m@@x ha scritto:Richiesta aiuto settaggio
Ragazzi per favore mi date una mano?
fino ad ora ho usato il 700GPS in modalità allenamento libero impostando la zona target sul passo così avevo i miei segnali acustici che mi avvertivano se aumentare il passo o diminuirlo e anche graficamente avevo indicazione.
Ora ho necessità di iniziare un programma di allenamento più serio con variazioni di ritmo, ripeture, recuperi ecc ecc, cose tecniche che voi sapete e conoscete meglio di me.
Ma riscontro subito alcuni "problemi" e vorrei capire meglio se sono io che sbaglio o se funziona così..
Mettiamo che io voglia fare 1km di riscaldamento al passo A, 3km di azione a passo B, 1km di recupero al passo C ecc ecc fino a 1km finale di defaticamento.
Bene imposto il programma e lo faccio partire; via di riscaldamento, mi visualizza il grafico tipo contagiri ma senza alcuna indicazione di target e senza alcun segnale acustico. Finito il km appare il menù e mi chiede di continuare, di mettere in pausa, di passare al successivo... ma è veramente così che funziona? Non passa da un allenamento all'altro?
E allora via di trafila, passa all'allenamento successivo, conferma, conferma nuovamente e partono i 3km di azione... ancora una volta ho il grafico tipo contagiri, non appare alcuna zona target e non c'è alcun avviso acustico... e la medesima trafila sarà per i prossimi allenamenti e via così fino allo sfinimento...
Spero di sbagliare io qualcosa anche se non capisco dove... così come si comporta, senza segnalazioni, senza indicazioni del target, senza "istruzioni" io personalmente lo trovo veramente inutile tornando ad apprezzare le applicazioni su smartphone e vecchio polar solo cardio.
Mi aiutate?
Grazie