il girone dei golosi

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: il girone dei golosi

Messaggio da Forrest75 »

Dany79 ha scritto:
Forrest75 ha scritto:
ciao dany !
per prima cosa ti invidio per il fatto che per te 3200 metri di nuoto siano poca cosa... :hail:
io non ce la farei neanche a rate... :mrgreen:
per il resto ci siamo fatti due chiacchiere da bar... :beer:
a me piace parlare di questi argomenti, tutto qui...

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Dany79

Messaggio da Dany79 »

mah se ti consola fino a tre anni fa pesavo 20kg di più, fumavo due pacchetti al giorno da 20 sig e non nuotavo 4 vasche di fila..

Se uno vuole si fa, non c'è nulla di eccezionale

Poi tranquillissimo, solo che non vorrei passare per nemico dei carboidrati, io me li pappo, però con moderazione, sono ferreo oppositore di chi dice se fai sport come fai tu devi ingozzarti di pasta

:D
albicocca
Mezzofondista

Messaggio da albicocca »

myristica ha scritto:
albicocca ha scritto:
scusa ma non ci siamo sai...come si dice dalle mie parti..."TE SI SONA'" :wink: :wink: :wink:
SONO ZUCCHERI SEMPLICI! e' differente....anche a livello glicemico...con le rare eccezioni tipo banana, ananas!

cmq ti consiglio davvero di andare da un nutrizionista perch' così scommetto quello che vuoi che non cali piu'! :nonzo:
Albicocca prenditi un libro di biochimica, gli zuccheri sono carboidrati! Sono carboidrati semplici, a differenza della pasta che è costituita da carboidrati complessi, ma i mattoncini che costituiscono le due cose sono gli stessi! :wink:
Se parliamo a livello chimico almeno portiamo un po' di ordine nella terminologia, su su
Gli zuccheri (glucosio, fruttosio, galattosio, ho citato solo monosaccaridi per la precisione) hanno una formula chimica che si può riassumere con C6H12O6, ossia carbo-idrati (carbonio + acqua), per questo sono carboidrati a tutti gli effetti. Poi ci sono i disaccaridi (saccarosio, il comune zucchero bianco) e i polisaccaridi (come il glicogeno).
Scusatemi è deformazione professionale, ma ce vò

no no fai bene a chiarire!! infatti ho fatto milioni di domande su queste cose!
so che son carboidrati ma "in teoria" vengono bruciati subito no? percio per uno sportivo van bene si ma da accostare a carbo complessi!! o no?
..:: Buona Strada::..
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

albicocca ha scritto: no no fai bene a chiarire!! infatti ho fatto milioni di domande su queste cose!
so che son carboidrati ma "in teoria" vengono bruciati subito no? percio per uno sportivo van bene si ma da accostare a carbo complessi!! o no?
Bè sì.. i carboidrati semplici vengono infatti digeriti in un batter d'occhio.. vedila così: i monosaccaridi sono un mattoncino, i disaccaridi sono 2 mattoncini, i trisaccaridi 3 mattoncini.. e così via, fino all'amilosio e amilopectina contenuti nell'amido della pasta, che sono una rete fatta da centinaia di mattoncini legati tra loro.. Per questo c'è chi dice che i carboidrati complessi vanno assunti dopo l'attività sportiva, per reintegrare le scorte di glicogeno, ma prima sono inutili perché ovviamente la loro digestione è più lunga di quella dei carboidrati semplici.
Anche se io non sono una nutrizionista e di queste cose ne so poco. Mi limito alle mie conoscenze di biochimica e di fisiologia :wink:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

io adoro il cioccolato !
non ci rinuncerò mai !
da qualche anno mi sono "innamorato" del cioccolato fondente !
col tempo, oltre che il sapore, ho saputo apprezzarne anche le ottime proprietà nutritive !
molti lo demonizzano ma il cioccolato fondente può, forse deve, entrare nella dieta di uno sportivo, nelle giuste quantità ovviamente !
se ne possono consumare tranquillamente fino a 20 grammi al giorno !
il cioccolato fondente, ma solo quello con percentuali di cacao superiori al 75%, è fonte di energia immediatamente disponibile, è un anti-stress naturale, è un potente antiossidante, è molto ricco di magnesio, aiuta a mantenere in forma il sistema cardio-vascolare...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Dany79

Messaggio da Dany79 »

è da ieri sera che mangio come una sugna per la depressione lavorativa, praticamente il caso ha voluto che in questo periodo lavorassi di più quando gli altri vanno in ferie...

Forse vedrò le ferie per il 2011...

Fancxlo

Mi sto sfogando coi dolci, oggi appena torno a casa a parte la portata di bocconcini di pollo con salsiccia e patate che mi aspettano ho intenzione di finirmi due vaschette di gelato, una di cioccolato fondente perugina e una di bacio perugina, che ho comprato ieri.

Sono pronto a subirne le conseguenze...

:cacata: :cacata:
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Oggi pranzo dalla mamma.......

- 2 belle porzioni di cous cous di pesce
- triglie e gamberoni
- bollicine rosse, un extradry di nero davola

- doppia razione di zuccotto per finire con bollicine classiche, un brut stavolta.

Per merenda 16km :wink:

cena leggera dopo il pranzo..

- 2 uova sode
- guacamole abbondante, fatto in casa e senza grassi aggiunti con 3 fette di wasa.
- 2 pesche
aspasia
Mezzofondista

Messaggio da aspasia »

non vedo l'ora che arrivi domani per ritornare alla normalità, sono 3 giorni che sto mangiando come non mai, tra cene con i parenti, con gli amici, gelati, cornetti alla nutella alle 4 di mattina non ce la faccio più. E stamattina non sono neanche andata a correre perchè non ce l'ho fatta a svegliarmi ( sono tornata alle 4.30...non potevo mai farcela a svegliarmi alle 6.30) pomeriggio non posso andare, sono in piscina e stasera pizza. Domattina 2 ore di corsa non me le leva nessuno.
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

...un aspetto positivo del mio ritorno alla pesistica un po' "seria" previsto per settembre c'è, adesso che ci penso... una dieta da 2500kcal al giorno :pig: :mrgreen: :mrgreen:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ventudux ha scritto:...un aspetto positivo del mio ritorno alla pesistica un po' "seria" previsto per settembre c'è, adesso che ci penso... una dieta da 2500kcal al giorno :pig: :mrgreen: :mrgreen:
L'aspetto negativo e che se ti vedrò un giorno ti picchierò,non si lascia la corsa per i muscoli,poi con quei ritmi che hai :thumbdown: :rambo: :rambo: .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”