[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

paname123
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da paname123 »

alekos64 ha scritto:@modxi: non so se la mia fascite sia stata "seria" non sono mai arrivato alla fase del "dolore appena poggi il piede a terra", anche perchè mi sono fermato COMPLETAMENTE non "ai primi", ma proprio "al primo sintomo" (avendo subito riconosciuto che si trattava di FP ) ma alla fase del dolore camminando, dell'uscire al centro con mia moglie e tornare zoppicando dopo mezz'ora, dell'usare per mesi solo scarpe da running quello si :D :D :D posso dirti che dopo Ottobre 2012 sono ritornato alle corse ad Ottobre 2013, e ti posso dire che se davvero devo dare un termine di "scadenza" assoluta della fascite (ma calcola che qualche lievissimissimo fastidio mi capita di avvertirlo ancora oggi e che come molti altri ex fascitici dicono, non si guarisce mai completamente) darei davvero quello di 12-14 mesi
ti riepilogo il mio "viaggio", quindi:
Ottobre 2012 : insorgenza FP
da subito : stop assoluto alla corsa, nessuna terapia di sostegno, uso continuo scarpe running persino sul lavoro
Marzo 2013: miglioramento sintomatologia e ritorno a "corricchiate" di 2- 3 km sul tapis
Maggio 2013 : ritorno agli allenamenti su strada
Settembre 2013: ritorno agli allenamenti "sostanziosi" 15-18 km
Ottobre 2013 ritorno alle gare ( Mezza e 30 km)
Dicembre 2013 scomparsa pressocchè totale della sintomatologia.. :-$ :-$
buona guarigione a tutti voi!! :thumleft: :thumleft:

hai sempre utilizzato scarpe da running...tutti i giorni...? mai messo altri tipi di scarpe?...lo streching ti è giovato.?..a me sembra peggiori le cose
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

@paname: si, ho praticamente indossato sempre e solo quelle!!anche sul lavoro mi ero fatto fare un esenzione particolare e le portavo, ed anche quando uscivo a fare le classiche "vasche" al centro le indossavo :( :( :(
non ho mai fatto stretching nè crioterapia ( ghiaccio ) anche se forse e sottolineo forse mi avrebbe aiutato e l'unica pseudo teapia che ho fatto a livello "medico" sono stati 2 cicli di inflitrazioni direttamente sulla parte interessata a base di cortisone ed anestetico, ma ti posso dire che non sono stati determinanti..insomma come ho già letto altre volte, ci mette del tempo, ma come decide di venire, allo stesso modo decide di andarsene
P.S. ricordo che questa è una mia opinione ma soprattutto che mi sono fermato al primo sintomo e cioè subito dopo la prima volta che uscendo ho sentito quella che poteva essere l'avvisaglia della F P
PPSS: mi ero tenuto come soluzione estrema la PRP. il fattore di crescita che SECONDO me ( e non solo ) è davvero l'unica cosa che potrebbe servire..buona guarigione a tutti ( che poi sia guarito dalla FP e sia incappato in qualcos'altro, come potete leggere in un altro topic aperto dal sottoscritto, bè..lasciamo perdere!! :( :( :( )
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Vista la corposità di questo thread, si prosegue la discussione nel nuovo aperto qui

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=30938

grazie :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Infortuni e Terapie”