Pioggia dove correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

vince720
Ultramaratoneta

Re: Pioggia dove correre?

Messaggio da vince720 »

Da Ross ha scritto:
vince720 ha scritto:Mai stare fermo + di 1 giorno, piuttosto la morte!!!
Invece a volte si hanno più benefici stando fermi e riposare qualche giorno piuttosto che insistere sugli allenamenti
:wink:
Sinceramente faccio al massimo 1 gg di riposo a settimana e se per caso, come a volte succede mi sento ancora stanco, al posto di fare un altro gg di stop, faccio una seduta che io chiamo lento rigenerante di circa 40'-50' ad un ritmo di circa 50"-55" sopra il best dei 10k.

Fermarsi per + di un giorno lo ritengo molto improduttivo, la fatica si deve recuperare correndo ad un'andatura inferiore.

Poi è chiaro che ogni fisico risponde in modo diverso.
Miyaru
Novellino

Messaggio da Miyaru »

SilviaJ ha scritto: Io ho i capelli abbastanza lunghi, e domenica alla Mezza di Cremona (pioggia dall'inizio alla fine) li ho raccolti in uno chignon e ho messo sopra la fascia elastica tipo bandana di Decathlon..e mi sono trovata benissimo :asd2: :thumleft:
Azz, sono appena stata in pausa pranzo da Decathlon, ma nn ho proprio pensato di guardare le fasce elastiche e/o i cappellini....
Però penso anch'io che questa possa essere la soluzione ideale. :-)
Love isn't brains, children, it's blood...blood screaming inside you to work its will.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Laura ha scritto:
SilviaJ ha scritto: Io ho i capelli abbastanza lunghi, e domenica alla Mezza di Cremona (pioggia dall'inizio alla fine) li ho raccolti in uno chignon e ho messo sopra la fascia elastica tipo bandana di Decathlon..e mi sono trovata benissimo :asd2: :thumleft:
e l'acqua negli occhi non ti ha dato fastidio?
No, la fascia è riuscita a non farmi andare acqua negli occhi, per cui anche se porto le lenti a contatto è andata benissimo! :wink: :thumleft:

@Miyaru: E' più o meno una cosa simile:
http://www.decathlon.it/IT/fascia-donna ... 127940974/
solo che la mia è rosa, e l'ho acquistata in abbinamento a guanti e fascia in pile.
Protegge bene anche le orecchie e in corsa non si muove :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
evo
Novellino

Messaggio da evo »

non ho letto tutte e 4 le pagine ma mi viene da dire che la pioggia si è romantica e tutt quello che vuoi, ma le scarpe che fanno cic-ciac coi piedi bagnati dentro non le sopporto molto...
Federico89
Novellino

Messaggio da Federico89 »

Io mi infilo la giacchetta impermeabile e corro sotto la pioggia! mi diverte anche di più! :asd2:
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

corso pure io domenica 16 km sotto la pioggia è stato davvero bello........in piu' qnd vedi la gente che ti guarda come se facessi "Telefono casa" è qlc di fantastico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

ercole77 ha scritto:corso pure io domenica 16 km sotto la pioggia è stato davvero bello........in piu' qnd vedi la gente che ti guarda come se facessi "Telefono casa" è qlc di fantastico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...Andrebbe benissimo la pista a Vercelli,ma non so se lo sai:l'assessore allo sport ha chiuso le corsie 1 e 2 perchè troppo usate :shock: :shock: davvero un fenomeno....da circo però!!!!!!!!
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

jean ha scritto:
ercole77 ha scritto:corso pure io domenica 16 km sotto la pioggia è stato davvero bello........in piu' qnd vedi la gente che ti guarda come se facessi "Telefono casa" è qlc di fantastico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...Andrebbe benissimo la pista a Vercelli,ma non so se lo sai:l'assessore allo sport ha chiuso le corsie 1 e 2 perchè troppo usate :shock: :shock: davvero un fenomeno....da circo però!!!!!!!!
AHAHAHA ma va davvero?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

jean ha scritto:l'assessore allo sport ha chiuso le corsie 1 e 2 perchè troppo usate :shock: :shock: davvero un fenomeno....da circo però!!!!!!!!
:shock: :shock: eheheh ma daiii
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

stamane ho fatto un allungo da 1 km in autostrada (chiusa al traffico tra verona e montebello..) ammetto che è stata una figata!!! nulla di nulla intorno a te....asfalto drenato...nike cumulus 10 hanno dato soddisfazione.... :smoked:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”