Assolutamente Orange, ti ringrazio
Memore dello scorso, dettato principalmente dalla voglia e curiosità di provare le Saucony RIDE senza minimamente curarmi del mio difetto di pronazione, seppur minimo
Poi ritornato alle Inspire dopo quasi 6 mesi e da allora quelle in rotazione per i lunghi della domenica con le ForeverRun
E tutto andava bene, a regola, ivi comprese le Inspire 17 che non mi davano problemi e che non riuscivo a percepire come scariche o meno data la mia 'ignoranza'
Poi l'idea di seguire un programma per la 21K sotto le 2H (quindi 1.50) e cominciare il programma che, forse, per me, era troppo 'spinto' inizialmente
La COMBO poi ha fatto il resto ...
Ora riposo e niente affaticamento ... E speriamo davvero che i tempi non siano come gli scorsi ... Stare senza la Corsa è davvero faticoso ... Anche se non sono assolutamente un Runner ai VS livelli ma mi manca ... Una buona giornata
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
-
luca74
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi
Ciao a tutti,
il 1 dicembre dopo i pirmissimi passi di corsa ho avvertito forte dolore al piede sin e sono subito tornato a casa zoppicando. L'esito è stato implacabile: Frattura da stress con edema al 4 metatarso del piede sin. Il mio ortopedico vedendo la rmn ha detto che per un pelo l'osso non si è completamente spezzato (in quel caso l'arto avrebbe dovuto essere bloccato ecc).
Da allora ho applicato ghiaccio e preso antinfiammatorio, dalla prossima settimana dovrei cominciare una terapia con l'Osteobit dell'Igea per la ricostruzione dell'osso (analogo alla magnetoterapia). Sto comunque facendo i rulli a casa (con l'ok del medico) perchè passare da 70km alla settimana a 0 senza sport alternativi era troppo
Chiedo a chi ha avuto infortuni simili: dopo quanto avete ripreso la corsa? Temo che nel mio caso prima dei 3 mesi non se ne parli
il 1 dicembre dopo i pirmissimi passi di corsa ho avvertito forte dolore al piede sin e sono subito tornato a casa zoppicando. L'esito è stato implacabile: Frattura da stress con edema al 4 metatarso del piede sin. Il mio ortopedico vedendo la rmn ha detto che per un pelo l'osso non si è completamente spezzato (in quel caso l'arto avrebbe dovuto essere bloccato ecc).
Da allora ho applicato ghiaccio e preso antinfiammatorio, dalla prossima settimana dovrei cominciare una terapia con l'Osteobit dell'Igea per la ricostruzione dell'osso (analogo alla magnetoterapia). Sto comunque facendo i rulli a casa (con l'ok del medico) perchè passare da 70km alla settimana a 0 senza sport alternativi era troppo
Chiedo a chi ha avuto infortuni simili: dopo quanto avete ripreso la corsa? Temo che nel mio caso prima dei 3 mesi non se ne parli
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi
Da qualche settimana un lieve fastidio (non è dolore), al polpaccio destro
Non zona tendine, proprio polpaccio con qualche risvolto anche davanti
Ora devo capire un attimo la situazione perchè pensavo fossero le scarpe ... Le mie Mizuno Inspire 17 credo siano alla frutta ma onestamente non so come valutarle
Ho provato quindi a correre con le Puma ForeverRun che invece sono ancora in condizioni direi ottime, non avendo neanche 300 KM all'attivo e onestamente mi pareva di ricordare che forse, quel 'fastidio' che, specifico, non è invalidante, non ci fosse o fosse minimo o lieve. Devo continuare a correre con le Puma per vedere se effettivamente il problema sono proprio le scarpe (Mizuno ...)
Potrebbero ?
Non zona tendine, proprio polpaccio con qualche risvolto anche davanti
Ora devo capire un attimo la situazione perchè pensavo fossero le scarpe ... Le mie Mizuno Inspire 17 credo siano alla frutta ma onestamente non so come valutarle
Ho provato quindi a correre con le Puma ForeverRun che invece sono ancora in condizioni direi ottime, non avendo neanche 300 KM all'attivo e onestamente mi pareva di ricordare che forse, quel 'fastidio' che, specifico, non è invalidante, non ci fosse o fosse minimo o lieve. Devo continuare a correre con le Puma per vedere se effettivamente il problema sono proprio le scarpe (Mizuno ...)
Potrebbero ?