11 maggio 2013, Alassio: La Mezza della Baia del Sole

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 11 maggio 2013, Alassio: La Mezza della Baia del Sole

Messaggio da francilive »

contento che vi siate divertiti e che tutto sommato sia una bella gara :mrgreen:

x zakkis - quanto al discorso pedoni nel budello di alassio, è il rischio che si corre a far passare una gara attraverso certi percorsi.
spesso si criticano le gare "in tangenziale"... ecco, diciamo che una via di messo non guasterebbe.

o trovi l'organizzazione che ha le palle e i mezzi per transennare tutto, altrimenti meglio cercare magari dei percorsi più facili da gestire.
anche perchè i pedoni possono compromettere le gare.
ricordo ad esempio che in una passata edizione del Giro delle Mura di Loano, una vecchietta sul tratto sul lungomare attraversò la strada (percorsa da noi pedoni in entrambi i versi) facendo cadere una top runner. Mi sono visto l'episodio di fronte, essendo io staccato di almeno un km :mrgreen:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Mi aggiungo coi complimenti per tutti.... ma un special modo per lella che ha corso con una andatura parametricamente perfetta in rapporto al suo personale nei 10 km ossia 13"/km.
Questo risultato si può ottenere solo con tanti sacrifizi ed impegno.
Complimenti ancora. :thumleft: :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Francesco1963

Messaggio da Francesco1963 »

Ciao a tutti mi spiace non essere venuto a conoscervi di persona al raduno ma sono arrivato un pò tardi insieme ad altri amici runners e quando si è in tanti ci si perde!!!! sarà per l'anno prossimo...
La gara mi è piaciuta tanto e anche il passaggio nel "budello" anche se era pieno di gente non mi ha disturbato più di tanto anzi ho sentito molti che mi facevano il tifo e questo mi ha caricato, di negativo secondo me i ristori con solo acqua (bicchieri mezzi vuoti), ristoro finale con solo acqua e mele e arance...ci volevano anche delle fette biscottate con marmellata o nutella!!! e poi la partenza che secondo me andrebbe anticipata di un'ora almeno alle 19.00 .....comunque sono peccati veniali su cui ci si può passare sopra....l'importante è che mi sono divertito anche se sono stato ben oltre il mio PB ed ho chiuso di poco sopra l'ora e 38 sono soddisfattissimo....
Buone corse a tutti
Francesco
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
ele75
Mezzofondista

Messaggio da ele75 »

Lella ha scritto:Ciao ragazzi! Grazie ancora x il tifo!!! Soprattutto alla Stefy :) :vicini: !!!
Bene, in effetti sono in spiaggia! Che bello! B)
Allora, come ha detto Zakkis, mezza molto simpatica! A me è piaciuta tanto!!!! Bellissimo correre al tramonto sul lungomare! Andata e ritorno 2 volte dal porto di Alassio a Laigueglia. Il percorso era in piano tranne una salita un po' ripida, ma lunga forse 20 m a dir tanto. Buona organizzazione con rapidissima riconsegna sacche all'arrivo e ritorno a Alassio su un divertente trenino turistico!! :D :D
L'unico piccolissimo neo secondo me è stata l'assenza delle spugne a 2 spugnaggi.
Sono in attesa di vedere il real time ma dovrebbe essere circa 1h53.24!!! Sono molto molto contenta!! :)
Un saluto a tutti i forumendoli che ho avuto il piacere di conoscere! Soprattutto Ele75 e Audilene!!! :flower:
E' stato un vero piacere anche per me, è stato bellissimo incontrarvi tutti e condividere questa esperienza :beer:
ele75
Mezzofondista

Messaggio da ele75 »

Ciao a tutti, complimenti =D> ai tanti che hanno realizzato il PB (soprattutto Lella). Complimenti ancora più grandi =D> =D> a Audi lene che è riuscita a terminare la mezza dopo l'operazione alla caviglia e soffrendo lo sbalzo barometrico dalle sue montagne.
Nel complesso è stata una bella gara, il percorso mi è piaciuto e la salita corta e ripida è stata dura solo la seconda volta. Correre nei budelli è stato simpatico, c'era tanta gente e tutto sommato più che con i pedoni ho avuto problemi solo con un runner che si è fermato di colpo a salutare gli amici e io che ero al lungo sprint finale quasi lo centravo. Mi è piaciuto tantissimo trovare tanti bambini che mi davano il 5, una scarica di energia. E poi c'era gente di tutte le età che incitava e applaudiva (nelle grandi città sei fortunato se ne trovi uno che applaude, gli altri sono solo o curiosi o seccati).
Concordo anche io sui ristori, l'acqua è un po' pochino e al mio arrivo c'era solo più la mela, neanche l'arancia, ma sono piccole cose. Mi sono goduta una bella birra finale :beer: e le chiacchiere e i complimenti con tutti i forumendi, grazie a tutti quanti e a presto per la prossima gara.
flavioweb

Messaggio da flavioweb »

...eccomi qui a dare il mio contributo per questa che rappresenta la 7^ mezza percorsa...
Che dire ed aggiungere a quanto già avete detto??
Coreografia, paesaggio, compagnia perfetta! :D :D
Sorvolo sulle poche negatività citate: è la prima edizione, non possiamo pretendere!
A proposito: conosciuto Aldo al quale faccio i miei complimenti! =D>
Ho rivisto con piacere Lella e conosciuto Ele e Marco del forum.
A breve ci saranno anche le foto.
Non ora...siamo ancora qui! :-"
Pensavo di fare un pò meglio, puntavo a limare il PB ma...niente! Non importa: ci saranno altre occasioni!
Bravi tutti: gli amici del forum, Lella, Rainbow, Demis e Zakkis.
Ma non posso che fare un plauso particolare agl amici del GP Melzo, grande gruppo, davvero molto numerosi! =D>

A proposito: è giunta l'ora della pappa e vi lascio....tra poco cenetta con l'amico Zakkis e consorte...
A presto! :D :D :D
Hola a todos
Flavio

10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
maffoni demis
Maratoneta

Messaggio da maffoni demis »

ciao a tutti :D
sono veramente felice di aver partecipato a questa bellissima mezza della baia del sole
ho passato 2 giorni bellissimi in compagnia di amici nella vita e sopratutto nella corsa
ho conosciuto ele75 (grazie x la crema ) e marcob =D>
come voi anch'io concordo che ad alcuni ristori erano poco forniti ma essendo il 2° anno che la fanno questi ragazzi non possono fare altro che migliorare
ho visto poco fa' la classifica finale piazzato 367° e 69° di categoria tempo 1h 44 min.44 sec senza real time :D
sono felicissimo anche se penso di non aver fatto il pb ma va bene cmq
un salutone a tutti e spero di rivedervi alla prossime :hail:
ciao demis
P.B. 10 km 44'30" Marian teen Crema 2012
P.B. Mezza Maratona 1h37'35" Maratonina di Crema 2013
P.B. 30 KM 2h27'39 Ultra Half Marathon Piacenza 2013
P.B. Maratona di Reggio Emilia 2013 03h 48min 14 sec
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Pubblicata la classifica, io 277esimo :D
Corro nel vento e canto...
francilive

Messaggio da francilive »

allora, ste foto? :smoked:
FILIPPIDE
Top Runner

l 2Re: 11 maggio 2013, Alassio: La Mezza della Baia del Sole

Messaggio da FILIPPIDE »

Bella gara, bel weekend, bei posti!
Alla gara ci sono arrivato molto tranquillo, le mezze maratone non sono la mia specialità e quindi non avevo nessun tipo di tensione; parto in fondo al gruppone, ma proprio in fondo in fondo, e con costanza recupero posizioni su posizioni;
al 10° km passo in 44'35" e lì deciso di risparmiare un poco di energie per il 2° giro del percorso;
Con tranquillità e buon ritmo finisco in circa 1h41' in 287a posizione.
Contento della mia gara e di aver corso questa bella mezzamaratona.
Di sicuro l'anno prossimo bisserò!

Torna a “Mezza Maratona”