Nuove Brooks Adrenaline GTS 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Nuove Brooks Adrenaline GTS 11
Primi 8 Km con le mi nuove GTS 11.
Confermo le impressioni di ing. La sensazione che prevale è quella di una scarpa comoda e a cui ti sembra di essere già abituato.
Confermo le impressioni di ing. La sensazione che prevale è quella di una scarpa comoda e a cui ti sembra di essere già abituato.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
- Ultramaratoneta
Comprate oggi
e domani un primo collaudo....
A presto per le prime impressioni
...aggiorno dopo aver provato le scarpe con 21 km...
Ottime sensazioni con il piede sempre a posto, anche quando le gambe sono stanche (con le vecchie scarpe tendevo a strisciare un po' i piedi)
Unico inconveniente: qualche nuova vescica di adattamento... Va bé come sono venute passano

A presto per le prime impressioni
...aggiorno dopo aver provato le scarpe con 21 km...
Ottime sensazioni con il piede sempre a posto, anche quando le gambe sono stanche (con le vecchie scarpe tendevo a strisciare un po' i piedi)
Unico inconveniente: qualche nuova vescica di adattamento... Va bé come sono venute passano

Km percorsi
2012 | 2011 | 2010 | Totale |
190 | 754 | 282 | 1226 |
-
- Aspirante Ultramaratoneta
...dopo una settimana di dolorini al polpaccio destro mi sono deciso a sostituire le GT-2150 e prova e riprova ho preferito le GTS 11 alle GT-2160
speriamo bene

speriamo bene

già iscritto a:
...pisa
...pisa
-
Donatore
- Top Runner
Ditemi un po'... è rischioso passare dalle 10 alle 11 ordinandole online senza provarle?
-
prime impressioni della brooks adrenaline GTS 11
- buona calzata: non troppo fasciante nella parte anteriore e sufficientemente stretta sul tallone
- abbastanza morbida sin dall'inizio e buona rullata; dunque buona sensazione al primo contatto a terra (non atterro con il tallone e pertanto non posso giudicare l'ammortizzazione sul posteriore)
- di intersuola bassa, cosa che fà percepire bene la strada
- ammortizzazione nella parte anteriore buona ma non eccessiva
- molto flessibile sul davanti;
- per quanto riguarda la torsione longitudinale (avampiede rispetto a tallone) mi sembra abbastanza flessibile e non controlla eccessivamente il movimento del piede
dunque: molto comoda, protegge bene ed è reattiva!!!
Approvata a pieni voti !!!
- buona calzata: non troppo fasciante nella parte anteriore e sufficientemente stretta sul tallone
- abbastanza morbida sin dall'inizio e buona rullata; dunque buona sensazione al primo contatto a terra (non atterro con il tallone e pertanto non posso giudicare l'ammortizzazione sul posteriore)
- di intersuola bassa, cosa che fà percepire bene la strada
- ammortizzazione nella parte anteriore buona ma non eccessiva
- molto flessibile sul davanti;
- per quanto riguarda la torsione longitudinale (avampiede rispetto a tallone) mi sembra abbastanza flessibile e non controlla eccessivamente il movimento del piede
dunque: molto comoda, protegge bene ed è reattiva!!!

Approvata a pieni voti !!!

già iscritto a:
...pisa
...pisa
-
ciao Crop74crop74 ha scritto:Ditemi un po'... è rischioso passare dalle 10 alle 11 ordinandole online senza provarle?
io avevo provato le GTS10 e rispetto alle GTS11 erano più strette/fascianti nell'avampiede...calzano diversamente!

già iscritto a:
...pisa
...pisa
-
Qualche possessore di queste scarpe ha avuto modo di provare questa equazione :
peso (71 kg circa) + passo lento (circa 5.35 / 5.40 min/km ) + Adrenaline GTS = gambe dure dopo pochi chilometri ??
forse la scarpa è troppo leggera per me ed a questo passo , quello che uso per i lenti, ne risento con gambe esanti e dure?
Grazie
peso (71 kg circa) + passo lento (circa 5.35 / 5.40 min/km ) + Adrenaline GTS = gambe dure dopo pochi chilometri ??
forse la scarpa è troppo leggera per me ed a questo passo , quello che uso per i lenti, ne risento con gambe esanti e dure?
Grazie
-
- Ultramaratoneta
Anch'io ho avuta la stessa impressione. Mi trovo meglio con le GTS11, calzano più larghe.zampa ha scritto:ciao Crop74crop74 ha scritto:Ditemi un po'... è rischioso passare dalle 10 alle 11 ordinandole online senza provarle?
io avevo provato le GTS10 e rispetto alle GTS11 erano più strette/fascianti nell'avampiede...calzano diversamente!
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
- Maratoneta
Ciao a tutti, chiedo a voi "adrenalizzati" un consiglio.
Le mie adrenaline gts9 sono a 836 Km corsi
considerate scarpa unica ed ad inizio utilizzo ero un pochino in sovrappeso
(poco sotto i 90Kg)...ora sono a 76 Kg
DEVO assolutamente cambiarle al più presto e la mia idea è di andare sulle 11, andrebbero bene per i lunghi in ottica mezza? L'idea è di tenere le vecchie 9 per lavori veloci e portarle un altro paio di mesi (fino ad un migliaio) e poi affiancargli un altro paio di scarpe.
Ciao
Fabrizio
Le mie adrenaline gts9 sono a 836 Km corsi

DEVO assolutamente cambiarle al più presto e la mia idea è di andare sulle 11, andrebbero bene per i lunghi in ottica mezza? L'idea è di tenere le vecchie 9 per lavori veloci e portarle un altro paio di mesi (fino ad un migliaio) e poi affiancargli un altro paio di scarpe.
Ciao
Fabrizio
2010: 368 Km (dal 4 Agosto)
2011: 2163 Km
2012: 434 Km
5-Km: 22'55'' (13-07-2011 allenamento)
10-Km: 41'18'' (19-02-2012 Corriamo al Collatino)
Mezza: 1:40'09'' (26-02-2012 RomaOstia 2012)
2011: 2163 Km
2012: 434 Km
5-Km: 22'55'' (13-07-2011 allenamento)
10-Km: 41'18'' (19-02-2012 Corriamo al Collatino)
Mezza: 1:40'09'' (26-02-2012 RomaOstia 2012)
-
ciao slowest,
io forse ho esagerato e ho tenuto un paio di scarpe fino oltre 1.000 km...e ora sono in fase di recupero da una molteplicità di dolori al polpaccio dx che mi hanno creato parecchi problemi per 4 settimane...e non escludo sia stata colpa delle scarpe
considerato i km percorsi che riporti potresti usare due paia di scarpe contemporaneamente ...poi se fai allenamenti differenziati (veloce e lento) allora ti consiglio di acquistare due paia di scarpe differenti l'uno dall'altro.

io forse ho esagerato e ho tenuto un paio di scarpe fino oltre 1.000 km...e ora sono in fase di recupero da una molteplicità di dolori al polpaccio dx che mi hanno creato parecchi problemi per 4 settimane...e non escludo sia stata colpa delle scarpe

considerato i km percorsi che riporti potresti usare due paia di scarpe contemporaneamente ...poi se fai allenamenti differenziati (veloce e lento) allora ti consiglio di acquistare due paia di scarpe differenti l'uno dall'altro.

già iscritto a:
...pisa
...pisa