Asics gel nimbus 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Carrera
Novellino

Re: Asics gel nimbus 14

Messaggio da Carrera »

GIACOMO81 ha scritto:Salve a tutti, Asics non ha azzeccato purtroppo il modello 14 sia di cumulus che di nimbus, morale della favola un flop mondiale !!! hanno perso molti clienti che avendo pagato non poco la 14 si sono ritrovati con dolori vari alle gambe e alle caviglie per via dell'esperimento del drop ribassato che l'azienda ha voluto adottare, per convincere la gente a correre in modo corretto (secondo loro). Ma i signori non hanno calcolato che il 90% dei podisti non sono professionisti, ma semplici amatori che corrono per divertirsi e perche' no anche per gareggiare senza pero' inseguire il record mondiale. Asics credeva che abbassando il drop delle sue scarpe, l'atleta adottasse in automatico la corsa piu' sull'avampiede che la rullata tallone/avampiede, ma si sbagliavano perchè a mio avviso non hanno pensato al podista in sovrappeso, al podista con lo stile di corda dell'appoggio completo del piede, ne al podista che di correre in punta di piedi non ci pensa proprio !!! Se ne sono fregati a nostro discapito, adesso le 15 le hanno migliorate, ma comunque il drop resta basso, mi chiedo dov'è finita la differenza tra tallone e avampiede che tanto comode e confortevoli rendevano le vecchie cumulus e nimbus 10/11/12 ? Mah.... ai posteri l'ardua sentenza....e a noi podisti invece la libera scelta di cambiare marca di scarpette !!
Buona corsa a tutti voi
GIACOMO LANDOLFI
Ciao, Giacomo, leggo solo ora il tuo post. A me non risulta che le Nimbus14 abbiano il drop ribassato, sono solo scarpe totalmente malriuscite o pensate per chissà quale tipo di runner. Il drop è cmq di 12mm.
Novembre 1958
186cm x 79Kg
Mezza maratona tra 5'15" e 5'30"
Corro dal 1995
arme
Guru

Messaggio da arme »

prese oggi - in saldo - per la prima volta....dopo aver provato in ordine di tempo skyspeed3 (carine ma 'impegnative' e non adatte sopra i 10K) e pulse5 (con cui mi trovo benissimo per medi/lunghi).

me le hanno consigliate per i lunghissimi proprio perché rispetto ai modelli precedenti e al 15 sembrano 'disegnate' per atleti più leggeri rispetto al solito target (io sono 174x61 kg bagnato).

speriamo bene...certo i vs commenti non incoraggiano :shock:
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

sì, potresti trovarti bene..il punto è che fra un po' non ne troverai più, ma dovrebbe passare ancora un po'...
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
lakeman
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lakeman »

troppo spesso leggo di gente che cambia idea solo guardando i post e le impressioni degli altri....ragazzi,le scarpe vanno SEMPRE provate,sono troppo soggettive... ](*,)
sopra ho letto di gente che le ritiene un flop???bah...
comunque,le ho trovate in offerta,le ho provate e le ho prese,provengo da 2 paia di nimbus 13 e mi son trovato benissimo.ho gia fatto una 50ina di km senza problemi (come con le 13).
peso 67kg per 1,80.
io le consiglio vivamente,oltretutto si trovano buoni affari ancora in giro... :thumleft:
5 Castelli half marathon 1.35.50 (2013)
Garda Trentino half marathon 1.36.06 (2013)
padenghe 1.35.00 (2013)
cittadella 1.33.30 (2013)
Verona HM 1.28.00 (2014)
insane
Guru

Messaggio da insane »

D'accordo sul fatto che quello che può non andar bene a qualcuno può,invece,andar bene ad altri.. detto ciò,le recensioni negative su questo aggiornamento (14) delle Nimbus superano di gran lunga quelle positive,soprattutto da parte di coloro che usavano i modelli precedenti e con le 14 hanno avuto solo problemi.
Questo è comunque un aspetto significativo e da sottolineare.
Sul fatto che con le 14 si facciano affari è scontato per lo scarso successo che hanno avuto. Chi sta smaltendo le ultime scorte di Nimbus 13 continua a venderle ad un prezzo superiore rispetto le 14, e le 15 sono ormai fuori da mesi..
Poi chi si trova bene con le 14 può sfruttare il momento, i colori meritano e la concorrenza per averle è limitata. :salut:

@lakeman
la nimbus è una scarpa ideata per podisti pesanti, 67kg non ti catalogano come tale ma è significativo il fatto che tu con le 14 abbia feeling..
Forse in maniera un pò generica ma mi viene da pensare che tutti quelli che pesano dai 75kg in su,e nelle nimbus avevano il loro modello di riferimento in casa asics, con le 14 si siano trovati spiazzati.. poi qualche eccezione ci può stare..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
lakeman
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lakeman »

anche la tua opinione non fa una piega,sono d'accordo :thumleft:
Ultima modifica di maumau1 il 14 gen 2014, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario!!!!!
5 Castelli half marathon 1.35.50 (2013)
Garda Trentino half marathon 1.36.06 (2013)
padenghe 1.35.00 (2013)
cittadella 1.33.30 (2013)
Verona HM 1.28.00 (2014)
arme
Guru

Messaggio da arme »

lakeman ha scritto:troppo spesso leggo di gente che cambia idea solo guardando i post e le impressioni degli altri....ragazzi,le scarpe vanno SEMPRE provate,sono troppo soggettive... ](*,)
sopra ho letto di gente che le ritiene un flop???bah...
comunque,le ho trovate in offerta,le ho provate e le ho prese,provengo da 2 paia di nimbus 13 e mi son trovato benissimo.ho gia fatto una 50ina di km senza problemi (come con le 13).
peso 67kg per 1,80.
io le consiglio vivamente,oltretutto si trovano buoni affari ancora in giro... :thumleft:
infatti....felice di smentire la maggior parte dei giudizi negativi :D

dopo una prova di 6 K tra strada e pista piano...ho fatto 3 gg di fila 9-12-15 K, tutto ok sembrano pantofole :thumleft:

....prossima prova un LG a 35 a breve...e se non ci arrivo non sarà per le nimbus :rambo:

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Comprate oggi in saldo...90 €, domani le provo con un medio di 8 km...
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Per me sono ok...avvolgono bene il piede e ammortizzano molto, test superato :thumleft:
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
arme
Guru

Messaggio da arme »

Bisa ha scritto:Per me sono ok...avvolgono bene il piede e ammortizzano molto, test superato :thumleft:
stessa sensazione :beer: petta però...che tipo di fisico hai? perché se sei piccoletto come me (175x61) e a noi vanno bene mi tornano le lamentele di quelli più grossetti :D

le ho pesate...un 41,5 pesa MENO delle pulse5 non arriva a 300 g!

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

Torna a “Asics”