alekos64 ha scritto:@modxi: non so se la mia fascite sia stata "seria" non sono mai arrivato alla fase del "dolore appena poggi il piede a terra", anche perchè mi sono fermato COMPLETAMENTE non "ai primi", ma proprio "al primo sintomo" (avendo subito riconosciuto che si trattava di FP ) ma alla fase del dolore camminando, dell'uscire al centro con mia moglie e tornare zoppicando dopo mezz'ora, dell'usare per mesi solo scarpe da running quello si![]()
![]()
posso dirti che dopo Ottobre 2012 sono ritornato alle corse ad Ottobre 2013, e ti posso dire che se davvero devo dare un termine di "scadenza" assoluta della fascite (ma calcola che qualche lievissimissimo fastidio mi capita di avvertirlo ancora oggi e che come molti altri ex fascitici dicono, non si guarisce mai completamente) darei davvero quello di 12-14 mesi
ti riepilogo il mio "viaggio", quindi:
Ottobre 2012 : insorgenza FP
da subito : stop assoluto alla corsa, nessuna terapia di sostegno, uso continuo scarpe running persino sul lavoro
Marzo 2013: miglioramento sintomatologia e ritorno a "corricchiate" di 2- 3 km sul tapis
Maggio 2013 : ritorno agli allenamenti su strada
Settembre 2013: ritorno agli allenamenti "sostanziosi" 15-18 km
Ottobre 2013 ritorno alle gare ( Mezza e 30 km)
Dicembre 2013 scomparsa pressocchè totale della sintomatologia..![]()
![]()
buona guarigione a tutti voi!!![]()
hai sempre utilizzato scarpe da running...tutti i giorni...? mai messo altri tipi di scarpe?...lo streching ti è giovato.?..a me sembra peggiori le cose