Ale57 ha scritto:Sarebbe bello ogni tanto fare un giochino: mettersi nella pelle dell'interlocutore....
provate.... immaginate di essere nei panni di Castoro..... io non sarei divertito.....
Ok la chiudo qui, non vorrei creare ulteriori turbative.... buona giornata ragazzi
Se una persona fa una proposta significa che è disposta ad accettare promozioni e bocciature. Ha avanzato una sua idea e ne ha chiesto il parete.
Parlo per me ovviamente, non per gli altri, nel senso che ognuno ha la responsabilità di quanto scrive.
Credo (e spero) di non essere stato offensivo nei confronti di Castoro, gli ho solamente detto che non ero intenzionato a partecipare e spiegandone anche il motivo (non mi piace dire no senza motivare il mio diniego non è nella mia natura).
Sono sicuro che Castoro rimarrà male per ogni persona che dice che non gli interessa la sua idea, ma non penso che si senta o debba sentirsi offeso per le risposte (a meno che i toni non salgano, ma mi sembra che chi lo ha fatto abbia già fatto pubblica ammenda).
Così come ho detto di no, non ho detto che l'idea sia stupida, banale, ... ed ho aggiunto che se qualcuno vuole partecipare volentieri tiferò per tutti i membri di running forum.
Se io fossi l'interlocutore (Castoro in questo caso) come dici tu desidererei delle risposte sincere, per quanto contrarie alla mia posizione, piuttosto che risposte cordiali ed accondiscendenti ma false.
Avrei potuto dire: "dai è una buon idea ci si può pensare" per farlo contento e poi fare cadere il discorso adducendo svariate scuse più avanti, ma non mi sembrava corretto nei confronti di Castoro: anche perchè se fossero arrivate molte risposte così rischiava lui di fare del lavoro per organizzare il tutto e trovarsi poi solo con una serie di defezioni.
Permettimi Ale inoltre una ulteriore riflessione, un pochino OT, ma che serve a spiegare il motivo della mia citazione delle tabelle sui km. Essere moderatore significa avere a cuore in maniera particolare il forum e quindi (soprattutto) tutte le persone che vi partecipano, vecchi e nuovi, giovani e meno giovani. La mia impressione è che ci siano delle persone che sull'onda dell'entusiasmo "il prossimo mese devo fare più chilometri per la tabella" oppure "per farne più di tizio" hanno riportato alcuni infortuni che potevano tranquillamente essere evitati. Ed ogni volta che questo succede io personalmente ci rimango male (forse mi sbaglio, se fosse così me ne scuso). Per questo ogni tanto non vedo proprio di occhio buono certe cose e non indico più nulla in quelle tabelle, per quanto i miei km mensili non siano poi così tanti da far sì che qualcuno voglia mettersi in competizione con me