Moonlight Half Marathon - Jesolo - 12/05/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

raptor
Guru

Re: Moonlight Half Marathon - Jesolo - 12/05/2012

Messaggio da raptor »

DanieleCrestani ha scritto:...erano 3 mesi che mi allenavo...
..avevo il pacer migliore della storia...
...cercavo il PB...
...dopo la stremante attesa, pam...si parte...il mio pacer mi scandisce e mi frena stabilizzando un bel 4.08/km...all'8° km sento che NON E' LA MIA GIORNATA..resisto sino al km 10 e poi senza tanto "smenarla" con i racconti... :smoked: mi sono trascinato all'arrivo, un grande grazie al Caldo... :culone: :caldo: :prrr: a Gabriele...(Raptor) :cheerleader: :cheerleader: :vicini: :frusta e alla compagnia di tutti prima e dopo la gara....per farvi capire cosa soffre un ciccione come me con un caldo così...ho bevuto ai ristori normalmente e ho mangiato la pasta con 0.5 l di acqua....
poi domenica a casa:
Pizza alla 1.20 del mattino,
1 kg di gelato,
patate e carne(tanta) a mezzodi',
patatine,
4 litri di acqua,
sera pasta e ancora acqua...
e ancora ho fame...
a ritorno a casa avevo perso, malgrado io abbia fatto il pasta party e i ristori...quasi 3 kg....
amen....alla fine 1h 30 54...ciao belli....
Dani grazie, mi fai :emb:
ci riproveremo in autunno :rambo:
mentre x la prossima gara in compagnia...se tutto va come dico è questione di giorni!! :-" :beer:
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@pierpy
Grande!! Che bella soddisfazione, voglio farlo anch'io alla prossima occasione, non deve avere prezzo =D>

@il wanz
Però, che belle cosce!!! :shock:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@MarcelloS.
sisi, esilarante per gli errori ortografici ](*,)

Anzi ho deciso, vista la recidivitivitità di farne il mio motto e lo metto pure in firma :asd2:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

a Pierpy
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
bellissima foto!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Con questa gara festeggiavo il mio primo compleanno da runner è come regalo mi sono regalato il nuovo Pb sulla distanza.
Bella serata quella di jesolo, per fortuna la tempesta non c'è stata e non era poi cosi caldo come lo scorso anno dove veramente si moriva...
Per celebrare il concerto di MetallicA di domenica sera ( show spetacolare :azz: )decido di correre con la maglietta del gruppo, trucco pesante sotto gli occhi e smalto nero; cosi conciato
ma concentratissimo per la gara prendo la mia navetta e raggiungo la partenza; molti concorrenti mi guardano con occhi strani alcuni intimoriti, mi becco pure i rimproveri da una coppia di signori che mi dipingono come omicida satanista,(se ascolto e mi piace il metal non vuol dire che bevo sangue e sono un pluri omicida assassino, ma probabilmente certa gente e ferma al anno 1000); per fortuna che appena sceso dal bus incontro subito dei miei amici ed il mio gruppo sportivo e dopo le foto di rito mi dedico al riscaldamento in attesa del apertura delle gabbie; cerco invano un raduno del forum ma non conoscendo nessuno e non trovando segni della presenza anche per questa volta devo rimandare le presentazioni; comunque penso che qualcuno mi abbia notato. Appena aperte la gabbie mi fiondo per mettermi in prima fila nel mio settore 4; poco prima del via quando fanno compattare il gruppo riesco ad infilarmi ben bene avanti, tante che passo sotto la partenza con poco più di un minuti di ritardo; prendo da subito un ritmo alto, e come unico dato dal mio garmin decido solo di tenere sotto controllo solo la FC e di non guardare mai il tempo o il passo. I km passano molto veloci, non sento caldo, e sto benissimo, ma decido comunque di stare sempre al 80%; sono talmente concentrato che non mi accorgo di nulla di dove sto andando, e mi sveglio da questo trans agonistico quando capisco di essere in via baffile e che manca poco al arrivo decido di aumentare un po' ma senza raggiunger mai il limite.Quando vedo l'arco del arrivo è il display che indica 1h49 non capisco più nulla per la gioia; mai e poi mai avrei pensato di scendere sotto il muro di 1h50'. Per la precisione concludo la mia prova in 1h49'33" (off. time), 1'h48'29" (real time). Sono veramente felice del risultato ottenuto in un anno mi sono migliorato sulla distanza di oltre 30' oltretutto non eseguendo una preparazione specifica dato che mi sto dedicando al trail.
Concludo la serata con un bel massaggio drenate eseguito dalla mia terapista personale (mia mamma) sulla panchina difronte al parcheggio con l'invidia di molti runner che passano di la, e dopo una bella cena in viaggio verso udine per quella che sarà un altra serata fantastica.
Come ultima cosa devo dire che l'esperienza di correre senza orologio ma solo con il cardio e sta veramente piacevole, senza l'assillo del tempo e del passo da tenere ,ma andare a sensazioni e correre solo per il puro piacere di farlo.
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

raptor ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto:...erano 3 mesi che mi allenavo...
..avevo il pacer migliore della storia...
...cercavo il PB...
...dopo la stremante attesa, pam...si parte...il mio pacer mi scandisce e mi frena stabilizzando un bel 4.08/km...all'8° km sento che NON E' LA MIA GIORNATA..resisto sino al km 10 e poi senza tanto "smenarla" con i racconti... :smoked: mi sono trascinato all'arrivo, un grande grazie al Caldo... :culone: :caldo: :prrr: a Gabriele...(Raptor) :cheerleader: :cheerleader: :vicini: :frusta e alla compagnia di tutti prima e dopo la gara....per farvi capire cosa soffre un ciccione come me con un caldo così...ho bevuto ai ristori normalmente e ho mangiato la pasta con 0.5 l di acqua....
poi domenica a casa:
Pizza alla 1.20 del mattino,
1 kg di gelato,
patate e carne(tanta) a mezzodi',
patatine,
4 litri di acqua,
sera pasta e ancora acqua...
e ancora ho fame...
a ritorno a casa avevo perso, malgrado io abbia fatto il pasta party e i ristori...quasi 3 kg....
amen....alla fine 1h 30 54...ciao belli....
Dani grazie, mi fai :emb:
ci riproveremo in autunno :rambo:
mentre x la prossima gara in compagnia...se tutto va come dico è questione di giorni!! :-" :beer:
...vieni a Verona???? benisssssimo.......grazie ancora....ma per il mio corpicino cicciotto era troppo caldo...grazie mille Gabriele....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
Weirdo
Mezzofondista

Messaggio da Weirdo »

Che figata tosi!!Inchi 81...ti ho visto son passato durante il riscaldamento è e ti ho detto grandissimo con faccia divertita....(chiaramente non sapevo che eri del forum altrimenti ti inchiodavo come ho fatto con il wanz)!bella gara...tempo normale (1 38 e spiccioli) ma a me nun me importa gran che, l'importante è che mi son divertito e goduto ogni secondo di gara!saluti a tutti....ritorno nel mio anonimato..continuando a leggervi senza darvi fastidio!!
Andrearun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Andrearun »

Ciao a tutti,

anche se quest'anno non l'ho fatta, l'avevo fatta lo scorso anno, faccio i complimenti a tutti per il caldo che avete sopportato, per le zanzare che avete schivato e per i tempi sia belli che meno belli che avete fatto.

Alla partenza c'ero ad incitarvi tutti con la mia famiglia, inoltre scusate per l'odore che arrivava proprio sulla linea di partenza, stavamo preparando per cena una bella grigliata di carne :pig: con una bella bottiglia di prosecco; lo so non è sportivo, ma fa tanto bene al morale ed aiuta a fermare la prorompenza testicolare per non essere alla linea con voi allo start!!!!!!

ciao
Andrea
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
touring
Mezzofondista

Messaggio da touring »

il wanz ha scritto: Immagine
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Mamma mia che fatica gente :( :( :(
Non avevo mai corso con quel caldo e devo dire che ho accusato molto il colpo.
Prima della partenza ho sfruttato le due ore d'attesa per riposare dato che negli ultimi giorni ho dormito gran poco visto che il 9 è nato Federico il mio primo bimbo (quindi il wanz ora è diventato zio e non potrà più correre per far compagnia al pupo ahahahahah)

Le sensazioni prima della partenza non erano male anzi, ero piuttosto fiducioso di far bene, certo non un PB ma avendo già raggiunto il traguardo a Padova con 1h 38' e 55'' mi bastava anche solo stare attorno al 1h e 40'
Fino al 9' Km tutto bene, poi ho iniziato ad essere molto affaticato, attorno al 12 è iniziato il dolore alla milza e dopo il ponte mi è tornato il mio vecchio male al tendine del piede sinistro.... praticamente ero da rottamare ](*,) ](*,) ](*,)
Preso dallo sconforto non sapevo come arrivare alla fine, per fortuna che verso il 16'Km ho incrociato il wanz che mi ha dato la carica per spingere ancora qualcosina.
Alla fine l'ultimo Km avevo la tentazione di fermarmi in una gelateria del viale ma stringendo i denti sono arrivato alla fine stremato e praticamente asciutto come una spugna nonostante avessi bevuto a tutti i ristori e fatto gli spugnaggi.

Positiva comunque la giornata per aver ritrovato altri amici del forum trovati in altre occasioni e anche per aver fatto la conoscenza di altri che con la memoria che mi ritrovo la prossima volta spero non si offenderanno se non ricordo i nomi :emb: :emb: :emb:
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

gazzella ha scritto: Unica nota piacevole della giornata è stata la conoscenza di Zaffa e consorte i quali ho scoperto anche che abitano a pochi metri da casa mia. Anzi mi scuso con loro ma devo essermi sbagliato io a dare il nickname errato di Raptor!!
Ti ringrazio, :beer: anche a me ha fatto molto piacere conoscere te e raptor e sapere che abitiamo molto vicini.
Adesso ho ancora 3 gare di mtb per finire il circuito coppa Veneto, ma poi mi dedicherò solo alla corsa per preparare al meglio la Venice marathon, quindi se vuoi si potrebbe organizzare qualche allenamento e gara in compagnia. O:)

Alla prossima gara mi presenterai gli altri del forum :thumleft:
ImmagineImmagine

Torna a “Mezza Maratona”