BELLUNO - FELTRE KM 30 06.03.2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

moon182
Top Runner

Re: BELLUNO - FELTRE KM 30 06.03.2011

Messaggio da moon182 »

Fran ha scritto:Partita piano per vedere come reagiva il corpo che fino a ieri mattina era refrattario anche al trasferimento letto-divano. Pare bene (debole ma non sofferente)...

Al sedicesimo inizio a sentire un fastidio al ginocchio sinistro.
Al diciannovesimo il fastidio si può serenamente chiamare dolore.

Riesco a correre col dolore fino al ventottesimo (semi litigando con una tipa dell'ambulanza che voleva caricarmi, e mi sono presa della "toseta testarda" :cry:... ma come ti spiego che SE HO SOFFERTO FINO A LI' HO IL DIRITTO DI SOFFRIRE IN PACE PER ALTRI DUE KM??!! :asd2:).

Concludo camminando l'ultimo km e mezzo. Se fosse stata la maratona, nei km a venire non sarei riuscita a fare nemmeno quello. Gamba dritta. :afraid:

Inutile dire che sono praticamente in panico per Treviso.
valuta bene la tua condizione in queste 3 settimane che mancano alla maratona perché non penso valga la pena partire essendo coscienti che sarà una sofferenza tremenda... :pale:
Davide_TV Immagine
toto
Mezzofondista

Messaggio da toto »

Giornata meravigliosa finalmente un sole che scaldava ... infatti canotta e ciclisti ... :smoked:
tanti runners e corsa ben organizzata, anche il tempo non è stato malvaggio... 2h 18m buon test per la Treviso.
Quando non so cosa fare corro, quando corro so sempre cosa fare...!!!
Fran
Mezzofondista

Messaggio da Fran »

moon182 ha scritto:
Fran ha scritto:Partita piano per vedere come reagiva il corpo che fino a ieri mattina era refrattario anche al trasferimento letto-divano. Pare bene (debole ma non sofferente)...

Al sedicesimo inizio a sentire un fastidio al ginocchio sinistro.
Al diciannovesimo il fastidio si può serenamente chiamare dolore.

Riesco a correre col dolore fino al ventottesimo (semi litigando con una tipa dell'ambulanza che voleva caricarmi, e mi sono presa della "toseta testarda" :cry:... ma come ti spiego che SE HO SOFFERTO FINO A LI' HO IL DIRITTO DI SOFFRIRE IN PACE PER ALTRI DUE KM??!! :asd2:).

Concludo camminando l'ultimo km e mezzo. Se fosse stata la maratona, nei km a venire non sarei riuscita a fare nemmeno quello. Gamba dritta. :afraid:

Inutile dire che sono praticamente in panico per Treviso.
valuta bene la tua condizione in queste 3 settimane che mancano alla maratona perché non penso valga la pena partire essendo coscienti che sarà una sofferenza tremenda... :pale:

sicuramente, dovrò capire di che si tratta.
Dolore al ginocchio mai uscito prima. Va da sè che se persiste la maratona me la sogno.

Sono ufficialmente depressa :cry:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Fran ha scritto: Inutile dire che sono praticamente in panico per Treviso.
Per prima cosa pensa a sistemarti dal lato fisico. Ti faccio un in bocca al lupo.
Poi devi fare un pò di considerazioni importanti. Mi sembra sensato un consiglio che danno spesso sulla prima maratona: dovrebbe essere corsa in modo da arrivare bene in fondo, con la voglia di riprovarci e migliorarsi, acquisendo esperienza. Se diventasse solo sofferenza, potrebbe trasformarsi in un'esperienza amara, controproducente e che finisce lì. Insomma, valuta bene e non pensare solo ad arrivare ad ogni costo: non sarebbe un fallimento fermarsi, o magri darsi il tempo di acquisire preparazione e sicurezze.
Fran
Mezzofondista

Messaggio da Fran »

wmic ha scritto:
Fran ha scritto: Inutile dire che sono praticamente in panico per Treviso.
Per prima cosa pensa a sistemarti dal lato fisico. Ti faccio un in bocca al lupo.
Poi devi fare un pò di considerazioni importanti. Mi sembra sensato un consiglio che danno spesso sulla prima maratona: dovrebbe essere corsa in modo da arrivare bene in fondo, con la voglia di riprovarci e migliorarsi, acquisendo esperienza. Se diventasse solo sofferenza, potrebbe trasformarsi in un'esperienza amara, controproducente e che finisce lì. Insomma, valuta bene e non pensare solo ad arrivare ad ogni costo: non sarebbe un fallimento fermarsi, o magri darsi il tempo di acquisire preparazione e sicurezze.

Assolutamente ragione :hail:

Sono solo molto avvilita perchè gli ultimi lunghi erano andati decisamente bene, non tanto in termini di tempi, ma proprio rispetto a quelle sensazioni di cui parli tu... Gambe dure solo molto in là (e in ogni caso una cosa gestibilissima), benessere fisico, fiato ottimo e tanto entusiasmo :asd2:

Niente, adesso la situazione è questa. Non posso dimenticare che ho corso la gara di oggi proprio come test per Treviso. Un ginocchio dolorante non è da sottovalutare.
Certo che se penso alla preoccupazione per l'influenza... sento oltre al danno la beffa :cry:
frenda
Novellino

Messaggio da frenda »

Presente alla bella giornata.Ho kiuso per la gara a 2:12: e 33 ma ho fatto solo il mio ritmo maratona per i miei 34km previsti. Contento perchè in previsione treviso valgo 3:12 sicuri :smoked: complimenti a chi ha chiuso la propria fatica e dispiaciuto per fran e le sue traversie. Riposarsi adesso non è tempo di maratone con il tuo ginocchio :asd2: .
luczan
Maratoneta

Messaggio da luczan »

Dopo la Roma Ostia un poco negativa mi riscatto a Feltre.
Faccio la non competitiva, parto rilassato ma in progressione.
Trovo per strada una runner carina con il passo perfetto (Eva Vignandel) con la quale faccio i primi 22 km. praticamente tirandoci una con l'altro, in perfetta sintonia.
La giornata è perfetta: c'è il sole ma non è troppo caldo.
Sulla salita finale cerco di aumentare l'andatura ma dopo un paio di km. ho un inizio di crampi ai polpacci e dolori muscolari (soprattutto al bicipite femorale), mi stabilizzo ma supero comunque molti atleti in piena crisi, certi addirittura al passo.
Arrivo a scollinare e raggiungo quasi Maurizio Cenci.

L'ultimo km. cedo però qualcosa ma chiudo con un ottimo tempo (almeno per me): 2h10m24s migliorando di quasi 8 minuti il tempo dell'anno scorso.
Dopo poco chiude molto bene anche la runner con cui ho condiviso buona parte della gara.
"Anything is possible if you work hard"
PB mezza maratona: 1h25m06s Garda Half Marathon 2011
PB maratona: 3h03m27s - LakeGarda Marathon 2011
yeti
Maratoneta

Messaggio da yeti »

per 3 secondi non sono riuscito a migliorare il mio personale sulla distanza dei 30 km, segnato alla Cortina Dobbiaco l'anno scorso :twisted:
Non so se essere arrabbiato per il crampetto che mi ha fatto rallentare alla fine della salita dopo Busche, rovinandomi il record, o felice per il fatto che ero partito senza nessuna pretesa, visto il periodo di forma un pò "amorfo" che sto passando :mrgreen:
in ogni caso, gran bella giornata di sport, e gara che mi piace sempre di più !
ciao
le mie avventure le trovate su http://trailbosc.blogspot.it/ :thumleft:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Tre secondi fanno giare un pochino le balotas :asd2:
ma io fossi in te guarderei al bicchiere mezzo pieno, praticamente hai eguagliato il tuo PB... senza averlo previsto :beer:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
insane
Guru

Messaggio da insane »

Complimenti a tutti!
Fran non farti prendere dal panico e valuta bene la situazione,non devi render conto a nessuno ma,come ti hanno già consigliato,rendila un'esperienza faticosa ma da ripetere e non un incubo..in bocca al lupo! :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”