Ebbravo Kostia!
Panormitanus: i tempi alti della salita li hai poi recuperati in discesa. Forse pero' questo sforzo t ha segnato e non sei piu riuscito a tenere il ritmo della prima parte anche se in piano. Non vederla in negativo, magari fatti qualcosa di simile in allenamento: una bella salita seguita da un medio.
Per me oggi garetta di 9km, che si è rivelata un cross. Tutta in mezzo a un bosco, su sentieri di terra, con varie salite e discese. 3 giri, con una salita ripida da fare 3 volte.
Era un allenamento per cui volevo divertirmi e godermi la giornata, dando cmq il massimo possibile. Volevo soprattutto rimanere concentrato sulla cadenza e sulla tecnica di corsa, oltre che a gestire bene il ritmo senza subire la fatica, con un finale in progressione.
Siamo circa 200 alla partenza, misura dichiarata 9,09km. C'è un bellissimo sole. Partiti! Un po' d'asfalto e poi si entra nel bosco: molto suggestivo! Su e giu, vengo superato dai piu veloci e poi mi mantengo sempre piu o meno nella mia posizione.
I primi km faccio fatica ma poi sono bravo a gestirmi e a rimanere concentrato: nelle salite perdo qualcosa ma la cadenza è buona, nelle discese recupero, nel piano mantengo.
Vengo superato dalla prima donna all'inizio dell'ultimo giro, vorrei starle attaccato ma preferisco andare del mio passo e non scoppiare.
Dopo la salitona finale, ultimi 300 metri circa in progressione sfidando un altro corridore. Arrivo!
Tempo finale 37'44" - Media 4'09" per la misurazione ufficiale
Garmin da 8,7km quindi 4'20"
Poco importa il crono, oggi volevo passare una bella giornata e fare una bella gara, concentrato e in controllo, e ci sono riuscito!
Ottima l'organizzazione con spogliatoio ampio, docce calde, massaggio pre e post gara di cui ho usufruito