[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

misticanza
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13

Messaggio da misticanza »

se abitate non troppo distante vi consiglio l'outlet di Castel Guelfo in provincia di Bologna, negozio Asics. Io ho trovato le mie amatissime Nimbus 13 azzurre a 122.00 Euri. Ci sono un'infinitĂ  di modelli e anche dei "fine serie" a prezzi stracciatissmi. Andateci!!!
leonardhomer
Guru
LocalitĂ : Roma

Messaggio da leonardhomer »

leonardhomer ha scritto:
Marcos ha scritto:Amazon.de a 109,90

http://www.amazon.de/Asics-Herren-Laufs ... +nimbus+13

Ti ringrazio, le sto comprando da li, 2 paia!

@leo: io sono entrato con l'account "italiano" di amazon.it

Per info: non le ho prese da li perchè avevano spese di spedizione esorbitanti.

Le ho prese su Alfrun.it a 119€ spedizione compresa (gratuita in realtà)

:salut:
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Ciao a tutti,
circa dieci giorni fa decido di regalarmi delle scarpe nuove ( :D ) e dopo varie indagini e letture varie (soprattutto su questo bellissimo forum) decido di comprare le “Nimbus 13” (trovate in offerta su ebay) pensandole più adatte al mio peso rispetto alle cumulus.
Alla prima uscita con le scarpe nuove sento il piede destro un pò troppo fasciato ma dopo un pò la sensazione sparisce. Il problema vero però si verifica su piede sinistro dopo circa 7 km: in pratica sento una pressione sull’arco plantare (dovuta forse alla soletta sporgente o forse alla forma più stretta della scarpa proprio in corrispondenza dell’arco plantare) che mi costringe a fermarmi. Cosa mai successa con le cumulus. La sensazione provata era simile ad un oggetto sporgente che faceva pressione sull’arco plantare.
Torno a casa e il dolore si fa sentire anche sul tallone, metto voltaren e ghiaccio, resto a riposo due giorni finché il dolore non passa e riprovo con le vecchie scarpe (cumuls 10). Faccio circa 6Km e nessun dolore durante la corsa ma la sera sento che la parte è di nuovo infiammata.
Attualmente sono fermo da una settimana perché ho una paura matta di beccarmi una fascite plantare anche se a riposo e durante la giornata non ho alcun dolore.
Vorrei riprovare a correre con le scarpe nuove magari sostituendo la soletta interna con quella delle cumulus, ma sinceramente non so che fare. Ho paura che queste scarpe, le tanto decantate Nimbus 13, non siano fatte per me e mi distruggano i piedi. Mai avuto un problema simile con le cumulus.
Che faccio provo con i plantari vecchi delle cumulus o le vendo???
Forse almeno per un'altra uscita le dovrei testare...ma ho una paura matta di farmi male! :afraid:
vangogh
Top Runner
LocalitĂ : Verona (provincia)

Messaggio da vangogh »

Caspita, ho i tuoi stessi sintomi e sono comparsi dopo aver preso le scarpe nuove. Tra l'altro anche le senzazioni che hai descritto corrispondono con le mie. Ah, dimenticavo, io ho preso le Vomero 7+, le ho da una settimana ed ho fatto 3 uscite ma ora di riprendere a correre non se ne parla finchè non sparisce il dolore completamente. Che nervoso.
Evita di fare un'altra uscita se il dolore non è scomparso del tutto.
dilar2001
Guru
LocalitĂ : Roma Centro

Messaggio da dilar2001 »

@orever
ho avuto un problema simile con l'ultimo paio di Nimbus che acquistai un paio di anni fa: modello 13. :asd2:
L'unica differenza è che la mia infiammazione era all'esterno della pianta del piede, tra il tallone e il metatarso, anziché all'interno dell'arco plantare. Si trattò, nello specifico, di una infiammazione dovuta alla troppa pressione nell'allacciatura della scarpa e nella troppa pressione della parte esterna della scarpa che premevano in corrispondenza di alcuni tendini..... :afraid:
da allora mi sono riversato su altre case costruttrici, Brooks (Glycerin) e Mizuno (Ultima ed Enigma) :thumleft:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

vangogh ha scritto:Caspita, ho i tuoi stessi sintomi e sono comparsi dopo aver preso le scarpe nuove. Tra l'altro anche le senzazioni che hai descritto corrispondono con le mie. Ah, dimenticavo, io ho preso le Vomero 7+, le ho da una settimana ed ho fatto 3 uscite ma ora di riprendere a correre non se ne parla finchè non sparisce il dolore completamente. Che nervoso.
Evita di fare un'altra uscita se il dolore non è scomparso del tutto.
Si, non vado a correre per ora, infatti sono fermo da circa una settimana. Per adesso non sento dolore camminando e neanche se provo a corrichiare nel corridoio della mia azienda :D ...ma voglio comunque continuare a stare fermo per altri3-4 giorni. Nel w.e.riproverò a correre di nuovo con la Nimbus ma con un accorgimento: sostitusco la soletta orignale con quella delle scarpe vecchie (le Cumulus) e....speriamo bene! :afraid:
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

dilar2001 ha scritto:@orever
ho avuto un problema simile con l'ultimo paio di Nimbus che acquistai un paio di anni fa: modello 13. :asd2:
L'unica differenza è che la mia infiammazione era all'esterno della pianta del piede, tra il tallone e il metatarso, anziché all'interno dell'arco plantare. Si trattò, nello specifico, di una infiammazione dovuta alla troppa pressione nell'allacciatura della scarpa e nella troppa pressione della parte esterna della scarpa che premevano in corrispondenza di alcuni tendini..... :afraid:
da allora mi sono riversato su altre case costruttrici, Brooks (Glycerin) e Mizuno (Ultima ed Enigma) :thumleft:
Grazi mille per la tua testimonianza, detto da te che hai molta esperienza è segno quindi che queste scarpe qualche problemino ce l'hanno.
Io ho sempre usato le Cumulus..scarpe melavigliose e mai problemi.
Come dicevo a @vangogh sabato provo a sostire le solette e vediamo come va altrimenti a malincuore sarò costretto a non usare più queste benedette Nimbus 13.
Ma dimmi, quale mi consiglieresti tra tutte le scarpe che hai usato visto che:
1) peso 80 Kg (sto cercando di scendere di peso ed arrivare almeno a 75) ,
2) sono alto 1.77 ed ho un piede abbastanza ?
3) leggermente supinatore con pianta del piede larga
4) corro lentamente 5.30 min/Km
dilar2001
Guru
LocalitĂ : Roma Centro

Messaggio da dilar2001 »

@orever: l'ideale sarebbe di recarsi presso un negozio specializzato e fare la prova del tipo di calzata e provare con molta calma diversi modelli prima di prendere una decisione. Io ti consiglierei, ma da profano, visto che ti sei trovato bene con le Asics Cumulus, di provare le Mizuno Enigma 2... :wink:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Ragazzi,
è ufficiale: ho messo in vendita le mie nimbus 13 nel mercatino! :(
davibor
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Vercelli

Messaggio da davibor »

Ciao
ho seguito un pò cosa è successo e mi spiace... :(

ovvio che ognuno di noi ha storie, preferenze e predisposizioni...senza contare che a volte le scarpe stesse vanno piĂą o meno bene in funzione di mille fattori

...avevo problemi e con queste nimbus 13 son riuscito a rimettermi in campo dopo 2 diversi tentativi che han rischiato di mettermi fuori ... ](*,)

tra qualche mese mi sa che dovrò cambiarle e, credimi, sono letteralmente in difficoltà...le 14 leggo diano qualche problemino, le 15 chissà...cambiare marchio la vedo male....boh..

kin bocca al lupo :salut:
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016

Torna a “Asics”