obiettivo....."moribondo"

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

vangogh
Top Runner

Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da vangogh »

aroldo74 ha scritto:...

Pian piano ti accorgi che quando ti tocchi durante la doccia..... ti mancano dei pezzi....
Eh Eh Eh... e speriamo siano sempre quelli giusti.... ;-)... si scherza eh... ci son passato pure io anche se la mole era differente. :beer:
Christian84
Mezzofondista

Messaggio da Christian84 »

Miei primi 10 km in 77 minuti
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Beh intanto10 km li fai.
I tempi scenderanno in fretta non preoccuparti. :wink:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Christian84
Mezzofondista

Messaggio da Christian84 »

Stasera 8km in 56 minuti. Sempre sul tapis-roulant. Ma non capisco come sia possibile, che faccio più fatica sul tappeto, no su strada. É vero che, su strada, avevo i battiti a 160-170, invece, sul tappeto, stó a 150-160, però faccio tanta fatica sul tappeto.
falesi
Novellino

Messaggio da falesi »

Buonasera a tutti!
Ho iniziato a correre a metà marzo, corsa più camminata, arrivato in breve a solo corsa a 7 min al km, attualmente la mia prestazione "più brillante" è di 7km a 6 e 23 sec al minuto, per adesso il muro dei 6 minuti al km mi sembra imbattibile, anche se i progressi sono abbastanza costanti. All'nizio pesavo 83 kg, adesso 78,5, per 1,74 di altezza. Che dite in un paio di mesi ce la farò a superare il moribondo?
La mia paura è di andare in crisi sui 10 km...
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@Christian84
Non sempre siamo predisposti alla corsetta ma i benefici arrivano comunque. Continua così. ;-)

Ciao @falesi
Non avere fretta, procedi per gradi, è solo questione di tempo. ;-)
Martinobliss
Novellino

Messaggio da Martinobliss »

Scusate: sto facendo un po' di corsa su tapis roulant ma mi fanno male i muscoli tibiali... succede anche a voi?
neobepmat
Maratoneta

Messaggio da neobepmat »

@Martinobliss
è successo anche a me :) Di solito succede quando, da principianti, si esagera con il chilometraggio.
Ovviamente il "quanto" è ampiamente soggettivo: un po' di riposo dovrebbe bastare.
PB
5K - 23:15 (Allenamento 12/07/2014)
10K - 48:37 (Allenamento 25/04/2014)
Half-Marathon - 1:46:23 (PC Half Marathon, 04/05/2014)
Distanza Max. - 25,46 Km (Allenamento 13/7/2014)
Fartleko
Guru

Re:

Messaggio da Fartleko »

Christian84 ha scritto:Stasera 8km in 56 minuti. Sempre sul tapis-roulant. Ma non capisco come sia possibile, che faccio più fatica sul tappeto, no su strada. É vero che, su strada, avevo i battiti a 160-170, invece, sul tappeto, stó a 150-160, però faccio tanta fatica sul tappeto.
Il cambio di terreno qualsiasi esso sia, attiva/impegna i muscoli i modo leggermente diverso quindi inizialmente la sensazione può esser di maggiore fatica. Aggiungi a quello il fatto di "progredire fuori" mentre sul tapis si corre sul posto. Si potrebbe inoltre considerare la qualità del tapis etc... ma servirebbe a poco. Insomma è normale fare fatica se non sia abituato fisicamente e psicologicamente. (Per l'ultimo ho gente che non va oltre i 30' perché proprio non sopporta il tapis)
falesi ha scritto:Buonasera a tutti!
Ho iniziato a correre a metà marzo, corsa più camminata, arrivato in breve a solo corsa a 7 min al km, attualmente la mia prestazione "più brillante" è di 7km a 6 e 23 sec al minuto, per adesso il muro dei 6 minuti al km mi sembra imbattibile, anche se i progressi sono abbastanza costanti. All'nizio pesavo 83 kg, adesso 78,5, per 1,74 di altezza. Che dite in un paio di mesi ce la farò a superare il moribondo?
Ciao Falesi, pensa a fare un passo alla volta e lascia perdere per ora il futuro specie se ti fa paura.
Tornando alla tua domanda potresti anche arrivarci prima, però anche qui io credo che sia più importante quello che fai oggi di quello che faresti domani. Se continui a calare (peso), correre LENTAMENTE e con regolarità, supererai il moribondo senza rendertene conto :wink:
Martinobliss ha scritto:Scusate: sto facendo un po' di corsa su tapis roulant ma mi fanno male i muscoli tibiali... succede anche a voi?

Può succedere. Se il tapis è di buona qualità, sei almeno normopeso, usi scarpe adatte e in buono stato, potresti aver qualche carenza vitaminica/di sali minerali...
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
falesi
Novellino

Re: Re:

Messaggio da falesi »

[
falesi ha scritto:Buonasera a tutti!
Ciao Falesi, pensa a fare un passo alla volta e lascia perdere per ora il futuro specie se ti fa paura.
Tornando alla tua domanda potresti anche arrivarci prima, però anche qui io credo che sia più importante quello che fai oggi di quello che faresti domani. Se continui a calare (peso), correre LENTAMENTE e con regolarità, supererai il moribondo senza rendertene conto :wink:

Oggi 8 km in 48 min e 40 sec, cioè 6'05'' al km, sono veramente soddisfatto della prestazione e non ho neanche dovuto tirare più di tanto, nell'ultimo chilometro e mezzo è subentrata la stanchezza, ma per un momento ho creduto di riuscire a scendere sotto i 6 minuti. La cosa più bella è che ogni frazione è stata migliore nei tempi delle volte precedenti, e sono riuscito a mantenere un'andatura costante senza "perdermi". Adesso vorrei continuare a "limare" secondi sugli 8 km, senza aggiungere ulteriore chilometraggio.Forse forse l'assalto al moribondo si concretizzerà a breve :D :D :D

Torna a “10km Sotto 60 minuti”