[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Maudivinovo
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da Maudivinovo »

Ho il 5x sapphire e ha il braccialetto di silicone. Quello con il braccialetto in metallo è il 5 sapphire che costa di piu ma non ha le mappe- posso sbagliare però
Alessandro1982
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro1982 »

allora.....le mappe si scaricano e normalmente hanno un formato img, ma non vanno aperte dai soliti emulatori di immagini-disco (tipo daemon tool per intenderci), una volta scaricate vanno messe dentro la directory C:\garmin\maps, che avrai sul pc una volta installato basecamp,poi tramite basecamp (saprai bene come funziona)entri nel programma, dove c'è la voce mappe,vai a gestione prodotti mappe, intanto l'orologio collegato tramite cavo usb al pc, e vai avanti fino ad installare sul tuo dispositivo, una volta fatto, stacchi l orologio e vai su impostazioni mappe all interno (non ricordo di preciso e da poco che lo uso) e ti troverai le mappe da selezionare con la spunta, il gioco è fatto!!!
Alessandro1982
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro1982 »

Considera che io ho messo le openstreet e vanno bene, ma devo ancora smanettarci un po, domani provo le cycle a Lugano e vediamo.... sulle spunte nelle impostazioni non selezionarle tutte senno troppi dettagli su schermo e non si capisce nulla :D
piskerlo
Mezzofondista

Messaggio da piskerlo »

Grande! Grazie!
Ci proverò e ti faccio sapere! :study: :thumleft:
pauldom
Mezzofondista

Messaggio da pauldom »

Oggi alla maratona il Gps ha segnato 43.30 km. Avevo impostato il pacer, ritmo ecc, e di conseguenza mi forniva i dati sbagliati. Ora attivo gps + glonass e spero il problema si risolva, altrimenti nn me ne faccio nulla di questo gps

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
10 Km: 44:40 (20.05.2018 PolimiRun - Milano)
21 Km: 1:37:04 (11.02.2018 White Marble Half Marathon - Marina di Carrara)
42 Km: 3:36:40 (02.12.2018 Valencia Marathon - Valencia)
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Quando l'altro giorno mentre guardavo il Fenix allo stand della maratona di Roma ho detto al tipo che il mio 235 ha problemi di GPS, prima mi ha detto che non faccio gli aggiornamenti, quando gli ho risposto che invece li faccio e che con il tomtom le tracce erano più precise mi ha detto una roba tipo torna al tom tom tanto abbiamo tanti clienti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Escher74
Mezzofondista

Messaggio da Escher74 »

Martedì anche io provo attivando Glonass, ma se i problemi restano...lo cedo!
Troppo inaffidabile la traccia e le misurazioni.
Mi chiedo se sia colpa della cassa metallica. Il mio 735xt è molto ma molto più preciso. Mai una sbavatura.
fola217
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da fola217 »

Scut ha scritto:Quando l'altro giorno mentre guardavo il Fenix allo stand della maratona di Roma ho detto al tipo che il mio 235 ha problemi di GPS, prima mi ha detto che non faccio gli aggiornamenti, quando gli ho risposto che invece li faccio e che con il tomtom le tracce erano più precise mi ha detto una roba tipo torna al tom tom tanto abbiamo tanti clienti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, molto simpatico quel tizio della Garmin...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
alfling
Novellino

Messaggio da alfling »

Scusate ma qual è il motivo che vi spinge ad usare il GPS senza il glonass? Per come la vedo io è come girare in macchina usando solo le marce dalla prima alla quarta [emoji28]
Ho valutato anch'io il 935, per circa 5 minuti, ma non sono proprio riuscito a trovare una ragione per spendere 500€ per un plasticozzo... Per l'outdoor la cassa in acciaio è fondamentale, e il vetro zaffiro un utilissimo optional. Senza quelli, tanto vale prendersi un Fitbit imho
Davide1975
Maratoneta

Messaggio da Davide1975 »

Io sono della personale idea che il Fenix 5 è da comprare tra un anno. :thumleft:

E comunque sarebbe troppo doloroso disfarmi del mio "affidabilissimo compagno di avventura Fenix 3", troppo doloroso.
5^10 Miglia Del Castello 2017 ----> 01:18:57
15^ Half Marathon Cremona 2016 -----> 1:48:48
8^ Half Marathon Brescia 2017 -----> 1:46:23
34^ Half Marathon Firenze 2017-----> 1:39:57
7^ Sarnico Lovere 2017-----> 2:00:06

Torna a “Garmin”