[DISCUSSIONE UFFICIALE] CW Kalenji 700 GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

un_podista
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] CW Kalenji 700 GPS

Messaggio da un_podista »

il Carogna ha scritto:Il problema è che non puoi più usare il software di prima che era ottimo.... Vabbe lo puoi usare se da MyGeonaute puoi esportare e poi importi...
:shock: ?
Già passando dal vecchio Kalenji 700 al Geonaute 700 ho perso per strada un bel programma che mi consentiva di salvare le singole sessioni e, sul mio netbook, era molto più chiaro.
Ora devo perdere anche la possibilità di utilizzare il software che sto usando e nel quale ho registrato migliaia di chilometri e che mi tiene monitorato l'utilizzo delle varie scarpe? :shock:
Se è così mi guardo bene dal far l'aggiornamento software.
E' così comodo avere un programma che funziona anche senza connessione ad internet (salvo che per le mappe di Google).
il Carogna
Maratoneta

Messaggio da il Carogna »

Io guarderei bene il MyGeonaute prima di aggiornare infatti ;)
Personalmente son passato a Garmin dopo che mi si è inchiodato anche il secondo OnMove :)
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
leolus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leolus »

m@@x ha scritto:Richiesta aiuto settaggio

Ragazzi per favore mi date una mano?
fino ad ora ho usato il 700GPS in modalità allenamento libero impostando la zona target sul passo così avevo i miei segnali acustici che mi avvertivano se aumentare il passo o diminuirlo e anche graficamente avevo indicazione.

Ora ho necessità di iniziare un programma di allenamento più serio con variazioni di ritmo, ripeture, recuperi ecc ecc, cose tecniche che voi sapete e conoscete meglio di me.
Ma riscontro subito alcuni "problemi" e vorrei capire meglio se sono io che sbaglio o se funziona così..
Mettiamo che io voglia fare 1km di riscaldamento al passo A, 3km di azione a passo B, 1km di recupero al passo C ecc ecc fino a 1km finale di defaticamento.
Bene imposto il programma e lo faccio partire; via di riscaldamento, mi visualizza il grafico tipo contagiri ma senza alcuna indicazione di target e senza alcun segnale acustico. Finito il km appare il menù e mi chiede di continuare, di mettere in pausa, di passare al successivo... ma è veramente così che funziona? Non passa da un allenamento all'altro?
E allora via di trafila, passa all'allenamento successivo, conferma, conferma nuovamente e partono i 3km di azione... ancora una volta ho il grafico tipo contagiri, non appare alcuna zona target e non c'è alcun avviso acustico... e la medesima trafila sarà per i prossimi allenamenti e via così fino allo sfinimento... :shock:

Spero di sbagliare io qualcosa anche se non capisco dove... così come si comporta, senza segnalazioni, senza indicazioni del target, senza "istruzioni" io personalmente lo trovo veramente inutile tornando ad apprezzare le applicazioni su smartphone e vecchio polar solo cardio.

Mi aiutate?
Grazie
:beer:
Ho lo stesso problema riscontrato oggi con on move 500,qualcuno ha risolto in qualche modo?in modalità libera se attivo i target suona e vibra se supero il passo predefinito ma in modalità allenamento sembra di no,mi fa partire la ripetuta ma nahce se imposto il passo e lo supero non mi dice nulla.qualcuno può aiutarmi? :beer:
AR418
Novellino

Messaggio da AR418 »

Salve a tutti,
scrivo per la prima volta su questo forum e lo faccio dopo aver letto l'argomento. Vorrei esporre la mia esperienza con il CW Kalenji 700 GPS. Acquistato circa un anno fa sono riuscito ad usarlo per una decina di mesi. Il cavetto ha dato qualche problemino da subito ma bene o male ha sempre contribuito al traferiemento dei dati su pc. Detto per inciso, il programma che elabora i dati del dopo allenamento è veramente simpatico e versatile.... l'immagine estrapolata da google map è una "genialata".
Tuttavia sono 3 mesi che non risesco a caricare i miei dati.... il cavetto ricarica la batteria del cardiofrequenzimetro ma non ne vuol sapere di trasmettere informazioni. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ](*,)

Nel complesso non sono soddisfatto....... consigli?
ps
qualcuno ha un cavetto che non utilizza o una soluzione?
grazie a presto!!!!
il Carogna
Maratoneta

Messaggio da il Carogna »

Hai lavato con alcool i contatti, come da manuale?
Sia delll'orologio che del cavetto
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
AR418
Novellino

Messaggio da AR418 »

L'ho appena fatto.... nessun cambiamento.... ](*,)
gabr179
Mezzofondista

Messaggio da gabr179 »

Ciao a tutti,
ho visto che è uscita la versione Geonaute Onmove 710 e 510 che dovrebbero essere due varianti evolutive di questo, giusto? Quello che non capisco è perchè sul sito Decathlon non sono disponibili e sul sito geonaute non sono nemmeno presenti. Col prezzo che hanno (139 il 510 e 179 € il 710 entrambi con fascia cardio) ci stavo facendo un pensierino!
gabr179
Mezzofondista

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] CW Kalenji 700 GPS

Messaggio da gabr179 »

gabr179 ha scritto:Ciao a tutti,
ho visto che è uscita la versione Geonaute Onmove 710 e 510 che dovrebbero essere due varianti evolutive di questo, giusto? Quello che non capisco è perchè sul sito Decathlon non sono disponibili e sul sito geonaute non sono nemmeno presenti. Col prezzo che hanno (139 il 510 e 179 € il 710 entrambi con fascia cardio) ci stavo facendo un pensierino!
Nel caso interessasse a qualcuno: ho contattato Geonaute per sapere quando saranno nuovamente disponibili il 510 ed il 710 ma non mi hanno saputo dare una risposta precisa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ciccioq84
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ciccioq84 »

ragazzi buongiorno.
Per quanto riguarda il Geonaute 710 e 510 i responsabili di Decathlon mi hanno risposto dicendo che la consegna è prevista per il 12/13 Settembre.
PB
5km: 15'22" (Roma - 21/06/2024)
10km: 31'43'' (Caserta - 20/10/2024)
21km: 1h09'35" (Napoli Half Marathon 23/02/2020)
42km: 2h27'58" (Maratona di Torino 01/12/2024)
ciccioq84
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ciccioq84 »

acquistato il 710...
l'ho provato oggi in modalità libera per una decina di km.
ha preso in 1 minuto il segnale gps e non lo ha mai perso...si è comportato alla grande.
ovviamente dovrò provarlo per bene però per il rapporto qualità prezzo credo sia ottimo!
ha anche la vibrazione che cercavo per poter correre i lunghi sentendo la musica.
vi aggiorno quando mi allenerò con le ripetute e quindi imposterò gli allenamenti.
PB
5km: 15'22" (Roma - 21/06/2024)
10km: 31'43'' (Caserta - 20/10/2024)
21km: 1h09'35" (Napoli Half Marathon 23/02/2020)
42km: 2h27'58" (Maratona di Torino 01/12/2024)

Torna a “Accessori”