crop74 ha scritto:Scarpe a confronto... ora ne ho due paia, con uno ho fatto 750 km e con l'altro 100 km. Stranamente mi sento ancora piu' a mio agio con le vecchie che con le nuove
...magari è solo un problema "sentimentale"...ti sei semplicemente affezionato
...per mè vale lo stesso, ho un paio di GT-2150 con quasi 1.000 km e non riesco a sostituirle perchè mi sembra di buttarle...e con quelle ci ho fatto la prima mezza e la prima maratona
Aggiornamento... adesso le vecchie adrenaline hanno 850 km e le nuove 300. Le vecchie sono chiaramente scariche, le uso per lo piu' su sterrato per distanze non superiori ai 10 km, si difendono ancora bene. Il problema è che con le nuove non mi sento ancora a mio agio. Ieri ho corso 23 km, dopo 15 ho iniziato ad avere dolori dalle ginocchia in giu', soprattutto pianta del piede, stinco, tendini, polpaccio... con le vecchie a suo tempo ho corso LL ed anche una maratona senza avere mai fastidi di questo tipo... comincio a pensare che le nuove siano in qualche modo "difettose". Che ne pensate... è possibile?
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
forse sono state tenute male in magazzino le nuove, e il gel ha perso parzialmente di efficacia... ma è molto strano!
le GTS10 sono state le mie prime scarpe da running, e mi sono trovato benissimo, se non fosse per la mia dipendenza dal Nike+ andrei subito a comprare le 11...ma oramai il marketing spietato Nike-Apple mi ha fidelizzato e seguo la serie Zoom Structure Triax (per ora sono alla 13...)
Salve a tutti,dopo fastidi alle caviglie (all'interno),e avendole trovate a 84euri,mi sono comprato le gts11.Mi sono arrivate oggi e fanno proprio venir voglia di correre.Le sento belle toste , ma non tanto ammortizzate sul tallone,almeno rispetto alle asics stratus.Ora devo solo aspettare qualche gg che mi passi un'infiammazione ai sottomalleolari e poi vi saprò dire.Ciaciao
Cece1969 ha scritto:Appena prese: in ferie ed in piena emergenza per aver dimenticato a casa le mizuno, ho trovato per fortuna un negozio che aveva solo queste come A4.
Fatti un centinaio di km, penso che non le cambierò mai più.
io le ho sostituite con le Saucuny.. mi trovo bene maaaa.. è vero, quando provi le Adrenaline, fai fatica ad abituarti ad altro
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
Mi sto avvicinando ai 500K.... per evitare i disastri avuti con le Mizuno (schiantate di colpo), dopo quanti KM è meglio pensionarle? Peso 72Kg e corro in media a 5'30''.
Grazie.
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Cece1969 ha scritto:Mi sto avvicinando ai 500K.... per evitare i disastri avuti con le Mizuno (schiantate di colpo), dopo quanti KM è meglio pensionarle? Peso 72Kg e corro in media a 5'30''.
Grazie.
di solito la vita media è di 700/800 km, quando arrivi a quella soglia magari puoi cominciare ad affiancare un nuovo paio per rodarle..... poi leggo di gente che le tira fino a 1000
Ciao fratello
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro