Asics gel nimbus 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maumau1
Top Runner

Re: Asics gel nimbus 14

Messaggio da maumau1 »

rikchecorre ha scritto:Beh... con me non devi girare un granchè visto che ormai scrivo (poco) solo su questo 3D :mrgreen:
Il vero tuttologo è il buon Leo-Doriano :asd2:
@Rick, Mi dispiace leggere questo :asd2: .....spero di vederti correre molto presto :asd2:
Maurizio
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

le cumulus 14 non hanno niente di ammortizzate in avanti, io le ho comprate e messe in armadio in attesa (se mai sarà il momento) di correre a ritmi più sostenuti, nel frattempo ho recuperato sulla baia la cumulus 13 che per me è la miglior scarpa possibile
Giuari60
Novellino

Messaggio da Giuari60 »

Ho preso ieri le Nimbus 14 grigio/arancio. Ho ripreso a correre dopo 13 anni ed erano 2 mesi che correvo per 3 giorni a settimana, con delle scarpe inguardabili e inadeguate al mio passo ed al mio peso. Avevo prenotato on-line le Saucony Echelon 2 ( scelte per il drop piu' alto, ho necessita' di tener su il tallone per via di infortuni avuti al polpaccio), ma dovevo aspettare almeno sino al 10 giugno perche' le ho prese da Amazon.com ( USA). Non volevo sospendere gli allenamenti e ieri sono andato a far visita al mio spacciatore :-). Ho provato sia le Brooks Glycerine10 che le Nimbus14. Ci ho camminato un po' con tutte e due e alla fine ho scelto le Nimbus. Vedevo le Glycerine piu' avvolgenti e piu' rigide, ho un collo piede esagerato e dopo appena 5 minuti gia' avevo quel senso di compressione fastidiosa. La cosa bella che Brooks mi calzava benissimo il 9 1/2 con Nimbus 14 gia' il 9 mi dava problemi al tallone, sfuggiva facilemnte tanto che alla fine ho preso le 8 1/2 che sicuramente piu' avvolgente in pianta (e forse li era meglio il 9), ma notevolmentenridotto il fenomeno sul tallone. Unico difetto che riscontro sono i lacci cortissimi tanto da fare il doppio nodo con moltissima difficolta', ma ovviamente senza la nocca, per intenderci doppio nodo secco. Per ora le sto calzando normalmente per camminare cosi da adattarle un po' al mio piede le impressioni in corsa, ve le daro' a breve ;-).

Sent from my iPad using Tapatalk HD
cikin
Novellino

Messaggio da cikin »

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,scoperto per caso(ps. mi sembra anche fatto bene).Sono un ragazzo do 24anni che gareggia in bic da oltre 14.Ho quasi sempre corricchiato a piedi ma dall' ultimo anno,complice un possibile esordio il prossimo anno nel triathlon,ho incominciato a correre con un po' di frequenza.Premesso che sono 1.74 per 62-63kg,da totale insperto sono andato in un negozio per runner ed ho provato diverse scarpe,ultime proprio le nimbus 14.Circa 10 mesi fa correvo a circa 4'40-4'50 al km,mai oltre i 10k.Da adesso un po' di progressi li ho fatti e corro stabile intorno ai 4,secondo più secondo meno e le scarpe le trovo sempre valide.Non ho un problema fisico di nessun genere(meno male) e non le sento per nulla scomode,solo un po' strane quando corro perchè ho scoperto di correre soprattutto di avanpiede,forse per la mia leggerezza.Ho riscontrato un difetto,se così si può definire,quando accelero non hanno feeling,mentre sul passo vanno benissimo.
Posso ritenermi soddisfatto per come mi stanno trattando i legamenti però in fase di corsa mi sembrano un po' strane,non il massimo della vita,ecco...oltretutto poco tempo fa ho preso in mano le scott....cavolo..tutta un altra sensazione,quelle mi hanno dato veramente l ' impressione di essere una scarpa da corsa.Già il solo metterle ai piedi e camminare mi hanno dato una sensazione di estremo feeling.Se abbasso ancora i miei tempi,ed aumento un pochino le distanza,mi sa che le vendo,oppure me le tengo di scorta per allenarmi.
Ciao a tutti.
P.s. amante del tapascio
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

cikin passa dalla sezione benvenuto e comolimenti per i tempi
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

cikin ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo del forum,scoperto per caso(ps. mi sembra anche fatto bene).Sono un ragazzo do 24anni che gareggia in bic da oltre 14.Ho quasi sempre corricchiato a piedi ma dall' ultimo anno,complice un possibile esordio il prossimo anno nel triathlon,ho incominciato a correre con un po' di frequenza.Premesso che sono 1.74 per 62-63kg,da totale insperto sono andato in un negozio per runner ed ho provato diverse scarpe,ultime proprio le nimbus 14.Circa 10 mesi fa correvo a circa 4'40-4'50 al km,mai oltre i 10k.Da adesso un po' di progressi li ho fatti e corro stabile intorno ai 4,secondo più secondo meno e le scarpe le trovo sempre valide.Non ho un problema fisico di nessun genere(meno male) e non le sento per nulla scomode,solo un po' strane quando corro perchè ho scoperto di correre soprattutto di avanpiede,forse per la mia leggerezza.Ho riscontrato un difetto,se così si può definire,quando accelero non hanno feeling,mentre sul passo vanno benissimo.
Posso ritenermi soddisfatto per come mi stanno trattando i legamenti però in fase di corsa mi sembrano un po' strane,non il massimo della vita,ecco...oltretutto poco tempo fa ho preso in mano le scott....cavolo..tutta un altra sensazione,quelle mi hanno dato veramente l ' impressione di essere una scarpa da corsa.Già il solo metterle ai piedi e camminare mi hanno dato una sensazione di estremo feeling.Se abbasso ancora i miei tempi,ed aumento un pochino le distanza,mi sa che le vendo,oppure me le tengo di scorta per allenarmi.
Ciao a tutti.
P.s. amante del tapascio
le scott non le conosco ma se sei stabilmente intorno ai 4 min/km sui 10k ti consiglio di prendere delle scarpe A2
io uso le asics ds sky speed 3 e mi trovo benissimo te le consiglio andrai sicuramente piu' veloce
oppure ci sono le nuove nike flyknit o a le adidas boost o anche molte altre scarpe
ma ti consiglio di passare alle A2
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
leolus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leolus »

io le ho da qualche mese e finito il "rodaggio" di adattamento per le mie caratteristiche le trovo.ottime,ci sto preparando una mezza e chò fatto qualche gara di 8-10 km sui 4.20 e non ho mai avuto problemi,le ho portate anche per 5 km ai 4.10 e non ho avuto dolori.
RunnerUP84

Messaggio da RunnerUP84 »

salve sono indeciso se acquistare le asics cumulus 14 o le nimbus 14, leggendo questa discussione mi sono venuti dubbi riguardo le nimbus non ho capito se hanno dei dichiarati difetti costruttivi oppure sono proprio le nuove caratteristiche della serie 14 (e quindi stesso discorso vale per le cumulus?) che alcuni di voi considerano in maniera negativa rispetto alla serie precedente.
ps: sono agli inizi alto 183 cm 88kg
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

nessuna delle due... nimbus 15
velenodd
Novellino

perchè le nimbus 14 sono più scarse delle nimbus 13?

Messaggio da velenodd »

ho letto delle discussioni,nel quale,si diceva che le asics nimbus 14,fossero qualitativamente più scarse delle nimbus 13,perchè?

Torna a “Asics”