piertutor ha scritto:In gara pantaloncini corti anche a -20°C.
In teoria fino a circa 0 gradi potrei correre con i pantaloncini estivi, sotto questa temperatura ho invece problemi ai polpacci, me li sento durissimi e non mi si scaldano neanche dopo parecchi Km.
Siccome però avere le gambe troppo coperte, entro limiti ragionevoli ovviamente, a differenza della parte superiore del corpo dove prediligo sempre battere i denti all'inizio per non sudare dopo, non mi provoca un gran fastidio, verso i 7/8 gradi di solito esco con la calzamaglia alla Diabolik
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012) 21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013) 42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
Forse bisognerebbe specificare a che temperatura si corre....non è che mi vesto uguale a Palermo o a Belluno....Comunque io pinocchietti e gambali della Salomon quando la temperatura è intorno allo zero.
Eccomi!
Ieri sera Bora a cento e temperatura poco sopra lo zero.
Pantaloni a 3/4. Sopra maglietta manica corta (quelle estive), maglietta manica lunga con colletto e spolverino antivento.
Ma ho corso mezz'ora e bello spedito.
Dovessi fare una robetta più tranquilla e lunga, mi metto in lungo, soprattutto la sera
Ma è così sbagliato correre con i pantaloni corti d'inverno? Non dico di mettere quelli che si usano d'estate ( modello maratoneta ) ma quelli appena sopra il ginocchio, vi chiedo questo perchè un amico che corre da un bel po di tempo mi ha sconsigliato di correre con le gambe scoperte con forte freddo poichè si farebbe più fatica a mantenere il muscolo caldo ed efficente che ne pensate ???? Devo perforza ridurmi a mettere quelle pseudo calze maglie che addosso al sottoscritto sono davvero brutte dato che non sono "fisicato"!!!
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Guarda che non sono così brutte ,se riesci a correre con i pantaloncini fallo,qui sul forum ci sono parecchi che lo fanno,io onestamente non ci riesco anche se quelli lunghi non sono spessi ma abbastanza leggeri qualcosa fanno
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
spartan ha scritto:Guarda che non sono così brutte ,se riesci a correre con i pantaloncini fallo,qui sul forum ci sono parecchi che lo fanno,io onestamente non ci riesco anche se quelli lunghi non sono spessi ma abbastanza leggeri qualcosa fanno
Non dico che siano brutti ma fanno una gran scena su chi ha le gambe muscolose, dato che le mie non sono proprio simili ( visto la mia magrezza ) mi vergogno un po e allora preferisco il pantaloncino corto .... lo so lo so è una masturbazione mentale mia ....
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
spartan ha scritto:Scusa mangia un pò di più e vedrai che diventano muscolose anche le tue
Ahahah vero vero ma dato che le cose non cambieranno entro la fine dell'inverno ... no cmq se mi dici che la storia che la gamba scoperta da le stesse prestazioni della gamba coperta corro in pantaloncini così mi tempro
spartan ha scritto:Scusa mangia un pò di più e vedrai che diventano muscolose anche le tue
Ahahah vero vero ma dato che le cose non cambieranno entro la fine dell'inverno ... no cmq se mi dici che la storia che la gamba scoperta da le stesse prestazioni della gamba coperta corro in pantaloncini così mi tempro
Tempra tempra nel frattempo ti muori pure di freddo però
Scherzo dai tante persone come già detto lo fanno e non hanno problemi,è una cosa soggettiva,al massimo si vende un gel che spalmato sulle gambe te le tiene calde specialmente all'inizio dell'allenamento che si è più freddi.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
io non ci riuscirei mai... non tanto per il freddo d per sè, ma con la calzamaglia riesco appena appena a proteggermi da contratture e/o stiramenti dovuti a muscoli freddi, non oso imamginare senza...
p.s. che ti frega di come appaiono le tue gambe in calzamaglia? c'è qualcuno che ti osserva mentre corri?