vince720 ha scritto:Mai stare fermo + di 1 giorno, piuttosto la morte!!!
Invece a volte si hanno più benefici stando fermi e riposare qualche giorno piuttosto che insistere sugli allenamenti
Sinceramente faccio al massimo 1 gg di riposo a settimana e se per caso, come a volte succede mi sento ancora stanco, al posto di fare un altro gg di stop, faccio una seduta che io chiamo lento rigenerante di circa 40'-50' ad un ritmo di circa 50"-55" sopra il best dei 10k.
Fermarsi per + di un giorno lo ritengo molto improduttivo, la fatica si deve recuperare correndo ad un'andatura inferiore.
Poi è chiaro che ogni fisico risponde in modo diverso.
SilviaJ ha scritto:
Io ho i capelli abbastanza lunghi, e domenica alla Mezza di Cremona (pioggia dall'inizio alla fine) li ho raccolti in uno chignon e ho messo sopra la fascia elastica tipo bandana di Decathlon..e mi sono trovata benissimo
Azz, sono appena stata in pausa pranzo da Decathlon, ma nn ho proprio pensato di guardare le fasce elastiche e/o i cappellini....
Però penso anch'io che questa possa essere la soluzione ideale.
Love isn't brains, children, it's blood...blood screaming inside you to work its will.
SilviaJ ha scritto:
Io ho i capelli abbastanza lunghi, e domenica alla Mezza di Cremona (pioggia dall'inizio alla fine) li ho raccolti in uno chignon e ho messo sopra la fascia elastica tipo bandana di Decathlon..e mi sono trovata benissimo
e l'acqua negli occhi non ti ha dato fastidio?
No, la fascia è riuscita a non farmi andare acqua negli occhi, per cui anche se porto le lenti a contatto è andata benissimo!
@Miyaru: E' più o meno una cosa simile: http://www.decathlon.it/IT/fascia-donna ... 127940974/
solo che la mia è rosa, e l'ho acquistata in abbinamento a guanti e fascia in pile.
Protegge bene anche le orecchie e in corsa non si muove
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
non ho letto tutte e 4 le pagine ma mi viene da dire che la pioggia si è romantica e tutt quello che vuoi, ma le scarpe che fanno cic-ciac coi piedi bagnati dentro non le sopporto molto...
corso pure io domenica 16 km sotto la pioggia è stato davvero bello........in piu' qnd vedi la gente che ti guarda come se facessi "Telefono casa" è qlc di fantastico
Quid est veritas? PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
ercole77 ha scritto:corso pure io domenica 16 km sotto la pioggia è stato davvero bello........in piu' qnd vedi la gente che ti guarda come se facessi "Telefono casa" è qlc di fantastico
...Andrebbe benissimo la pista a Vercelli,ma non so se lo sai:l'assessore allo sport ha chiuso le corsie 1 e 2 perchè troppo usate davvero un fenomeno....da circo però!!!!!!!!
ercole77 ha scritto:corso pure io domenica 16 km sotto la pioggia è stato davvero bello........in piu' qnd vedi la gente che ti guarda come se facessi "Telefono casa" è qlc di fantastico
...Andrebbe benissimo la pista a Vercelli,ma non so se lo sai:l'assessore allo sport ha chiuso le corsie 1 e 2 perchè troppo usate davvero un fenomeno....da circo però!!!!!!!!
AHAHAHA ma va davvero?!?!?!
Quid est veritas? PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
stamane ho fatto un allungo da 1 km in autostrada (chiusa al traffico tra verona e montebello..) ammetto che è stata una figata!!! nulla di nulla intorno a te....asfalto drenato...nike cumulus 10 hanno dato soddisfazione....
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!