2° in 5'25" e già lì ho capito che se il polpaccio mi dava tregua avrei potuto chiudere una buona gara e ragazzi non mi sarei mai aspettato di chiuderla sotto i 50', esattamente 49'52" (certo dopo l'arrivo per poco non svengo perchè il fiato era a pezzi), ma grazie ai gambaletti nessun dolore :thumleft:
E' stato veramente un ottimo acquisto e li consiglio a tutti.
Solo ora che li ho tolti già da quasi un paio d'ore sento un pò di fastidio al polpaccio, ma niente in confronto ad una settimana fa.
E a tempo di record ecco le foto:

Immagine

Tolly

Immagine

Maumau

Immagine

rikchecorre

Immagine

Mary e Micinosoft

Immagine

Claudio

Immagine

Tolly e Maumau

Immagine

Tutto il gruppo con l'aggiunta di me e Cristiano

Immagine

Tutto il gruppo con l'aggiunta di me e Cristiano
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Belle foto ragazzi complimenti a tutti :thumleft: :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Bravo Roberto, soprattutto per la gara, ma anche per le belle foto (subito postate :mrgreen: )
Per quanto mi riguarda invece, è stato un mezzo disastro. Il dolore alle costole, dovuto alla caduta con lo scooter, non si era fatta sentire per tutto il mattino, per cui avevo ben sperato ed invece dopo un po' dalla partenza, ha cominciato a farsi sentire e a rovinarmi la gara.
Arrivo a Fiumicino con il malcapitato scooter (visto che tra le tante sfighe di questo periodo pre-maratona, ieri mi si è rotto pure il finestrino della macchina e ho preferito lasciarla in garage), vado a prendere il pettorale e subito mi dirigo al punto di appuntamento con i forumisti. Il tempo di attaccare alla maglietta il pettorale ed arrivano tutti. Che bello incontrarvi ragazzi. C'erano Maumau1 e Tolly già conosciuti in altre gare (è stato bello rivedervi) e poi la mitica Marypersempre (ma le fai proprio tutte le gare, eh Mary: sei proprio forte!!). Finalmente conosco Rickchecorre, Claudio e Castoro e Cristiano: è stato un piacere incontrarvi. Il tempo di fare le foto e si parte con il riscaldamento: il riscaldamento va bene, anzi benissimo, non avverto alcun fastidio.
Si parte tutti insieme e dopo cento metri, un restringimento del percorso, ci costringe quasi a fermarci. Dopo questa curva la strada migliora. Comincio a correre un po' più decisamente, sorpassando qualche persona. Tutto fila liscio. Poco dopo il primo chilometro, mi sorpassa Rick (sei troppo forte Riccardo ;)), ma le gambe ci sono, vado poco sopra i 5' x Km e questo è quello che volevo.
Peccato che dopo il terzo chilometro, cominciano i guai: il fianco comincia a dar fastidio e da qui un susseguirsi di probblematiche. Continuo? Non continuo? Se vado avanti, magari mi comprometto definitivamente la gara di domenica prossima, ma non posso abbandonare. Allora prendo la decisione di continuare, ma la testa è andata, e con lei anche le gambe: le sento pesanti, lente, in progressione negativa. Per cercare di far qualcocsa di utile per domenica prossima, decido di prendere il ritmo gara per testare la 'corsa con dolore al fianco', cosa che potrebbe a questo punto avverarsi in maratona e vedere come comportarmi. Corro così i rimanenti chilometri, ma vi assicuro che non è stato semplice.
Alla fine, arrivo al traguardo, deluso dal tempo, di poco superiore a 56' (domenica scorsa, in continuo sali e scendi avevo fatto 54'...), ma contento di rivedere Rick, Mau e Tolly vicino al traguardo!! Alla prossima ragazzi.
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Bravo Roberto, è stata una bella sorpresa vederti arrivare bene al traguardo. Dopo che in tutta la gara non ci siamo mai incrociati, avevo pensato al tuo ritiro per il problema al polpaccio ed invece =D> =D>
Mi dispiace Marco che oggi hai dovuto soffrire così tanto ma sono certo che una settimana in più sarà utile per riprenderti bene e fare una grande Maratona :asd2: :asd2: E' stato un grande piacere rivederti anche per noi :beer:
Complimenti a Claudio =D> =D> in evidente sofferenza post Maratona post Oktoberfest :mrgreen:
E bravo Riccardo =D> =D> Ti ho incrociato in gara e non ti ho visto per niente sofferente come con la macchina fotografica in mano :mrgreen: :mrgreen: ...e non mentire perchè le foto sopra sono chiare.
Brava Mary =D> =D> nonostante il dolore dietro al ginocchio :asd2:
...e sono di parte ma gli applausi più forti vanno alla mia signora che oggi ha fatto un grandissimo tempo =D> =D> e non era facile per tanti motivi :asd2:
Per quanto mi riguarda è stata una bella gara, chiusa con il mio personale di 44,15, ben 1' e 35 in meno. Ho sofferto molto il caldo, le gambe non andavano molto e i continui biscotti mi hanno distratto. Sono però contento, questo personale si può presto migliorare. Oggi si poteva fare meglio ma senza real time e tenuto conto della partenza molto lenta (quasi fermi alla prima curva) e che siamo partiti praticamente in coda e, quindi, è stato arduo sorpassare un fiume di persone, va bene così . Mi ero prefissato di mantenere un'andatura sui 4 e 30 a km e poi forzare negli ultimi due ma al 5° km mi sono accorto di correre ad una media di 4,25 e ho dovuto rallentare per i successivi 3 Km e riportare la media così come l'avevo immaginata a 4,30 a Km. Ora si deve continuare nei lavori sulla velocità che i frutti arriveranno :asd2: :asd2: . Un'ultima cosa: il mio personale è dedicato a Paolo: oggi non me lo sarei mai perdonato se avessi mollato e non fossi riuscito a migliorarmi. Ciao Paolo, un anno fa ti avevo conosciuto proprio in questa gara e oggi mancavi solo tu.
Maurizio
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Bravo Mau!! Complimenti per il tuo personale.
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

esattamente 1 anno fà l'esordio in gara, esattamente 1 anno fa ho conosciuto la persona più bella di questo forum....non era facile oggi, ma la bella atmosfera, il sole, il mare e soprattutto l'aver rivisto il bel gruppetto romano mi ha dato quella carica che mi ha portato al mio nuovo pb (official time: 54'31", il real time questa volta non c'era). :D
paolo è stato tutto il tempo lì con noi, nessuno di noi ha fatto il suo nome, non è facile... ma è sempre stato lì con noi: nelle chiacchiere pregara,nella foto di gruppo, nel minuto di silenzio prima della partenza, durante la gara, all'arrivo col suo simpatico sorriso e l'acqua in mano....
paolo paolo...io ancora non posso crederci...

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”