Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto gara di quasi 5 km....:smoked: "Gonnesa Corre"(CI) (13/07/2013)

Sabato sera a Gonnesa manifestazione di richiamo intnazionale.
Si tratta di un piccolo centro nel cuore del sulcis, zona mineraria della Sardegna ormai dismessa. Arriviamo nel pomeriggio con moglie e figlia sulla prospicente spiaggia dove ci incontriamo come convenuto con juanni&family e ci facciamo un bel pomeriggio di mare col primo bagno della stagione.
Quando arriviamo poi sul luogo della manifestazione notiamo tantissimi atleti keniani etiopia marocchini ed anche forti atleti italiani di livello nazionale.
Cominciano le gare dei bambini...A cui prendono partenza i figli di juanni
Poi ragazzi ed alla fine tocca a noi.
Ua volta schierati ci comunicano che saranno 6 giri.
Allo sparo come un forsennato mi aggrego ai primi, siamo in discesa poi svolta brusca a sinistra in salita ed ancora subito a sinistra ora comincia un lungo tratto in leggera discesa,
Il garmin segna 3'10"-3'15" vabbè. Siamo in discesa.... Ultima svolta a sinistra e via con 100 mt di salita prima del falsopiano che con tanto pubblico incitante ai lati porta sotto il gonfiabile dove concludo il primo giro.
Sono poco più di 800 metri a giro e dopo un po' allo scoccare del 1°km in 3'17" :shock: capisco che ho buttato la gara..... Sono partito 20"/km più veloce del ritmo medio che dovevo tenere. Provo a rimediare e passo al secondo in 3'35" ma il danno ormai é fatto. :sad:
Infatti al 3° km non riesco a tenere perchè ho fatti il pieno di acido e le game non vanno come dovrebbero e lo chiudo 4'44" Intanto cerco di giocarmela con un Master 50 o 55 che alla fine se ne va lasciandomi sempre più indietro sofferente....
Noto comunque che i primi non si sono allontanati tantissimo, Evidentemente non sono il solo ad essere partito troppo forte.
Ultimi 2 km da dimenticare 4'03" - 4'04" se non che ho doppiato qualche veterans settuagenario e che sono arrivato devastato, alla fine e completamente imballato. Il gps riporta 4,91 km in 18'25".
Dopo di noi le donne assolute: bellissime e velocissime.
Ultimi gli assoluti uomini.
Un gruppetto di keniani, marocchini, ed atleti italiani dei corpi militari quali Ricatti e Buttazzo.
Isomma uno spettacolo vederli correre. :hail:
Dopo aver assistito alle premiazioni ce ne torniamo a casa non prima di esserci fermati ad Iglesias per sfondarci di pizza, visto che alla manifestazione non c'era a momenti neppure l'acqua pet gli atleti.

Bella gara. Anche se alla fine l'organizzazione avrebbe potuto almeno dissetarci.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:Resoconto gara di quasi 5 km....:smoked: "Gonnesa Corre"(CI) (13/07/2013)

...................Bella gara. Anche se alla fine l'organizzazione avrebbe potuto almeno dissetarci.
Una delle poche gare da dimenticare per il trattamento a noi Master.... tra l'altro cosa rara in Terra Sarda...
Giornata positiva solo grazie alla compagnia di Aroldo e famiglia :hail: :hail:
tutta esperienza che serve alla scelta delle prossime gare in giro per la nostra amata Terra :asd2: :asd2:
a si biri :wink:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

@Jean: tanto di cappello per Carlo! :hail:
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

International Bettelmatt skyrace. Riale (VB)
Sta gara la consiglio a tutti. Beh, non dovete approcciarla come ho fatto io, ci vuole allenamento...altrimenti fate la mia fine e cioè un mezzo calvario.
Si parte più o meno a 1500 metri e, si arriva a 2500 per poi scendere. Sempre se fate la versione corta da 22 km. Se siete ben allenati c'è la versione da 33k. Una volta che si arriva a 2500, si torna giù di non so quanto e poi si risale su fino a 3000. Il pacco gara mi è piaciuto: una torcia frontale di marca e una maglia tecnica molto carina. Poi una bevanda schifosissima tipo red bull ...non so se c'era qualche cosa d'altro.
Luoghi spettacolari e incontaminati, montagne innevate e laghi alpini...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Ieri sera N.C a Sant'Anna di Collalto che mi ha soddisfatto particolarmente.
Non gareggiavo da due settimane e finalmente in questi giorni mi sono potuto tornare ad allenare bene inserendo diversi lavori impegnativi molti dei quali in salita.
L'intenzione era di correre un medio ma ben presto ho deciso di far gara. Non conoscevo il percorso ma ero sicuro che avremmo affrontato salita e così è stato...
Impressionante la presenza di podisti al via, ben 1400 a detta dello speaker :oops:
Parto in 4-5 fila per non esagerare, anche perchè oltre alle insidie del percorso fa davvero caldo.
Il primo chilometro è subito su sterrato e respiro un gran polverone.. Sono quasi tentanto di incrementare in ritmo per respirare meno terra poi metto la maglietta sulla bocca e procedo sereno. Primo km 3'49'' davvero facile.
Al 2° lasciamo lo sterrato, svolta a destra ed inizia una decisa salita su asfalto. Son curioso di vedere se gli allenamenti funzionano..
La risposta la ottengo subito : SI!
Per 1,5 km circa rinvengo superando ad un passo nettamente superiore decine di podisti, l'incedere è davvero differente! Non sono uno scalatore ma a quanto pare il mio corpo risponde bene agli stimoli forniti, sento una gran forza nelle gambe ed al 10% di pendenza salgo attorno ai 5'10''-5'20''/km senza andare "in acido" . Scollino con la seconda donna, dopo di ciò inizia un lungo tratto sterrato prima in leggera discesa, poi tutto in lieve salita.
In questa fase risparmio le energie, correndo tra 3'50'' e 3'55''..mi frena tantissimo non conoscere l'altimetria. In questi casì è fondamentale! Se arrivi con le gambe provate ai piedi di una salita è finita, così mi mantengo un gradino sotto la soglia..
Mi avvicino comunque alla ragazza e la supero facilmente, intanto avverto i passi di un treno in arrivo.. E lui! Il mitico Virginio Trentin, a tutti gli effetti l'M55 più forte d'italia (2h40' in maratona ad Aprile). Lo inseguo da una paio di mesi, ma puntualmente mi raggiunge sempre a metà gara e mi da un minutino alla fine .
Cerco di non perderlo di vista, anche perchè sembra far più fatica di me (ma ha una pellaccia sicuramente più dura dopo 30 anni di corse)
Inizia la discesa ma non è continua, ogni 4-500 metri è immancabile lo strappetto.. Non so cosa mi aspetta nel finale e non mi lancio a capofitto..
Al 7 km vedo una sagoma femminile.. Cavolo è la Pasqualini, anche lei un riferimento che seguo da un pò e non riesco mai ad acchiappare.. Superiamo uno strappo davvero cattivo e poi ancora già.. E' tutto un sali e scendi su un terreno pessimo, addirittura una galleria sotto la quale scorre un rivolo d'acqua, ed ancora alcuni single-track. Tosta questa gara!
Supero la prima donna ed inizio ad avvicinarmi ancora a Trentin.. Ultimi due chilometri impegnativi con un sali e scendi ammazzagambe sull'argine del fiume.. Creo distanza alle spalle, e mi avvicino sempre di più al "prof".. Ma ormai siamo sul traguardo che taglio in 18esima posizione in 38'56'' (9,6km i chilometri di gara) a pochi metri dalla mia " lepre ".
http://connect.garmin.com/activity/345566392

I riferimenti mi dicono che un altro passettino in avanti è stato fatto :thumleft:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Adrix ha scritto:@Jean: tanto di cappello per Carlo! :hail:
...Grazie ,ma...a cosa ti riferisci ? :nonzo: :nonzo: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Oggi Rodi-Tremorgio, gara di montagna di 5.5 km con 910m di dislivello positivo.
L'anno scorso, in una giornata freddina e col torcicollo, la chiusi in 1h04.
Quest'anno, col collo a posto :mrgreen: ma con un gran caldo, ci ho messo 1h07.
Speravo meglio ma non sono troppo delusa, quest'anno in salita sono debole, intanto è stato un buon allenamento :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

@ritmosoglia.
E meno male che era una non competitiva. :wink:
Essere spolverati da un M55 é una bella cosa. A me ha fatto capire che questo sport é per tutti un elisr di una sana e lunga vita.
Racconto veramente avvincente. :thumleft:

@Barbara.
Il prossimo anno magari fatti tornare il torcicollo..... :mrgreen:
Comunque bravissima :perché l:
900 mt D+ in 5'5 km :afraid: :afraid:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

@ritmosoglia
Accidenti che bella gara! :hail:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Complimentissimi a aroldo, barbara e ritmosoglia, sempre bello leggervi! :beer: :beer: :beer:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013

Torna a “Storie di Corsa”