..tu considera che durante l'ora di ginnastica io o giocavo a pallone o niente.. cmq non è mai troppo tardi x iniziare, ricordati che "anche il più lungo dei viaggi inizia dal primo passo"...olivia ha scritto:Ogni volta che ripenso all'educazione fisica fatta a scuola mi vien da piangere, perché ha condizionato in modo pesante e negativo tutto il mio approccio allo sport. Io ho odiato con tutte le mie forze quella materia, perché sono sempre stata etichettata come pigra e imbranata.sempre detto che alcuni insegnanti non ne capiscono poi così tanto
Mi ricordo cose allucinanti, tipo il test di Cooper, fatto fare a dei ragazzini che facevano un'ora e mezza di movimento a settimana e stop. Come puoi pretendere che partendo da zero, uno di punto in bianco riesca a correre per 12 minuti..e magari pure velocemente? Io ho sempre vissuto lo sport come fonte di umiliazione e il risultato è stato 26 anni di vita completamente sedentaria. E tutto questo solo perché non c'è stato nessuno che con pazienza e gradualità, senza chiedere l'impossibile, mi avvicinasse allo sport e me lo facesse amare. Scusate lo sfogo, ma se ci ripenso sento ancora una grande amarezza.
Nuova!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
cesarecolasanti
- Top Runner
Re: Nuova!
-
Alberto Bianchi
- Ultramaratoneta
Ciao Olivia, benvenuta!
Bellissima la tua presentazione, mi sono ricordato si com'ero due anni e mezzo fa (non che adesso sia particolarmente migliorato...
)
Buone corse!
Bellissima la tua presentazione, mi sono ricordato si com'ero due anni e mezzo fa (non che adesso sia particolarmente migliorato...
Buone corse!
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
-
Dany79
Io avevo un naziprof di educazione fisica, con tanto di quadernino degli allenamenti...olivia ha scritto:Ogni volta che ripenso all'educazione fisica fatta a scuola mi vien da piangere, perché ha condizionato in modo pesante e negativo tutto il mio approccio allo sport. Io ho odiato con tutte le mie forze quella materia, perché sono sempre stata etichettata come pigra e imbranata.sempre detto che alcuni insegnanti non ne capiscono poi così tanto
Mi ricordo cose allucinanti, tipo il test di Cooper, fatto fare a dei ragazzini che facevano un'ora e mezza di movimento a settimana e stop. Come puoi pretendere che partendo da zero, uno di punto in bianco riesca a correre per 12 minuti..e magari pure velocemente? Io ho sempre vissuto lo sport come fonte di umiliazione e il risultato è stato 26 anni di vita completamente sedentaria. E tutto questo solo perché non c'è stato nessuno che con pazienza e gradualità, senza chiedere l'impossibile, mi avvicinasse allo sport e me lo facesse amare. Scusate lo sfogo, ma se ci ripenso sento ancora una grande amarezza.
Avevamo 3 campetti, basket, pallavolo e calcetto ed erano a rotazione, perchè si faceva educazione fisica in 2 e anche 3 classi insieme. A noi toccava guardare gli altri giocare mentre il nostro prof con una visione distorta di Nitzsche e della filosofia (si sentiva stocaxxo perchè a 55 anni sei era anche laureato in filosofia), ci faceva fare esercizi fino allo sfinimento, percorsi ad ostacoli e test.
Io alla fine di un quadrimestre vinsi pure la campestre scolastica stracciando tutti con un buon 4.50 su 1700 nel fango e il secondo tempo dell' istituto sul km la settimana dopo (avevo fatto il girono prima un simpatico 4x 4000 e avevo due tronchi nelle gambe...)per poi ritrovarmi due in pagella: non tenevo il quedernino aggiornato...
Aveva anche l' usanza di esaltare i bravi e umiliare i meno bravi dandogli zero stimoli, con lui ti aresti suicidata...
-
heidy
- Top Runner
Quando avevo l'ora di ginnastica alle medie avevo l'ansia più che si trattasse di un compito di matematica o di storia o di qualsiasi altra cosaolivia ha scritto:Ogni volta che ripenso all'educazione fisica fatta a scuola mi vien da piangere, perché ha condizionato in modo pesante e negativo tutto il mio approccio allo sport. Io ho odiato con tutte le mie forze quella materia, perché sono sempre stata etichettata come pigra e imbranata.sempre detto che alcuni insegnanti non ne capiscono poi così tanto
Ti capisco Olivia
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
JoieDeCourir
- Aspirante Ultramaratoneta
Benvenuta olivia!!
Quoto parola per parola quanto dite tu e heidy sulle ore di ed. fis. (abbreviazione dell'epoca sul diario
)...
Anch'io ho cominciato da poco, ma sul serio, non sono ancora due settimane, ma già mi sto riconciliando con lo sport praticato, anche grazie a questo splendido forum
Quoto parola per parola quanto dite tu e heidy sulle ore di ed. fis. (abbreviazione dell'epoca sul diario
Anch'io ho cominciato da poco, ma sul serio, non sono ancora due settimane, ma già mi sto riconciliando con lo sport praticato, anche grazie a questo splendido forum
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
She’s running out
She run, run, run, run
Run
-
radikkio
- Maratoneta
All'inizio della prima media il mio prof di ginnastica mi dava dell'imbranato davanti a tutti perché non buttavo un pallone nel canestro, mentre il suo "cocco" si.olivia ha scritto: Ogni volta che ripenso all'educazione fisica fatta a scuola mi vien da piangere, perché ha condizionato in modo pesante e negativo tutto il mio approccio allo sport. Io ho odiato con tutte le mie forze quella materia, perché sono sempre stata etichettata come pigra e imbranata.
A marzo vincevo la campestre della Scuola. Al secondo posto il suo "cocco" a quasi mezzo minuto di distanza.
Ha smesso
Adesso non vinco più una cippa, ma corro felice per strade e boschi.
Benvenuta!
"Manicomio" xe scrito per de fora.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Ciao Olivia, anch'io ho ricordi terribili ,in particolare del salto, con quell'asticella che cadeva sempre...
Ti aspettiamo anche su "cross training"
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=15 lì ci facciamo qualche vasca in piscina...
Benvenuta!
Ti aspettiamo anche su "cross training"
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=15 lì ci facciamo qualche vasca in piscina...
Benvenuta!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
olivia
Grazie per la solidarietà, mi consola molto sapere che non sono l'unica che è approdata allo sport da grandicella a causa dei traumi inferti dall'ora di ed fisica!
Il problema è che se sai giocare bene a pallavolo o calcio o basket o a qualunque attività si faccia a scuola, allora va bene. Ma se, come nel mio caso, sei bravissimo "solo" a nuotare e sciare, passi per un impedito a tutto campo. E non è giusto!
Grazie a tutti, sono qua da due settimane e posso già dire che questo forum mi piace tantissimo!!

Bene, così posso mettere anche gli allenamenti del nuoto!runningmamy ha scritto: Ti aspettiamo anche su "cross training"
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=15 lì ci facciamo qualche vasca in piscina...![]()
![]()
Grazie a tutti, sono qua da due settimane e posso già dire che questo forum mi piace tantissimo!!
-
Serpico
- Mezzofondista
Ciao,
benvenuto
benvenuto
SOLO COLORO CHE RISCHIANO DI ANDARE TROPPO LONTANO SCOPRONO FIN DOVE POSSONO ARRIVARE
PB sui 10 km : 00h 50' 24" (Notturna di Pescara 2012)
PB sui 21 km : 01h 46' 52" (Maratonina dei Fiori)
PB sui 10 km : 00h 50' 24" (Notturna di Pescara 2012)
PB sui 21 km : 01h 46' 52" (Maratonina dei Fiori)
-
Laura
PRESENTE!! anche io sedentaria per 33 anni con qualche trauma dall'ora di educazione fisicaolivia ha scritto:Grazie per la solidarietà, mi consola molto sapere che non sono l'unica che è approdata allo sport da grandicella a causa dei traumi inferti dall'ora di ed fisica!
Comunque son qui per darti il mio benvenuto!!!
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo