Dolore al ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Dolore al ginocchio

Messaggio da Forrest75 »

Dankko ha scritto:Cosa non ti convince?
Ora provo a contattarlo.
non voglio confonderti ulteriormente...
vedi che ti dice fisio...il nick dice tutto...

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Dankko
Novellino

Messaggio da Dankko »

Mmmmm mi metti in ansia! :afraid:
Comunque gli ho scritto... attendo :(
Dankko
Novellino

Messaggio da Dankko »

Stamattina sono andata a correre e ho messo una fascia elastica al ginocchio e non ho sentito male però terminata la corsa (ho fatto 40m tranquilli) il male
si è fatto vivo... uff... Non male male come le altre volte però il ginocchio è dolarante sopratutto facendo le scale...
che 2 cojones ...
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

scusate, mi intrometto anche io, ho una curiosita'...
l'anno scorso verso inizio gennaio ho avuto un male al ginocchio sx, fatto rm e non c'era nessun problema visibile, al che sono stato fermo per quasi 2 mesi dopodiche il dolore era sparito...
Il dolore si presentava solo se correvo, mi spiego meglio:
se uscivo a correre dopo un tot (tot che diminuiva se uscivo piu' spesso) il dolore si manifestava costringendomi anche a stare fermo per qualche minuto, pero' poi riuscivo a camminare senza problemi, idem a salire le scale, avevo invece seri problemi a scendere le scale e qui per scendere dovevo utilizzare le braccia appoggiandomi alla ringhiera.....

Una cosa che ho sempre notato e che non so se sia relativa a questo problema e' che se da in piedi mi piego completamente sulle gambe sento SEMPRE il ginocchio sx che fa un rumorino (un mini scrocchio)..

dite che era la bandelletta?
il dottore normale non mi seppe dire nulla, comunque il 22 ho la visita dal medico sportivo per il cert. medico quindi gli faro' sentire il rumore che fa il ginocchio :)
insane
Guru

Messaggio da insane »

..potrebbe essere anche la cartilagine,il mio schiocca alla grande..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

infatti il dottore non escludeva quella possibilita', ti ha dato mai problemi?
insane
Guru

Messaggio da insane »

Insomma... ho fatto anche delle infiltrazioni,sono stato costretto a fermarmi ma mai troppo a lungo x ora..
Comunque può essere anche un difetto molto lieve e schioccare comunque,a volte nemmeno la rsm lo rileva.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
Emil Zatopek
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

lo schiocco non indica nessuna compromissione cartilaginea.
E' dovuto alla "esplosione" di piccole bollicine di aria (azoto di solito), il suono poi viene amplificato dal fatto che le articolazioni sono cavità e fanno da cassa armonica. Il fenomeno può essere dovuto a due cose: aumento della pressione intrarticolare o per cavitazione.
In sostanza se lo schiocco non è accompagnato da dolore o da una sensazione di instabilità non è da considerare in nessun modo
insane
Guru

Messaggio da insane »

Ma guarda io non ho la competenza,il ginocchio dava fastidio,schioccava e parlando con un ortopedico e con il fisiatra del Marathon center sono arrivati alla conclusione,dopo varie rsm,che poteva esserci un piccolo difetto di cartilagine e da quì le infiltrazioni oltre ad altri esercizi ecc..
..io ho elencato i sintomi,poi non mi hanno specificato che nel mio ginocchio c'erano delle bollicine d'aria..

Emil Zatopek
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

si ma la condropatia (il prob cartilagineo) è indipendente dallo schiocchio :wink:

quello avviene anche in articolazioni sanissime (ti sei mai fatto scrocchiare le dita? e mica hai problemi cartilaginei anche lì :wink: ) per i 2 motivi che ti ho detto sopra. Mia cugina ha 16 anni e le sue caviglie scrocchiano ad ogni passo, non ha nessun problema cartilagineo (e ci mancherebbe alla sua età)

Torna a “Infortuni e Terapie”