Giulietta & Romeo Half Marathon - 21 febbraio 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

teomat
Guru

Re: Giulietta & Romeo Half Marathon - 21 febbraio 2010

Messaggio da teomat »

Fatdaddy ha scritto: @Teomat: ragazzi, non è fantascienza…Teo corre sorridendo anche durante tutta la gara, mica solo al traguardo. L’ho incrociato da lontano sul Lungadige di Parona e mi son detto “chi è sto matto all’inseguimento della testa della corsa e che sorride a destra e a sinistra?”. Era lui! Mi spiace per la gara al di sotto delle attese, evidentemente il rito scaramantico con Giulietta non è stato del tutto efficace. La prossima volta strofinala di più la magica tetta!
Sarà una paresi! :mrgreen: :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

HappyMan ha scritto:
grid ha scritto:Il mio e' giusto: 1h49'02''.
:beer: :beer: :beer:
Ehm io ti ho visto arrivare dopo di me eppure a me da come real time 1h49'31" :nonzo: comunque sia :D felice del tempo e del ritorno alle gare :mrgreen: :salut:
Se tu sei passato sotto la partenza prima di lui è perfettamente possibile! :wink:

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

Salve a tutti...anche per me ieri e' stata la prima mezza maratona e devo dire che l 'organizzazione e lo scenario finale degli ultimi km nel centro di Verona sono qualcosa di impagabile soprattutto l' entrata gladiatoria nell' Arena!!!
Per quanto riguarda il tempo, 2 h 06'...ho cominciato ad allenarmi da novembre e fino a gennaio fumavo 10 sigarette al di!!
Sicuramente di piu' non potevo pretendere ma sono sicuro che mi rifaro' prossimamente (Padova 25 Aprile); ormai le mie sigarette sono i km di corsa.

nicola
Train Low, Race High
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

teomat ha scritto:
HappyMan ha scritto: Ehm io ti ho visto arrivare dopo di me eppure a me da come real time 1h49'31" :nonzo: comunque sia :D felice del tempo e del ritorno alle gare :mrgreen: :salut:
Se tu sei passato sotto la partenza prima di lui è perfettamente possibile! :wink:
Parlavo di real time dato da tds :mrgreen:
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

roberta ha scritto:Buongiorno a tutti :wink:
Anche se non scrivo molto, vi leggo spesso e come voi vorrei lasciare la mia testimonianza sulla mezza di ieri.
Partenza alle 6 da Saronno. Arrivo a Verona alle 8 circa. Parcheggio auto . Ritiro pacco gara - giretto di ricognizione per sgranchire le gambe e cominciare ad entrare nell'atmosfera - preparazione meticolosa abbigliamento- crema- capelli ecc... - deposito sacca e appena in tempo per raggiungere la nostra gabbia :mrgreen:
La mia compagna di avventure mi dice :" Io parto piano , tu vai non ti preoccupare ci si becca all'arrivo ! "
Ma naturalmente partiamo insieme dopo esserci fatte un bellissimo autoscatto prima dello start !
Per fortuna voleva partire piano :oops: ..siamo al 2° km e x curiosità guardo l'andatura... andiamo a 5.23 ... la guardo .. le faccio segno di notare il garmin e lei ride !
Bene mi piace questa complicità ! :thumleft:
Al 4° km arrivano i "palloncini" delle 4 ore x la maratona ... quindi mi dico :" Se riuscissi a correre con loro :pale: ... magari oggi è la giornata giusta per abbattere il muro dell 2 ore ! "
Mi piacerebbe tanto ! E' il mio abbiettivo !
Riesco a stargli incollata fino al 10° ma poi pian piano li perdo ... non ce la posso fare :thumbdown: il ritmo è davvero alto e ho ancora 11 km da affrontare :afraid: ... ma non mi demoralizzo ... ogni tanto do una sbirciatina e sono sui 5.57 ..... per me è pura gioia ! :cheerleader:
La cosa piu' bella è ke sto benissimo .
Oggi ci sono proprio - con la testa - con le gambe - il ginocchio fa il bravo ... la schiena anche ... tutto mi sembra fin troppo perfetto.
La musica ... ecco la musica ke ho da prima dello star mi è di grandissimo aiuto ... mi carica ... mi da il ritmo ... mi sprona ... non mi abbandona mai se non prima di quel ponte dove c'era una fantastica band ke suonava .
Ho tolto una sola cuffietta x sentire le loro note ma appena mi sono allontanata l'ho subito rimessa e via di nuovo a ritmo ...
Dal ponte dove c'era il bivio ho cominciato a temere il peggio , ovvero eravamo vicinissimi ai 18 ... per me un punto cruciale ma ... stavo proprio bene e nemmeno un attimo di crisi nemmeno ai 18.
A questo punto, complice l'entrata nel cuore di verona - l'atmosfera magica - il tifo e l'attesa di entrare in arena mi sono detta :" Dai ke è fatta ! E poi oggi sono troppo in forma perciò Roby non mollare adesso ! "
....e così è stato ....
Il muro non l'ho abbattuto :( per soli 3 minuti ma non importa
sono strafelice comunque .
Ieri ho corso davvero bene - con il corpo e con la mente ! Ieri c'ero proprio !
I tempi .... beh quelli sono un'altra cosa !
complimenti anche a te roberta,belle le tue sensazioni ...sensazioni di chi sente veramente la corsa :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

HappyMan ha scritto: Parlavo di real time dato da tds :mrgreen:
Anch'io! :wink:

HappyMan

Messaggio da HappyMan »

nick73 ha scritto:Salve a tutti...anche per me ieri e' stata la prima mezza maratona e devo dire che l 'organizzazione e lo scenario finale degli ultimi km nel centro di Verona sono qualcosa di impagabile soprattutto l' entrata gladiatoria nell' Arena!!!
Per quanto riguarda il tempo, 2 h 06'...ho cominciato ad allenarmi da novembre e fino a gennaio fumavo 10 sigarette al di!!
Sicuramente di piu' non potevo pretendere ma sono sicuro che mi rifaro' prossimamente (Padova 25 Aprile); ormai le mie sigarette sono i km di corsa.

nicola
Complimentissimi si aper il tempo sia per aver smesso di fumare :smoked: :asd2: :beer:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Complimentissimi a tutti!!
Vedo che Verona è stata apprezzata praticamente da tutta la truppa :thumleft:.
A mente fredda se devo fare un appunto all'organizzazione è sul fondo del passaggio in arena (chi era in testa alla maratona è inciampato in mezzo all'arena ed ha perso!!!!! :shock: ) e sul ristoro dopo gara: ok coca-cola e frautta, ma almeno qualche biscotto o dolce ci dovevano essere.
Esperienza comunque da ripetere. :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
eny
Mezzofondista

Messaggio da eny »

Oscar78 ha scritto:Complimentissimi a tutti!!
A mente fredda se devo fare un appunto all'organizzazione è sul fondo del passaggio in arena (chi era in testa alla maratona è inciampato in mezzo all'arena ed ha perso!!!!! :shock: ) e sul ristoro dopo gara: ok coca-cola e frautta, ma almeno qualche biscotto o dolce ci dovevano essere.
Confermo anch'io il passaggio all'interno dell'Arena: a causa della moquette "beffarda" sono caduto a terra! Spero solo che non mi abbiano fotografato in quel momento!
Inoltre devo dire che anche la "telemetria" del mio Garmin ha rilevato tempi diversi rispetto a quelli ufficiali.
Il percorso rilevato dal Garmin era di 21 Km e 600 m circa, ed il tempo era più di 2 minuti inferiore rispetto a quello ufficiale di TDS (1h46m del Garmin contro 1h48 di TDS).
BP: 21,097 km Allenamento '11: 1h 39m 07s
BP: 30 Km Cortina-Dobbiaco '11: 3h 00m 58s
BP: 42,195 Km Venice Marathon '11: 4h 01m 56s
HappyMan

Messaggio da HappyMan »

eny ha scritto:
Oscar78 ha scritto:Complimentissimi a tutti!!
Confermo anch'io il passaggio all'interno dell'Arena: a causa della moquette "beffarda" sono caduto a terra! Spero solo che non mi abbiano fotografato in quel momento!
Inoltre devo dire che anche la "telemetria" del mio Garmin ha rilevato tempi diversi rispetto a quelli ufficiali.
Il percorso rilevato dal Garmin era di 21 Km e 600 m circa, ed il tempo era più di 2 minuti inferiore rispetto a quello ufficiale di TDS (1h46m del Garmin contro 1h48 di TDS).
per quanto riguarda la distanza è comprensibile il sistema di misurazione traccia una linea ideale quindi noi correndo spesso nel mezzo di un gruppo d'atleti e durante 21 km possiamo aver tracciato un percorso diverso da quello ideale ( una mancanza era la linea ideale tracciata a terra ) per quanto riguarda il real time oggi ho riverificato i dati del garmi con il satelite e mi conferma le differenze già dichiarate [-( :salut:

Torna a “Mezza Maratona”