Oggi nuova uscita, sempre dopo lavoro.
Gambe ancora "legnose" dall'uscita di lunedì. Stato di forma non ottimale ma esco lo stesso.
Oggi ho deciso di provare le Nimbus 21 (che sono in scatola da oltre 1 anno) al posto delle Glorify3 che hanno oltre 700km all'attivo.
Continuo con la fase 3 ovvero 4 minuti di corsa alternati a 3 di camminata spedita.
Parto e la sensazione che mi danno queste Nimbus pare da subito buona. Al primo intervallo stacco una distanza che equipara la migliore fatta con le Glorify ma in condizioni ottimali. Proseguo spedito pur sentendo un po' gli strascichi della fatica di lunedì. Come sempre alla fine del secondo tratto di camminata... tappa di qualche secondo a stirare i TdA... mannaggia. Comunque anche al secondo step di corsa spunto una buona distanza. Non male.
Il resto segue più o meno questo andamento. Distanze paragonabili alle migliori condizioni corse con le precedenti Glorfy3.
La sensazione che mi hanno trasmesso queste Nimbus21 è quasi come ti invitassero a spingere un po' di più. Quando rallentavo quasi mi incartavo, accelerando un po' il ritmo ecco che "girava" meglio. Non sono troppo morbidose, anzi, direi che sono piuttosto equilibrate. Di certo le Glorify con 700 km erano più "secche".
Sono curioso di provarle sullo sterrato dove, con le Glorify mi trovai molto bene.
Questa era giusto una primissimissima impressione a caldo. Vedremo come si comporteranno nel tempo.
Comunque uscita "positiva" con tempi tra i migliori finora realizzati con questo tipo allenamento.
Sarei di osare un po' di più tentato la prossima uscita passando allo step successivo. Vedremo
https://connect.garmin.com/modern/activity/6101995068