olivia ha scritto:sono riuscita a portare a termine una corsa di 12 chilometri, tenendo un passo di 7'10'' al km. Quindi direi che non ho grossi problemi di resistenza, andando come una lumaca riesco a correre anche per più di un'ora e sono molto contenta di questo risultato.
Come vado avanti?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
lumaca
- Guru
Re: Come vado avanti?
-
olivia
- Aspirante Ultramaratoneta
Ops! Adesso mi picchilumaca ha scritto:![]()
![]()
Grazie!lumaca ha scritto:scherzo Olivia, sei stata bravissima a Milano, continua con l'entusiasmo che ti ha accompagnato fino ad ora e avrai tante altre soddisfazioni
![]()
-
myristica
- Maratoneta
La mia amica stava male e non sono andata, tra 2 settimane però parto oltralpe e partecipo alla stessa manifestazione dell'anno scorso!spartan ha scritto: E la gara che avevi in mente ? La farai ?
Uè ho fatto le ripetute... Ce l'ho fatta, 20 minuti di corsetta lenta di riscaldamento e qualche allungo e poi via.. ma solo il primo recupero son riuscita a farlo di corsa lenta, poi ho sempre fatto camminata svelta...
Come procedo questa settimana? Domani posso fare un lungo lento? Non ho stranamente le gambe indolenzite e non mi sento affaticata...
Devo migliorare e cercare di fare poco per volta tutti i recuperi di corsa anziché camminando????
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
-
spartan
- Top Runner
Sempre la solita.myristica ha scritto:La mia amica stava male e non sono andata, tra 2 settimane però parto oltralpe e partecipo alla stessa manifestazione dell'anno scorso!spartan ha scritto: E la gara che avevi in mente ? La farai ?![]()
Fai tranquillamente un lungo lento domanimyristica ha scritto: Come procedo questa settimana? Domani posso fare un lungo lento? Non ho stranamente le gambe indolenzite e non mi sento affaticata...
Devo migliorare e cercare di fare poco per volta tutti i recuperi di corsa anziché camminando????
Per i recupera cerca di farli correndo lentamente,poco per volta e quando ce la farai potrai iniziare a diminuire il tempo per le ripetute
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
myristica
- Maratoneta
Sempre la solita.spartan ha scritto:myristica ha scritto: La mia amica stava male e non sono andata, tra 2 settimane però parto oltralpe e partecipo alla stessa manifestazione dell'anno scorso!![]()
Ma ma... è la verità!!!! Stavolta ero motivata davvero, non dico balle!
Tra 2 settimane ti manderò la foto di super-Laura col pettorale
-
spartan
- Top Runner
Vedremomyristica ha scritto:Tra 2 settimane ti manderò la foto di super-Laura col pettorale
-
myristica
- Maratoneta
Il sito è intasato -probabilmente troppa gente che cerca di accedervi- e ancora non posso vedere la fotospartan ha scritto:Vedremomyristica ha scritto:Tra 2 settimane ti manderò la foto di super-Laura col pettorale![]()
Innanzitutto oggi son rimasta cmq soddisfatta nonostante la mia andatura da lumachina...
Ho partecipato a questa staffetta amichevole, ho percorso un tratto di 13.25 km con 130 m di dislivello.
Ho cercato di non prendermela troppo "relax"
Dal 10° km inizia la parte dura... o meglio... una breve salita che mozza le gambe (praticamente tutti l'han fatta camminando), dove perdo un po' di smalto.. Cerco di corricchiare un po', soprattutto quando la salita si fa più blanda, ma comincio ad accusare un po'.. Però mi faccio forza e cerco cmq di non riposarmi troppo, riprendo così lentamente e poi via via con più ritmo.. In questo tratto quindi vado un po' più lenta.. All'11° km guardo il mio cronometro e segna un'ora spaccata..
E ho concluso in 1h e 10 minuti circa
Anche se non è un tempone, son molto felice di me stessa, e questa piccola competizione mi ha dato la grinta per pensare di partecipare -finalmente- ad una mezza maratona, senza farmi più tante paturnie, perché ho capito che ciò che più conta è quella bellissima sensazione finale di aver fatto qualcosa di bello per te stesso, che ti regala gioia e gratificazione, e chi se ne frega di come gli altri giudicano la tua prestazione!
-
spartan
- Top Runner
Finalmente lo hai capito dopo quasi un annettomyristica ha scritto: Anche se non è un tempone, son molto felice di me stessa, e questa piccola competizione mi ha dato la grinta per pensare di partecipare -finalmente- ad una mezza maratona, senza farmi più tante paturnie, perché ho capito che ciò che più conta è quella bellissima sensazione finale di aver fatto qualcosa di bello per te stesso, che ti regala gioia e gratificazione, e chi se ne frega di come gli altri giudicano la tua prestazione!
Decisa la mezza allora