[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5
Ho il 5x sapphire e ha il braccialetto di silicone. Quello con il braccialetto in metallo è il 5 sapphire che costa di piu ma non ha le mappe- posso sbagliare però
-
- Mezzofondista
allora.....le mappe si scaricano e normalmente hanno un formato img, ma non vanno aperte dai soliti emulatori di immagini-disco (tipo daemon tool per intenderci), una volta scaricate vanno messe dentro la directory C:\garmin\maps, che avrai sul pc una volta installato basecamp,poi tramite basecamp (saprai bene come funziona)entri nel programma, dove c'è la voce mappe,vai a gestione prodotti mappe, intanto l'orologio collegato tramite cavo usb al pc, e vai avanti fino ad installare sul tuo dispositivo, una volta fatto, stacchi l orologio e vai su impostazioni mappe all interno (non ricordo di preciso e da poco che lo uso) e ti troverai le mappe da selezionare con la spunta, il gioco è fatto!!!
-
- Mezzofondista
Considera che io ho messo le openstreet e vanno bene, ma devo ancora smanettarci un po, domani provo le cycle a Lugano e vediamo.... sulle spunte nelle impostazioni non selezionarle tutte senno troppi dettagli su schermo e non si capisce nulla 

-
- Mezzofondista
Grande! Grazie!
Ci proverò e ti faccio sapere!

Ci proverò e ti faccio sapere!

-
- Mezzofondista
Oggi alla maratona il Gps ha segnato 43.30 km. Avevo impostato il pacer, ritmo ecc, e di conseguenza mi forniva i dati sbagliati. Ora attivo gps + glonass e spero il problema si risolva, altrimenti nn me ne faccio nulla di questo gps
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
10 Km: 44:40 (20.05.2018 PolimiRun - Milano)
21 Km: 1:37:04 (11.02.2018 White Marble Half Marathon - Marina di Carrara)
42 Km: 3:36:40 (02.12.2018 Valencia Marathon - Valencia)
21 Km: 1:37:04 (11.02.2018 White Marble Half Marathon - Marina di Carrara)
42 Km: 3:36:40 (02.12.2018 Valencia Marathon - Valencia)
-
- Top Runner
Quando l'altro giorno mentre guardavo il Fenix allo stand della maratona di Roma ho detto al tipo che il mio 235 ha problemi di GPS, prima mi ha detto che non faccio gli aggiornamenti, quando gli ho risposto che invece li faccio e che con il tomtom le tracce erano più precise mi ha detto una roba tipo torna al tom tom tanto abbiamo tanti clienti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
- Mezzofondista
Martedì anche io provo attivando Glonass, ma se i problemi restano...lo cedo!
Troppo inaffidabile la traccia e le misurazioni.
Mi chiedo se sia colpa della cassa metallica. Il mio 735xt è molto ma molto più preciso. Mai una sbavatura.
Troppo inaffidabile la traccia e le misurazioni.
Mi chiedo se sia colpa della cassa metallica. Il mio 735xt è molto ma molto più preciso. Mai una sbavatura.
-
- Novellino
Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5
Beh, molto simpatico quel tizio della Garmin...Scut ha scritto:Quando l'altro giorno mentre guardavo il Fenix allo stand della maratona di Roma ho detto al tipo che il mio 235 ha problemi di GPS, prima mi ha detto che non faccio gli aggiornamenti, quando gli ho risposto che invece li faccio e che con il tomtom le tracce erano più precise mi ha detto una roba tipo torna al tom tom tanto abbiamo tanti clienti
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Scusate ma qual è il motivo che vi spinge ad usare il GPS senza il glonass? Per come la vedo io è come girare in macchina usando solo le marce dalla prima alla quarta [emoji28]
Ho valutato anch'io il 935, per circa 5 minuti, ma non sono proprio riuscito a trovare una ragione per spendere 500€ per un plasticozzo... Per l'outdoor la cassa in acciaio è fondamentale, e il vetro zaffiro un utilissimo optional. Senza quelli, tanto vale prendersi un Fitbit imho
Ho valutato anch'io il 935, per circa 5 minuti, ma non sono proprio riuscito a trovare una ragione per spendere 500€ per un plasticozzo... Per l'outdoor la cassa in acciaio è fondamentale, e il vetro zaffiro un utilissimo optional. Senza quelli, tanto vale prendersi un Fitbit imho
-
- Maratoneta
Io sono della personale idea che il Fenix 5 è da comprare tra un anno. 
E comunque sarebbe troppo doloroso disfarmi del mio "affidabilissimo compagno di avventura Fenix 3", troppo doloroso.

E comunque sarebbe troppo doloroso disfarmi del mio "affidabilissimo compagno di avventura Fenix 3", troppo doloroso.
5^10 Miglia Del Castello 2017 ----> 01:18:57
15^ Half Marathon Cremona 2016 -----> 1:48:48
8^ Half Marathon Brescia 2017 -----> 1:46:23
34^ Half Marathon Firenze 2017-----> 1:39:57
7^ Sarnico Lovere 2017-----> 2:00:06
15^ Half Marathon Cremona 2016 -----> 1:48:48
8^ Half Marathon Brescia 2017 -----> 1:46:23
34^ Half Marathon Firenze 2017-----> 1:39:57
7^ Sarnico Lovere 2017-----> 2:00:06