Con questa gara festeggiavo il mio primo compleanno da runner è come regalo mi sono regalato il nuovo Pb sulla distanza.
Bella serata quella di jesolo, per fortuna la tempesta non c'è stata e non era poi cosi caldo come lo scorso anno dove veramente si moriva...
Per celebrare il concerto di MetallicA di domenica sera ( show spetacolare

)decido di correre con la maglietta del gruppo, trucco pesante sotto gli occhi e smalto nero; cosi conciato
ma concentratissimo per la gara prendo la mia navetta e raggiungo la partenza; molti concorrenti mi guardano con occhi strani alcuni intimoriti, mi becco pure i rimproveri da una coppia di signori che mi dipingono come omicida satanista,(se ascolto e mi piace il metal non vuol dire che bevo sangue e sono un pluri omicida assassino, ma probabilmente certa gente e ferma al anno 1000); per fortuna che appena sceso dal bus incontro subito dei miei amici ed il mio gruppo sportivo e dopo le foto di rito mi dedico al riscaldamento in attesa del apertura delle gabbie; cerco invano un raduno del forum ma non conoscendo nessuno e non trovando segni della presenza anche per questa volta devo rimandare le presentazioni; comunque penso che qualcuno mi abbia notato. Appena aperte la gabbie mi fiondo per mettermi in prima fila nel mio settore 4; poco prima del via quando fanno compattare il gruppo riesco ad infilarmi ben bene avanti, tante che passo sotto la partenza con poco più di un minuti di ritardo; prendo da subito un ritmo alto, e come unico dato dal mio garmin decido solo di tenere sotto controllo solo la FC e di non guardare mai il tempo o il passo. I km passano molto veloci, non sento caldo, e sto benissimo, ma decido comunque di stare sempre al 80%; sono talmente concentrato che non mi accorgo di nulla di dove sto andando, e mi sveglio da questo trans agonistico quando capisco di essere in via baffile e che manca poco al arrivo decido di aumentare un po' ma senza raggiunger mai il limite.Quando vedo l'arco del arrivo è il display che indica 1h49 non capisco più nulla per la gioia; mai e poi mai avrei pensato di scendere sotto il muro di 1h50'. Per la precisione concludo la mia prova in 1h49'33" (off. time), 1'h48'29" (real time). Sono veramente felice del risultato ottenuto in un anno mi sono migliorato sulla distanza di oltre 30' oltretutto non eseguendo una preparazione specifica dato che mi sto dedicando al trail.
Concludo la serata con un bel massaggio drenate eseguito dalla mia terapista personale (mia mamma) sulla panchina difronte al parcheggio con l'invidia di molti runner che passano di la, e dopo una bella cena in viaggio verso udine per quella che sarà un altra serata fantastica.
Come ultima cosa devo dire che l'esperienza di correre senza orologio ma solo con il cardio e sta veramente piacevole, senza l'assillo del tempo e del passo da tenere ,ma andare a sensazioni e correre solo per il puro piacere di farlo.