[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asic Gel Nimbus 13
Trovate oggi a 80 € (scontate del 50%) per caso in un negozio a Sonico bs,leggendo tutti gli elogi fatti le ho subito prese,considerando che mi trovavo bene con le 14 spero che con queste vada ancora meglio,ho provato anche le 15 e sembrano molto leggere ma ben ammortizzate..appena scendono di prezzo le provo.
-
- Ultramaratoneta
80? buono, fatto bene...vedrai che ti ci trovi bene....ci ho fatto più di 1000 km....favola!!
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Aspirante Maratoneta
yes 80 € perchè ho preso un po di cose cmq erano scontate del 50% sul listino di 175€ e sarebbero costate 87.50€ ,da sport land a sonico se a qualcuno interessa hanno l'ultimo 43.5 ,
-
- Ultramaratoneta
Settimana scorsa ho preso le cumulus e c'erano 2 nimbus 13 del colore delle mie (giallo fluo con strisce blu scure)...debbo dire che sono stato veramente tentato di fare il bis....vendevano a 90 ma secondo me abbassavano ancora qualcosa...da omnia sport a romagnano sesia avevano due 44...il mio numero!!!
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Aspirante Maratoneta
Qualcuno ha mai avuto problemi ai polpacci con queste scarpe?ho pensionato le 14 e tirato fuori dall'armadio le 13 prese in saldo quest'estate ma faccio davvero fatica a correrci,dopo 5/6 km sento un gran dolore ai polpacci ,non mi sembrano I tendini ,le ho usate 3/4 volte ed ogni volta la stessa storia,I'll fatto che l'indolenzimento rimane per 2/3 giorni e poi passa,come le rimettodopo pochi km ricomincia.è gia successo ad altri?forse sono troppo pese per me?I miei allenamenti sono circa 10/12 km con una media di 4.50/4.40 min/km peso circa 68kg,neutro.Le avevo prese per aumentare I km
-
- Ultramaratoneta
Stesso peso, prestazioni e...dolori!! Però ho le cumulus 15..e prima avevo le nimbus13 che, all'inizio mi han dato qualche problemino ma dopo poco passato tutto...sento anche amici con Nike avere stesso problema... io però ho problemi prima di partire, poi piano.piano.passa il dolore e accellero...boh.
Pensa che domattina volevo provare a correre con le nimbus per vedere...ma. Mi sa che non c'entrano.le scarpe...vedrò postura e carico sul piede..
Pensa che domattina volevo provare a correre con le nimbus per vedere...ma. Mi sa che non c'entrano.le scarpe...vedrò postura e carico sul piede..
-
- Aspirante Maratoneta
Con le nimbus 14 mai avuto questo tipo di problema,mi ci è voluto qualche uscita per adattarmi ma poi basta,unicacosa non sono durate molto e hanno ceduto praticamente quasi di colpo provocandomi nell'ultima uscita una forte infiammazione al piede ma mai nessun problema ai polpacci , ho fatto uno stop di una diecina di giorni e quando il dolore è scomparso ho iniziato con le 13 (le avevo portate una settimana per passeggiare),la sensazione è che la loro morbidezza e comoditá percepita possa in qualche modo andare a affaticare in modo anomalo la mia muscolatura ,possibile?io corro praticamente di mesopiede,infatti le 14 pensionate hanno il tallone come nuovo e la parte anteriore molto consumata compresa la punta.Avevo presole cumulus15 ma ho sbagliato taglia e lho rivendute subito,sarei quasi curioso di provate una scarpa con un'altra impostazione e tecnologia rispetto ad asics ,forse mizuno?brooks
-
- Ultramaratoneta
In effetti anche a me verrebbe voglia..mah vediamo..brooks, saucony...
-
- Guru
Per le Nimbus siete troppo leggeri direi,io opterei per modelli differenti.. 

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
- Aspirante Maratoneta
Ho provato oggi in pausa pranzo alla deca le mizuno rider 16...veramente speccacolari ,
..le avevo provate solo un anno fà quando ho iniziato a correre ,ma in quell'occasione non mi avevano suscitato alcun interesse,mentre oggi ho sentito la vera differenza tra quelle e la mia attuale scarpa.Lo so che non sono paragonabili tra loro perchè una A3 pesante el'altra quasi un A2 però la differenza maggiore lho sentita sull'impostazione ,la mizuno è molto "corsaiola" ti proietta in avanti e aiuta moltissimo a correre di mesopiede,sarà la forma,forse il differenzale più alto (non vorrei dire una cavolata) ma non cè storia ,anche l'ammortizzamento (provato solo corricchiando come un pazzo per la deca
) è totalmente diverso e mi sembra messo nel posto giusto ,senza abbondare dove non necessario,dciamo che ammortizza senza far affondare (chi conosce asics forse sa a cosa mi riferisco).
Una buona sensazione lho avuta anche con le adidas,diciamo che erano una via di mezzo tra asics e mizuno.
Unico neo della decathlon che non avevano\hanno i mezzi numeri della rider per capire bene la giusta misura.il 42 di sicuro non mi va,troppo precisa...ho provato il 43 però mi sembra che le dita abbiano troppo spazio probabilmente una piao di cm scarsi,stasse se riesco vado in cerca di qualche posto per provare un 42.5 e poi vediamo.
qualcuno ha già fatto il salto da asics a mizuno per capire la differenza di misura?delle nimbus 13 e 14 e con le cumulus 13 stavo bene e comodo con 43.5 mentre con le cumul 15 dovrei prendere senz'altro un 44.

Una buona sensazione lho avuta anche con le adidas,diciamo che erano una via di mezzo tra asics e mizuno.
Unico neo della decathlon che non avevano\hanno i mezzi numeri della rider per capire bene la giusta misura.il 42 di sicuro non mi va,troppo precisa...ho provato il 43 però mi sembra che le dita abbiano troppo spazio probabilmente una piao di cm scarsi,stasse se riesco vado in cerca di qualche posto per provare un 42.5 e poi vediamo.
qualcuno ha già fatto il salto da asics a mizuno per capire la differenza di misura?delle nimbus 13 e 14 e con le cumulus 13 stavo bene e comodo con 43.5 mentre con le cumul 15 dovrei prendere senz'altro un 44.