Pescanoce ha scritto: ↑27 ago 2020, 14:09
Solo io non ho ancora visto questo film?
Ciao Morgana, passo a salutarti qui! Anche io ti leggevo, ma in silenzio...
Ciao! Il film è carino e - per me - molto autobiografico, specialmente nella parte in cui lei beve, fuma ed è obesa. Mi manca solo la parte in cui corro la maratona, ecco (ops, spoiler).
Io mi sono riconosciuta nel ruolo di “spalla” dell’amica f**a... poi anche io ero molto festaiola e mi facevo grosse ubriacature, nei miei vent’anni, e fumavo parecchio. Ma la corsa è arrivata parecchi anni dopo, quando quel periodo da party girl era finito da tempo.
Ma quello che mi sono chiesta vedendo questo film è: è una storia verosimile? Si può davvero cambiare e migliorare così tanto?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Per quella che è la mia esperienza (me lo calcola il Polar) non è attendibilissimo in termini assoluti ma dà un'idea dei miglioramenti.
Per quanto riguarda i tempi previsti, almeno nel mio caso sono assolutamente irrealistici e di gran lunga troppo ottimistici (maratona in meno di tre ore )
Manfatti, pure a me sembra impossibile la proiezione. Poi magari si riferisce solo al discorso "fiato" e potrebbe essere perché ora sono sempre in grado di canticchiare mentre corro (metodo assai scientifico per valutare quando mi sto sforzando ). L'unico momento dove un po' rantolo (perché mi impongo di non abbassare l'andatura) è una salit(ina) di 500 o 600 metri che trovo faticosissima. Per il resto non sono mai senza fiato. Quindi POTENZIALMENTE potrei spingere di più, ma ora tenderei a consolidare.