Asics gel nimbus 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maumau1
Top Runner

Re: perchè le nimbus 14 sono più scarse delle nimbus 13?

Messaggio da maumau1 »

Unisco alla discussione su Nimbus 14, forse potrai avere risposta direttamente :wink:
Maurizio
merlino
Ultramaratoneta

Re: Asics gel nimbus 14

Messaggio da merlino »

Purtroppo le ho messe definitivamente da parte, causa la loro rigidità.
Vedremo in avanti la versione 15.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Salve a tutti, Asics non ha azzeccato purtroppo il modello 14 sia di cumulus che di nimbus, morale della favola un flop mondiale !!! hanno perso molti clienti che avendo pagato non poco la 14 si sono ritrovati con dolori vari alle gambe e alle caviglie per via dell'esperimento del drop ribassato che l'azienda ha voluto adottare, per convincere la gente a correre in modo corretto (secondo loro). Ma i signori non hanno calcolato che il 90% dei podisti non sono professionisti, ma semplici amatori che corrono per divertirsi e perche' no anche per gareggiare senza pero' inseguire il record mondiale. Asics credeva che abbassando il drop delle sue scarpe, l'atleta adottasse in automatico la corsa piu' sull'avampiede che la rullata tallone/avampiede, ma si sbagliavano perchè a mio avviso non hanno pensato al podista in sovrappeso, al podista con lo stile di corda dell'appoggio completo del piede, ne al podista che di correre in punta di piedi non ci pensa proprio !!! Se ne sono fregati a nostro discapito, adesso le 15 le hanno migliorate, ma comunque il drop resta basso, mi chiedo dov'è finita la differenza tra tallone e avampiede che tanto comode e confortevoli rendevano le vecchie cumulus e nimbus 10/11/12 ? Mah.... ai posteri l'ardua sentenza....e a noi podisti invece la libera scelta di cambiare marca di scarpette !!
Buona corsa a tutti voi
GIACOMO LANDOLFI
fulicchio
Novellino

Messaggio da fulicchio »

Salve a tutti!
Come ho scritto nelle presentazioni, sono un runner di mezz'età, 1.75 per un peso che oscilla da anni tra glo 80 e gli 85 kg. Usato Mizuno Creation, Saucony Triunph e Asics Nimbus dalla 10 alla 13 senza mai un problema. La Nimbus 13 davvero una meraviglia. Ho un appoggio neutro e tendo a correre non di tallone ma di mesopiede. Purtroppo non avevo letto il vostro forum e fidandomi ho preso le 14. Calzano bene e son comode... da fermo. Ma anche solo camminandoci per un'oretta torno a casa con i tendini indolenziti. Ormai avrò fatto una trentina di km. per lo più alternando camminata e corsetta. Niente: camminando mi stanco le caviglie, come se andassi in salita; correndo sento un lieve bruciore alle ginocchia. Se rimetto le vecchie 13 tutto torna a posto nonostante ormai avranno quasi 1000 km! Ora vedrò il da farsi, non vorrei che insistendo con le 14 complicassi le cose.
Basta a' salute e un par de scarpe nove ...
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

Sono un felice proprietario di due paia di nimbus 13 con le quali mi sono trovato a meraviglia, un paio ancora regge bene nonostante i circa 800 km percorsi; a fine aprile ho comprato le nimbus 14, confortato dalle precedenti esperienze, morale della favola, oggi, dopo circa 500 km, le scarpe sono scariche, non le sento ammortizzanti, insomma a mio avviso è stato fatto un notevole passo indietro rispetto ai vecchi modelli. Adesso per i lunghi ho preso le glycerin 10, speriamo bene :salut:
Birraiolo trappista!
fulicchio
Novellino

Messaggio da fulicchio »

Oggi ho provato a cambiare il modo di allacciare le scarpe incriminate e devo dire che va molto meglio. Dopo vari esperimenti, ho provato a legarle solo fino al terzultimo occhiello, lasciando quindi liberi gli altri due fori, senza stringere troppo. In questo modo la scarpa rimane un po' lasca nella zona tallone consentendogli un certo gioco durante la corsa. Forse ciò compensa la mancanza di drop e ammortizzamento, sta di fatto che solo ieri accusavo i fastidi alle caviglie e alle ginocchia ed oggi ho fatto un 6 km. in un ora, senza dolori, a parte la sgradevole sensazione di avere due tavolette ai piedi. Forse non significa niente e dipende magari dal fatto che mi sia abituato ma non credo perché il cambiamento si è verificato letteralmente dalla sera alla mattina.
Inoltre, la sensazione che avevo prima era simile a quella di quando anni fa, per errore, acquistai una scarpa per pronatori: sentivo che le ginocchia venivano forzate verso l'esterno. E' come se nella Nimbus 14 la carenza di gel trasformasse la parte interna della suola in un supporto antipronazione. E' possibile che lasciando più gioco al tallone il piede sia più libero di adattarsi meglio alla sua andatura ottimale e molleggiare di più. Mah.
redancient
Novellino

Messaggio da redancient »

Io ho usato le Nimbus dalla 9 tutti i modelli, di 12 ne ho avuto 3 consecutive e mi sono sempre trovato a meraviglia, soprattutto quando ero in sovrappeso. Correndo tutt'ora molto lento ho sempre cercato scarpe molto ammortizzate, soffici, peraltro soffro di frequenti problemi alla gamba destra che scarpe ben ammortizzate attenuano. Ho preso le 14 un anno fa e sono ancora lì nuove, due autentici pezzi di legno, senza ammonizzazione, così ho cambiato e sono passato alle Nike Vomero che sono dei cuscinetti. Si può sbagliare un prodotto ogni tanto, ma perchè cambiare qualcosa che funzione? Non hanno dei tester runner normali che sono in grado di dare le sensazioni del podista medio?

Comunque la lezione l'hanno capita perché ho appena preso la 15 ed è tutta un'altra cosa, molto più ammortizzata di prima e morbida oltre che protettiva. Adesso si avvicina molto di più alle vecchie versioni anche se qualcosa è cambiato.
fulicchio
Novellino

Messaggio da fulicchio »

Ho trovato un esemplare della 13 su Amazon e l'ho preso a 107 euro compresa spedizione. Spero non sia "scaduta" ma considerato che ancora le vecchie dopo 1000 Km ancora fanno il loro dovere...
cormorano
Novellino

Messaggio da cormorano »

Ciao a tutti,

settimana scorsa ho preso anch'io le Nimbus 14.
Ho iniziato a correre solo da quest'anno.
Da gennaio ad ora ho corso circa 1050 Km .....
Quando ho iniziato sono andato da in un centro commerciale e, non avendo nessuna esperienza precedente, ho scelto una scarpa in esposizione, Asiscs con gel ..... e consigliatami anche dal tipo del reparto corse, l'ho acquistata.
Il modella esatto era Asiscs Gel -1170.
Dopo 1000km ... e suola abbastanza consumata ..... mi sono rivolto ad un negozio del paese vicino dove aveva delle Asiscs in offerta.
Appena ho detto quale era il modello che stavo utilizzando .. quando ha sentito 1170 ... mi ha subito chiesto se avevo problemi di camminata e mi servivano delle scarpe per persone che consumano il tallone all'interno. ......... io sono caduto dal pero !!!!
Mi hanno detto che ho corso con delle scsrpe non adatte alla mia camminata ... ma che se mi sono trovato bene .... mi davano un modello con le stesse caratteristiche.
Io sentendo questo ho preferito passare ad una scarpa neutra .....e mi hanno consigliato le Nimbus 14.
Ieri sono uscito per la prima volta con queste scarpe .... e mi sono trovato abbastanza bene .... Devo vedere nelle prossime uscite come realmente mi trovo.
Saluti
sasa
Novellino

Messaggio da sasa »

ciao a tutti, leggo ora dei problemi di questo modello, ora proverò a leggermi anche tutte le pagine dietro, da mesi corro con le Nimbus 14 che mi sono costate un capitale, ho una corsa lenta e non sono leggerina di peso 1,71 cm per 62 kg, però corro per parecchio tempo. spesso più di un'ora, per cui ho pensato che questo modello fosse il più adatto. La calzata l'ho sempre sentita ottimale, ma da mesi mi è arrivata una tendinite al piede sx fastidiosissima che in estate quasi mi ha bloccato. La penultima volta ho corso per un'ora e mezza e ieri ho tenuto quintali di ghiaccio sulla mia povera caviglia che ha stramazzato definitivamente dopo la corsetta di ieri.
Caspita ora leggo che forse son le scarpe?? con le scarpe precedenti non mi era mai capitato,, ora mi vado a leggere per bene questo post
se verifico che è cosi le appendo al chiodo definitivamente
ma si troveranno in giro asics nimbus delle serie precedenti?

Torna a “Asics”