Il mio allenamento per i 21km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Top Runner
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (DISCUSSIONE UFFICIAL
Stamattina fatti 9km di corsa lenta senza l'assillo del ritmo da mantenere, per riprendermi dalla fatica di domenica. Ottime sensazioni, le gambe stanno già molto bene. Dopo 5 mesi di allenamenti molto intensi, queste uscite sono un toccasana.
-
- Guru
Ciao Manu,
allora per fare i collinari hai anche altre possibilità a seconda della disponibilità di tempo . ti dico i miei circuiti : 1) diga chievo, alberghiero, la sorte per poi passare vicino all'areoporto di bosco mantico e ritorno 2) giro delle torricelle ... 3) Per un medio collinare ( intenso ) dalla diga del chievo all'incorcio con il lungadige attraversi e prendi per i campi da rugby, quando spunti sulla strada per parona, la attraversi , vai verso destra e prendi la prima a sinistra che ti porta in collina .... sali fin che vuoi e occhio alla discesa...
allora per fare i collinari hai anche altre possibilità a seconda della disponibilità di tempo . ti dico i miei circuiti : 1) diga chievo, alberghiero, la sorte per poi passare vicino all'areoporto di bosco mantico e ritorno 2) giro delle torricelle ... 3) Per un medio collinare ( intenso ) dalla diga del chievo all'incorcio con il lungadige attraversi e prendi per i campi da rugby, quando spunti sulla strada per parona, la attraversi , vai verso destra e prendi la prima a sinistra che ti porta in collina .... sali fin che vuoi e occhio alla discesa...
-
- Top Runner
Stamattina riscaldamento, 15 km collinare + 3 km a 3:56 e defaticamento
http://connect.garmin.com/activity/403248745

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Guru
Qst mattina 7km di corsa Lenta, Lenta ed ultimo km con 5 allunghi finali.
Dato che qst settimana sarà di scarico post-mezza scriverò ancora in qst 3d
Non sarà facile per me spostarmi, dalla prossima mi trasferirò in quello per i 42km ma sempre con occhio alla mio 3d preferito

Dato che qst settimana sarà di scarico post-mezza scriverò ancora in qst 3d

Non sarà facile per me spostarmi, dalla prossima mi trasferirò in quello per i 42km ma sempre con occhio alla mio 3d preferito

-
- Top Runner
@Il Manu
Per fortuna, si fa per dire, da casa mia è tutto un saliscendi, alcuni lievi ma lunghi e costanti, altri ripidi e corti.
Tra Boscomantico, Bussolengo, Pescantina e Corrubio di salite e discese ce ne sono abbastanza.
@Waylander
Sarebbe fantastico le Torricelle ma bisogna farlo prima dell'alba o dopo il tramonto per incontrare poco traffico.
Anche Custoza è abbastanza impegnativa.
Comunque a Verona siamo fortunati, se vogliamo fare dei collinari bastano 30 minuti di macchina (ma anche meno) e di colline ne abbiamo a sufficienza.
Per fortuna, si fa per dire, da casa mia è tutto un saliscendi, alcuni lievi ma lunghi e costanti, altri ripidi e corti.
Tra Boscomantico, Bussolengo, Pescantina e Corrubio di salite e discese ce ne sono abbastanza.
@Waylander
Sarebbe fantastico le Torricelle ma bisogna farlo prima dell'alba o dopo il tramonto per incontrare poco traffico.
Anche Custoza è abbastanza impegnativa.
Comunque a Verona siamo fortunati, se vogliamo fare dei collinari bastano 30 minuti di macchina (ma anche meno) e di colline ne abbiamo a sufficienza.
-
- Top Runner
Stamattina ore 6 (dato che ieri sera non ce l'ho fatta) 9,5km di Lento a 5,30. Tutti a sensazione godendomi l'albeggiare lungo il fiume di una splendida giornata.
Tutto questo in contrasto con le pesisme sensazioni a livello gambe (pesantissime e doloretti ovunque).
Ancora un'uscita di semi-qualità (4 x1km a RG) a metà settimana, lentino di 6km venerdì e domenica esordio !
Tutto questo in contrasto con le pesisme sensazioni a livello gambe (pesantissime e doloretti ovunque).
Ancora un'uscita di semi-qualità (4 x1km a RG) a metà settimana, lentino di 6km venerdì e domenica esordio !

PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Top Runner
Piccolo OTIl Manu ha scritto:Per preparare Padenghe ho in mente un "circuito" interessante da provare in queste due settimane .... credo che giovedì le ripetute le farò li ed anche l'allenamento di sabato mattina
Non so se hai presente, via San marco in direzione San massimo che è in leggera ma costante salita, poi salita della strada del fortino, scendo verso corso Milano e risalgo alla croce bianca ....
Se vuoi domenica prossima c'è la Marcia della Solidarietà in B.go Santa Croce con 17 Km impegnativi.

-
- Guru
@vangogh concordo su Custoza perchè l'ho fatta un paio di volte ed è bello movimentato
-
- Top Runner
Ragazzi, devo tenere conto anche della famiglia, quindi non posso allontanarmi troppo da casa. Le Torricelle bisognerebbe farle di mattina presto, ma adesso c'è buio e diventa pericoloso. Anche andare verso boscomantico lo trovo "scomodo" adesso. Dovrei farlo domenica mattina con "calma", ma purtroppo ho un impegno e non posso uscire a correre. Vediamo ....
Grazie per i suggerimenti
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per i suggerimenti

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ecco...detto e fatto...di nuovo ferma e zoppicante... le endorfine oggi le ho sotto i piedi!vangogh ha scritto: @Ilaria73
Non avere troppa fretta di riprendere a correre, vai per gradi.

Come diceva Magda nel film "Bianco Rosso e Verdone": NON CE LA FACCIO PIU'! (un sorriso ve l'ho strappato vero??

"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)