[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Ivan.corti »

Amil ha scritto:@ivan.corti, è assolutamente impossibile per come è strutturata la tecnologia BT che consente un solo un cosiddetto master sul device slave (nel nostro caso il sensore polar). Avevo tentato lo stesso anche io all'inizio. Ovviamente io non lo sapevo ma c'è Un post sul sito di Dc rainmaker sulla recensione dell'm400 che spiegazione certamente più tecnica della mia [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo immaginavo ... Grazie mille .. Ciao

anthony

Messaggio da anthony »

bobberri ha scritto:Una cosa che mi salta all'occhio è la variazione altimetrica del percorso che hai fatto, non mi ricordo dei dislivelli cosi marcati a Milano in zona centro (ho lavorato in Viale Biancamaria per tre anni).
a Milano l'altimetria del Polar lascia MOLTO a desiderare. a me segna sempre come massima altitudine la zona tra Scarampo/Teodorico...questo quando poi vado in piazza Gino Valle e quindi sulla collinetta del Portello, che è chiaramente più alta e che per il Polar è semplice pianura.
D'altra parte chissene frega, non faccio trail, se lo facessi prenderei un orologio con l'altimetro barometrico. ;)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Condivido quanto detto da anthony... Tornando al mio post che ha originato questa discussione, ribadisco nelle ripetute brevi (da 500 mt in giù) vi è mai capitato quello che è successo a me? Cioè che la velocità media sia indicata completamente sballata tipo 1'30 a km?

Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
bobberri
Mezzofondista

Messaggio da bobberri »

A me non è mai capitato, devo ammettere che non lo uso sulle ripetute. In ogni caso mi dice sempre che vado troppo piano. :wink:
Che fatica diventare grandi.
E' un mondo di adulti si sbaglia da professionisti.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Amil ha scritto:Tornando al mio post che ha originato questa discussione, ribadisco nelle ripetute brevi (da 500 mt in giù) vi è mai capitato quello che è successo a me? Cioè che la velocità media sia indicata completamente sballata tipo 1'30 a km?
Sono sballate anche le colonne Split distance e Split duration, almeno nel mio browser.
E' chiaramente un baco, forse legato alla presenza del fase Warm-up (ove i dati sono giusti).
Da segnalare ovviamente, ma non mi sembra grave in quanto Duration viene riportato giustamente...
devi solo raddoppiare per aver il ritmo medio :wink:
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Allora non sono solo! Si la fase warm-up è corretta anche per me ;-) ammetto che non guardato le colonne di split distance and duration
Grazie per il consiglio: ci provo[emoji23][emoji23]. Tu hai segnalato a polar?

Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
franciswolves
Ultramaratoneta

Messaggio da franciswolves »

Dal blog Polar:
FlowSync 2.5.6 update

A new version 2.5.6. of the Polar FlowSync has been released today. Next time you open your FlowSync, it will automatically offer you a version update. It won’t take more than a few minutes to update the software and after this you’re good to go! If the system does not offer an automatic update, you can download the new version of the FlowSync from here. Be sure to remove the previous version before downloading a new one.

After the last update, for some users, FlowSync has been acting up a bit and has been losing the connection to the product. Trying to sync a few times solved the issue, however, after this release this bug has been fixed and the problem shouldn’t appear anymore.
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
anthony

Messaggio da anthony »

Segnalo che io ultimamente non sto riscontrando più problemi all'usb. La connessione è stabile col solito cavo, non lavo quasi mai il connettore, magari 1 volta al mese, con il getto della doccia, poi lo lascio asciugare a sportellino aperto (cosa più difficile visto che tende a richiudersi...)
Ho invece avuto, per la seconda volta, problemi di abrasione alla pelle in corrispondenza della chiusura della fascia... Ho invertito la posizione sull'altro lato...vediamo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Come di consueto dopo le 300 pagine si riparte qui:
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=61&t=42300
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--