Nuova!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

cesarecolasanti
Top Runner

Re: Nuova!

Messaggio da cesarecolasanti »

olivia ha scritto:
sempre detto che alcuni insegnanti non ne capiscono poi così tanto
Ogni volta che ripenso all'educazione fisica fatta a scuola mi vien da piangere, perché ha condizionato in modo pesante e negativo tutto il mio approccio allo sport. Io ho odiato con tutte le mie forze quella materia, perché sono sempre stata etichettata come pigra e imbranata.
Mi ricordo cose allucinanti, tipo il test di Cooper, fatto fare a dei ragazzini che facevano un'ora e mezza di movimento a settimana e stop. Come puoi pretendere che partendo da zero, uno di punto in bianco riesca a correre per 12 minuti..e magari pure velocemente? Io ho sempre vissuto lo sport come fonte di umiliazione e il risultato è stato 26 anni di vita completamente sedentaria. E tutto questo solo perché non c'è stato nessuno che con pazienza e gradualità, senza chiedere l'impossibile, mi avvicinasse allo sport e me lo facesse amare. Scusate lo sfogo, ma se ci ripenso sento ancora una grande amarezza. :cry:
..tu considera che durante l'ora di ginnastica io o giocavo a pallone o niente.. cmq non è mai troppo tardi x iniziare, ricordati che "anche il più lungo dei viaggi inizia dal primo passo"...
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Ciao Olivia, benvenuta! :beer:
Bellissima la tua presentazione, mi sono ricordato si com'ero due anni e mezzo fa (non che adesso sia particolarmente migliorato... :emb: )
Buone corse! :salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Dany79

Messaggio da Dany79 »

olivia ha scritto:
Ogni volta che ripenso all'educazione fisica fatta a scuola mi vien da piangere, perché ha condizionato in modo pesante e negativo tutto il mio approccio allo sport. Io ho odiato con tutte le mie forze quella materia, perché sono sempre stata etichettata come pigra e imbranata.
Mi ricordo cose allucinanti, tipo il test di Cooper, fatto fare a dei ragazzini che facevano un'ora e mezza di movimento a settimana e stop. Come puoi pretendere che partendo da zero, uno di punto in bianco riesca a correre per 12 minuti..e magari pure velocemente? Io ho sempre vissuto lo sport come fonte di umiliazione e il risultato è stato 26 anni di vita completamente sedentaria. E tutto questo solo perché non c'è stato nessuno che con pazienza e gradualità, senza chiedere l'impossibile, mi avvicinasse allo sport e me lo facesse amare. Scusate lo sfogo, ma se ci ripenso sento ancora una grande amarezza. :cry:
Io avevo un naziprof di educazione fisica, con tanto di quadernino degli allenamenti...

Avevamo 3 campetti, basket, pallavolo e calcetto ed erano a rotazione, perchè si faceva educazione fisica in 2 e anche 3 classi insieme. A noi toccava guardare gli altri giocare mentre il nostro prof con una visione distorta di Nitzsche e della filosofia (si sentiva stocaxxo perchè a 55 anni sei era anche laureato in filosofia), ci faceva fare esercizi fino allo sfinimento, percorsi ad ostacoli e test.

Io alla fine di un quadrimestre vinsi pure la campestre scolastica stracciando tutti con un buon 4.50 su 1700 nel fango e il secondo tempo dell' istituto sul km la settimana dopo (avevo fatto il girono prima un simpatico 4x 4000 e avevo due tronchi nelle gambe...)per poi ritrovarmi due in pagella: non tenevo il quedernino aggiornato...

Aveva anche l' usanza di esaltare i bravi e umiliare i meno bravi dandogli zero stimoli, con lui ti aresti suicidata...

:smoked: :smoked:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

olivia ha scritto:
Quando avevo l'ora di ginnastica alle medie avevo l'ansia più che si trattasse di un compito di matematica o di storia o di qualsiasi altra cosa :afraid: :afraid:
Ti capisco Olivia :vicini: ...e perciò ti dico...correre è la più bella avventura che tu abbia intrapreso :asd2: :thumleft: :thumleft: Io non riuscivo neanche a fare il giro del campo di corsa... ora di strada ne faccio un bel pò di più :asd2: :wink:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
JoieDeCourir
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JoieDeCourir »

Benvenuta olivia!! :flower:

Quoto parola per parola quanto dite tu e heidy sulle ore di ed. fis. (abbreviazione dell'epoca sul diario :D )...
Anch'io ho cominciato da poco, ma sul serio, non sono ancora due settimane, ma già mi sto riconciliando con lo sport praticato, anche grazie a questo splendido forum :D
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

olivia ha scritto: Ogni volta che ripenso all'educazione fisica fatta a scuola mi vien da piangere, perché ha condizionato in modo pesante e negativo tutto il mio approccio allo sport. Io ho odiato con tutte le mie forze quella materia, perché sono sempre stata etichettata come pigra e imbranata.
All'inizio della prima media il mio prof di ginnastica mi dava dell'imbranato davanti a tutti perché non buttavo un pallone nel canestro, mentre il suo "cocco" si.
A marzo vincevo la campestre della Scuola. Al secondo posto il suo "cocco" a quasi mezzo minuto di distanza.
Ha smesso :mrgreen:

Adesso non vinco più una cippa, ma corro felice per strade e boschi.

Benvenuta!
"Manicomio" xe scrito per de fora.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ciao Olivia, anch'io ho ricordi terribili ,in particolare del salto, con quell'asticella che cadeva sempre...
Ti aspettiamo anche su "cross training"
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=15 lì ci facciamo qualche vasca in piscina... :D :thumleft:
Benvenuta!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
olivia

Messaggio da olivia »

Grazie per la solidarietà, mi consola molto sapere che non sono l'unica che è approdata allo sport da grandicella a causa dei traumi inferti dall'ora di ed fisica! :mrgreen: Il problema è che se sai giocare bene a pallavolo o calcio o basket o a qualunque attività si faccia a scuola, allora va bene. Ma se, come nel mio caso, sei bravissimo "solo" a nuotare e sciare, passi per un impedito a tutto campo. E non è giusto!
runningmamy ha scritto: Ti aspettiamo anche su "cross training"
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=15 lì ci facciamo qualche vasca in piscina... :D :thumleft:
Bene, così posso mettere anche gli allenamenti del nuoto!

Grazie a tutti, sono qua da due settimane e posso già dire che questo forum mi piace tantissimo!! :love: :love:
Serpico
Mezzofondista

Messaggio da Serpico »

Ciao,
benvenuto :beer:
SOLO COLORO CHE RISCHIANO DI ANDARE TROPPO LONTANO SCOPRONO FIN DOVE POSSONO ARRIVARE

PB sui 10 km : 00h 50' 24" (Notturna di Pescara 2012)
PB sui 21 km : 01h 46' 52" (Maratonina dei Fiori)
Laura

Messaggio da Laura »

olivia ha scritto:Grazie per la solidarietà, mi consola molto sapere che non sono l'unica che è approdata allo sport da grandicella a causa dei traumi inferti dall'ora di ed fisica!
PRESENTE!! anche io sedentaria per 33 anni con qualche trauma dall'ora di educazione fisica :thumbdown: sopratutto alle medie..vabbè acqua passata!!

Comunque son qui per darti il mio benvenuto!!! :wink:
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo

Torna a “Benvenuti!”