Eh Eh Eh... e speriamo siano sempre quelli giusti....aroldo74 ha scritto:...
Pian piano ti accorgi che quando ti tocchi durante la doccia..... ti mancano dei pezzi....

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Eh Eh Eh... e speriamo siano sempre quelli giusti....aroldo74 ha scritto:...
Pian piano ti accorgi che quando ti tocchi durante la doccia..... ti mancano dei pezzi....
Il cambio di terreno qualsiasi esso sia, attiva/impegna i muscoli i modo leggermente diverso quindi inizialmente la sensazione può esser di maggiore fatica. Aggiungi a quello il fatto di "progredire fuori" mentre sul tapis si corre sul posto. Si potrebbe inoltre considerare la qualità del tapis etc... ma servirebbe a poco. Insomma è normale fare fatica se non sia abituato fisicamente e psicologicamente. (Per l'ultimo ho gente che non va oltre i 30' perché proprio non sopporta il tapis)Christian84 ha scritto:Stasera 8km in 56 minuti. Sempre sul tapis-roulant. Ma non capisco come sia possibile, che faccio più fatica sul tappeto, no su strada. É vero che, su strada, avevo i battiti a 160-170, invece, sul tappeto, stó a 150-160, però faccio tanta fatica sul tappeto.
Ciao Falesi, pensa a fare un passo alla volta e lascia perdere per ora il futuro specie se ti fa paura.falesi ha scritto:Buonasera a tutti!
Ho iniziato a correre a metà marzo, corsa più camminata, arrivato in breve a solo corsa a 7 min al km, attualmente la mia prestazione "più brillante" è di 7km a 6 e 23 sec al minuto, per adesso il muro dei 6 minuti al km mi sembra imbattibile, anche se i progressi sono abbastanza costanti. All'nizio pesavo 83 kg, adesso 78,5, per 1,74 di altezza. Che dite in un paio di mesi ce la farò a superare il moribondo?
La mia paura è di andare in crisi sui 10 km...
Martinobliss ha scritto:Scusate: sto facendo un po' di corsa su tapis roulant ma mi fanno male i muscoli tibiali... succede anche a voi?
Ciao Falesi, pensa a fare un passo alla volta e lascia perdere per ora il futuro specie se ti fa paura.falesi ha scritto:Buonasera a tutti!
Ho iniziato a correre a metà marzo, corsa più camminata, arrivato in breve a solo corsa a 7 min al km, attualmente la mia prestazione "più brillante" è di 7km a 6 e 23 sec al minuto, per adesso il muro dei 6 minuti al km mi sembra imbattibile, anche se i progressi sono abbastanza costanti. All'nizio pesavo 83 kg, adesso 78,5, per 1,74 di altezza. Che dite in un paio di mesi ce la farò a superare il moribondo?
La mia paura è di andare in crisi sui 10 km...