Andare a correre appena svegli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mb70
Top Runner

Re: R: Andare a correre appena svegli

Messaggio da mb70 »

Teo fatti forza da quello che ho visto prima o poi tocca a tutti. Passa in fretta e sara' alle spalle anche questa.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
giokaos
Top Runner

Re: Andare a correre appena svegli

Messaggio da giokaos »

[quote="teomazz"].
Mi spiace aver compromesso la preparazione, ma in fondo la mezza è solo una gara.
Né verranno altre

Mi spiace Teo :( Però mi sembra che l'hai presa con lo spirito giusto :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Mi spiace Teo.
Grazie a tutti per i complimenti ma non faccio nulla di speciale :hail:
Trimamma in corsa!
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

[quote="prumiao

Forse no, ma secondo me sei da esempio :asd2:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Ma si dai Teo non è un dramma. Pensa a me che nel momento clou della preparazione con una mezza di allenamento fatta in scioltezza solo per testare la tenuta alla distanza ed in negative split che era una bellezza, ho dovuto fermarmi per quel problemino cardiaco pur non avendo mai avuto episodi a riguardo e adesso fino ad accertamenti eseguiti mi tocca fare solo lenti....ma anche adesso i miei tre allenamenti prevedono tre tipi di lento e generalmente 45' dalla sveglia così non vado off topic, uno corto possibilmente off road sotto i 120 battiti,uno da 8/10k più impegnato nel senso che "tengo" 120 battiti il più possibile con qualche puntata brevissima a 130 seguita da un lento decelerare ed uno lungo alla domenica, dove privilegio il piacere di correre. In pratica tanti km come prima ma nettamente meno impegnati così quando potrò tornare ad allenarmi tosto (spero sennò amen) comunque sulle gambe avrò i km abituali.
Chi si sciroppa più di 50k settimanali e non ha mai problemi probabilmente corre da più di tre anni e soprattutto ha una struttura muscolare e scheletrica (compreso l'IMC) che gli permette di sopportare quel carico. Inutile star lì quando l'infortunio non permette di correre la causa primaria nella stragrande maggioranza dei casi è che ci si è sopravvalutati e che gli allenamenti seguiti non permettono di recuperare adeguatamente. Sarò una noia.........
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
diegobnorio
Maratoneta

Re: R: Andare a correre appena svegli

Messaggio da diegobnorio »

Stamattina son tornato nel gruppo con una 15ina di km, ma non ai vostri orari di fenomeni perché tra sveglia, giro coi cani e preparazione ero in strada alle 8.30.
In più dopo neanche 6km il gps si scarica e devo far subentrare il cell... cmq ottima corsa in piena campagna, una pace fantastica!
Più tardi ho preso il mio primo paio di Asics e adesso nn vedo l'ora di provarle.
@teo in bocca al lupo e prenditi tutto il tempo che ti serve x ripartire alla grande!

DBN9300
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Oscar, avendo l'esperienza dalla tua puoi sicuramente trarre delle conclusioni più attendibili, non ci piove. :thumleft:
Calze a compressione? Gambali?
Rispondo e chiudo l'OT ;-)
Proprio dopo quell'evento ho acquistato dei gambali della compresssport e sono fenomenali ma in allenamento non riesco a tenerli.
Li uso però quasi sempre al termine di ogni allenamento e per una o due ore. Indossandoli sto divinamente e non credo sia immaginazione se mentre li indosso mi sento i polpacci contenuti, massaggiati ed alla fine rilassati.
Quindi li consiglio! :thumleft:
C'è chi li usa anche in corsa ma io c'ho provato 3 volte... niente, nisba, non fanno per me! .... Ma sono fedeli compagni per il defaticamento. :-)
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

Buongiorno a tutti i runners dell'oscurità! :batman: :D

@teo non sai quanto ti capisco...circa 2 anni fa mi sono dovuta fermare per una fastidiosa pubalgia, niente corsa, solo cross training e fisioterapia per ben un mese, forse oltre!! Non so la causa del tuo problema, ma ne mio caso la causa è stata sicuramente un non graduale aumento di km e carico di allenamenti qualitativi, che il mio corpo evidentemente non ha gradito .. abbi pazienza, lo so che è dura, ma poi passa! :thumleft:

Esco per una decina di km in modalità "come-viene-viene"...buona giornata e buone corse!
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Buongiorno...ammazza se è buio :shock: :shock:
Meglio che torni a letto va , però ci ho provato :D

Quotone per Oscar56. Piano ragazzi, lo sport deve essere solo benessere :asd2:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Buongiorno mattinieri! :beer:
Appena rientrato da 10 Km e rotti di CL rigenerante.
Buon inizio settimana. ;-)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”