Il mio allenamento per i 21km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Jorgelin »

Stamattina fatti 9km di corsa lenta senza l'assillo del ritmo da mantenere, per riprendermi dalla fatica di domenica. Ottime sensazioni, le gambe stanno già molto bene. Dopo 5 mesi di allenamenti molto intensi, queste uscite sono un toccasana.
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

Ciao Manu,

allora per fare i collinari hai anche altre possibilità a seconda della disponibilità di tempo . ti dico i miei circuiti : 1) diga chievo, alberghiero, la sorte per poi passare vicino all'areoporto di bosco mantico e ritorno 2) giro delle torricelle ... 3) Per un medio collinare ( intenso ) dalla diga del chievo all'incorcio con il lungadige attraversi e prendi per i campi da rugby, quando spunti sulla strada per parona, la attraversi , vai verso destra e prendi la prima a sinistra che ti porta in collina .... sali fin che vuoi e occhio alla discesa...
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Stamattina riscaldamento, 15 km collinare + 3 km a 3:56 e defaticamento :thumleft: http://connect.garmin.com/activity/403248745
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
smiri11
Guru

Messaggio da smiri11 »

Qst mattina 7km di corsa Lenta, Lenta ed ultimo km con 5 allunghi finali.

Dato che qst settimana sarà di scarico post-mezza scriverò ancora in qst 3d :wink:

Non sarà facile per me spostarmi, dalla prossima mi trasferirò in quello per i 42km ma sempre con occhio alla mio 3d preferito :asd2: :beer:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@Il Manu
Per fortuna, si fa per dire, da casa mia è tutto un saliscendi, alcuni lievi ma lunghi e costanti, altri ripidi e corti.
Tra Boscomantico, Bussolengo, Pescantina e Corrubio di salite e discese ce ne sono abbastanza.

@Waylander
Sarebbe fantastico le Torricelle ma bisogna farlo prima dell'alba o dopo il tramonto per incontrare poco traffico.
Anche Custoza è abbastanza impegnativa.

Comunque a Verona siamo fortunati, se vogliamo fare dei collinari bastano 30 minuti di macchina (ma anche meno) e di colline ne abbiamo a sufficienza.
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Stamattina ore 6 (dato che ieri sera non ce l'ho fatta) 9,5km di Lento a 5,30. Tutti a sensazione godendomi l'albeggiare lungo il fiume di una splendida giornata.
Tutto questo in contrasto con le pesisme sensazioni a livello gambe (pesantissime e doloretti ovunque).
Ancora un'uscita di semi-qualità (4 x1km a RG) a metà settimana, lentino di 6km venerdì e domenica esordio ! :D
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Il Manu ha scritto:Per preparare Padenghe ho in mente un "circuito" interessante da provare in queste due settimane .... credo che giovedì le ripetute le farò li ed anche l'allenamento di sabato mattina :asd2:
Non so se hai presente, via San marco in direzione San massimo che è in leggera ma costante salita, poi salita della strada del fortino, scendo verso corso Milano e risalgo alla croce bianca .... :afraid:
Piccolo OT
Se vuoi domenica prossima c'è la Marcia della Solidarietà in B.go Santa Croce con 17 Km impegnativi. :wink:
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@vangogh concordo su Custoza perchè l'ho fatta un paio di volte ed è bello movimentato
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Ragazzi, devo tenere conto anche della famiglia, quindi non posso allontanarmi troppo da casa. Le Torricelle bisognerebbe farle di mattina presto, ma adesso c'è buio e diventa pericoloso. Anche andare verso boscomantico lo trovo "scomodo" adesso. Dovrei farlo domenica mattina con "calma", ma purtroppo ho un impegno e non posso uscire a correre. Vediamo ....
Grazie per i suggerimenti ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

vangogh ha scritto: @Ilaria73
Non avere troppa fretta di riprendere a correre, vai per gradi.
Ecco...detto e fatto...di nuovo ferma e zoppicante... le endorfine oggi le ho sotto i piedi! :sad: Stasera vado dal fisio e vediamo che dice.
Come diceva Magda nel film "Bianco Rosso e Verdone": NON CE LA FACCIO PIU'! (un sorriso ve l'ho strappato vero?? :-))
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”