Ulcere e Anemia.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ercole77
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Ulcere e Anemia.
In bocca al lupo Sailman, vedrai che tornerai piu' forte di prima!
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Leggo solo ora...e sono allibita dalla similitudine di quanto ti è capitato con quello che è successo ad una mia conoscente proprio in questi giorni. Anche lei è svenuta, hanno pensato fossero problemi legati alla pressione ma proprio oggi ha fatto la gastroscopia e praticamente le hanno fatto la tua stessa diagnosi: ulcere causate da Helicobacter! Anvedi le coincidenze!
Comunque coincidenze a parte ti mando un grandissimo abbraccio virtuale Sailman, ti aspettiamo più in gamba di prima. Solo un po' di pazienza e tornerai a tutta!

Comunque coincidenze a parte ti mando un grandissimo abbraccio virtuale Sailman, ti aspettiamo più in gamba di prima. Solo un po' di pazienza e tornerai a tutta!
Pianifica e realizza.
-
myristica
- Maratoneta
Ciao sailman, mi dispiace per quel che ti è successo..
Spero che nel tuo caso si risolva con una semplice cura antibiotica..
Io son 2 anni che convivo con la gastrite, ultimamente ho eliminato completamente caffè, alcool, fritti (mai mangiati in realtà) e ogni tipo di cibo elaborato.. ma il disturbo rimane e purtroppo non ho l'helicobacter, perciò mi aspetta una bella gastroscopia
Stai fermo e riposati, so che è dura, io ora mi son fatta male ad un piede e ho voglia di sgambettare, ma meglio ogni tanto starsene buonini
Io son 2 anni che convivo con la gastrite, ultimamente ho eliminato completamente caffè, alcool, fritti (mai mangiati in realtà) e ogni tipo di cibo elaborato.. ma il disturbo rimane e purtroppo non ho l'helicobacter, perciò mi aspetta una bella gastroscopia
Stai fermo e riposati, so che è dura, io ora mi son fatta male ad un piede e ho voglia di sgambettare, ma meglio ogni tanto starsene buonini
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
-
sailman
In effetti sono problemi molto più diffusi oggi di qualche tempo fa, e l'esistenza di questi episodi "asintomatici" rende tutto un po' più problematico.zarabeth ha scritto:Leggo solo ora...e sono allibita dalla similitudine di quanto ti è capitato con quello che è successo ad una mia conoscente proprio in questi giorni. Anche lei è svenuta, hanno pensato fossero problemi legati alla pressione ma proprio oggi ha fatto la gastroscopia e praticamente le hanno fatto la tua stessa diagnosi: ulcere causate da Helicobacter! Anvedi le coincidenze!![]()
Comunque coincidenze a parte ti mando un grandissimo abbraccio virtuale Sailman, ti aspettiamo più in gamba di prima. Solo un po' di pazienza e tornerai a tutta!![]()
Grazie per il pensiero e un in bocca al lupo anche alla tua conoscente.
-
sailman
Sinceramente la gastroscopia non è il massimo, ma dura talmente poco che si sopporta abbastanza facilmente, anche se devo dire che a me hanno chiesto se desideravo qualche sedativo e, alla mia risposta più entusiastica che affermativa, hanno somministrato della lidocaina spray in gola e del midazolam (una sorta di preanestesia che ti rimbambisce un pochino) più buscopan per endovena. Quindi consiglio di farla al più presto, almeno per (come si dice giù di qua) "Gavete la nata".myristica ha scritto:Ciao sailman, mi dispiace per quel che ti è successo..
Io son 2 anni che convivo con la gastrite, ultimamente ho eliminato completamente caffè, alcool, fritti (mai mangiati in realtà) e ogni tipo di cibo elaborato.. ma il disturbo rimane e purtroppo non ho l'helicobacter, perciò mi aspetta una bella gastroscopia![]()
Per il resto sto a riposo totale: mi concedo un'oretta di camminata neanche troppo veloce (11-12 min/km) a giorni alterni e stop.
1 abbraccio.
-
sailman
13,9!!!!!!
Ebbene sì, la mia emoglobina è praticamente a posto. Il medico aveva previsto che sarei arrivato intorno a 13 a metà gennaio, per cui ho battuto anche le sue previsioni! Ferro e midollo spinale hanno per fortuna fatto il loro dovere, la cura dell'ulcera (delle ulcere) prosegue parallela, l'helicobapter è negativo.
Se tutto va come credo stasera il medico dovrebbe darmi l'OK per riprendere a correre, non vedo l'ora e vi giuro che mi si stanno un po' "lucidando" gli occhi. Io continuo a tenere le dita incrociate, ma spero tanto di poter stasera rimettere ai piedi quelle mizuno che da oltre 40 giorni stanno là nell'angolo tutte sole...
Un grazie di cuore a tutti/e per il supporto.
Ebbene sì, la mia emoglobina è praticamente a posto. Il medico aveva previsto che sarei arrivato intorno a 13 a metà gennaio, per cui ho battuto anche le sue previsioni! Ferro e midollo spinale hanno per fortuna fatto il loro dovere, la cura dell'ulcera (delle ulcere) prosegue parallela, l'helicobapter è negativo.
Se tutto va come credo stasera il medico dovrebbe darmi l'OK per riprendere a correre, non vedo l'ora e vi giuro che mi si stanno un po' "lucidando" gli occhi. Io continuo a tenere le dita incrociate, ma spero tanto di poter stasera rimettere ai piedi quelle mizuno che da oltre 40 giorni stanno là nell'angolo tutte sole...
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Che belle notizie!!!sailman ha scritto:13,9!!!!!!
![]()
Allora Pronti, Partenza,...
Pianifica e realizza.
-
sailman
Grazie Laura...zarabeth ha scritto:Che belle notizie!!!sailman ha scritto:13,9!!!!!!
![]()
Un grazie di cuore a tutti/e per il supporto.![]()
Allora Pronti, Partenza,...![]()
-
rikchecorre
Ottimo!sailman ha scritto:13,9!!!!!!
Ebbene sì, la mia emoglobina è praticamente a posto..
E qui è d'uopo un cambio nick... da sailman a... ironman

-
sailman
Alla fine il medico mi ha dato l'OK!!!!
Ieri sera uscitina di 4,88 km a quello che era il mio ritmo "lento rigenerante", passato ad ascolare gambe, cuore, fiato... bellissimo: ora piano piano si ricomincia.
Che bello sentire la sera nuovamente le gambe un po' indolenzite...

Ieri sera uscitina di 4,88 km a quello che era il mio ritmo "lento rigenerante", passato ad ascolare gambe, cuore, fiato... bellissimo: ora piano piano si ricomincia.
Che bello sentire la sera nuovamente le gambe un po' indolenzite...