CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tomascy
Novellino

Quali scarpe per il mio tipo di piede? Sono pronatore o supinatore?

Messaggio da tomascy »

Ragazzi ho letto di tutto e ringrazio tutti per le guide.
Voglio iniziare a correre, sono un ventunenne alto circa 1.80 m e che pesa 88 kg (In sovrappeso, quindi).
Per prima cosa voglio acquistare delle scarpe anche se il budget non è altissimo, quindi inizierò con qualcosa che non sia chissà cosa, tuttavia vorrei capire quale sia la mia postura per capire quale categoria di scarpe acquistare.
Premetto che tendo a camminare con i piedi alle "10 e 10" e dalle mie scarpe che uso ogni tanto per giocare a calcetto, emerge una deformazione verso l'interno, quindi dovrei essere un pronatore. Nel dubbio ho eseguito il test dell'impronta bagnata su carta ed è uscito fuori questo.

Potete chiarirmi le idee sul mio tipo di piede e su quali scarpe acquistare? A3 o A4?

Immagine Immagine
Grazie in anticipo, Tommaso :)
Ultima modifica di fujiko il 23 feb 2016, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
davis13

Re: Quali scarpe per il mio tipo di piede? Sono pronatore o supinatore?

Messaggio da davis13 »

sinceramente l'unica cosa che capisco è che avresti bisogno di protezione per via dell'arco alto per cui se dovrai correre a ritmi non veloci, visto anche il peso, un'A4 per leggera pronazione potrebbe andar bene
tomascy
Novellino

Re: Quali scarpe per il mio tipo di piede? Sono pronatore o supinatore?

Messaggio da tomascy »

davis13 ha scritto:sinceramente l'unica cosa che capisco è che avresti bisogno di protezione per via dell'arco alto per cui se dovrai correre a ritmi non veloci, visto anche il peso, un'A4 per leggera pronazione potrebbe andar bene
Ti ringrazio innanzi tutto per la gentile risposta!
anche io pensavo in realtà a delle A4 per iniziare, ma avevo letto che potrebbero dare problemi ai supinatori, quindi non sapendo se avessi quel difetto, avevo paura di fare la scelta sbagliata!
Qualcuno ha altre opinioni?
morfeo68
Top Runner

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da morfeo68 »

si per adesso scarpe protettive e stabili
per iniziare negozio specializzato e test appoggio
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
ilprincipe87
Mezzofondista

Messaggio da ilprincipe87 »

@Heavyrunner72 ahah okk cercherò qualche altra informazione e poi decido :-)
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

@principe
le ultraboost sono un concentrato di tecnologia
fine a se stessa
le innovazioni proposte servono a poco a te e ai runners
pur essendo, a loro modo valide, hanno parecchi difetti
il prezzo, molto care, la tomaia molto bella e fasciante, in flymesh, comodissima ma con poco supporto, la suola, che in alcune versioni, dura poco
intersuola completamente in boost, che puo' piacerti o lasciarti molto scontento
per adesso sceglierei altre scarpe
anche le zealot le lascerei stare, punterei sulle iso triumph o ride per saucony o vomero 10
ma dipende da cio' che vuoi
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Greenwich
Novellino

Consiglio scarpa

Messaggio da Greenwich »

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Mi chiamo Mattia, podista da un paio di anni, principale settore il trail. Non disdegno l'asfalto per gare collinari e comunque per i lavori di velocità. Fino ad ora ho utilizzato scarpe Brooks, passando dalle Aduro alle Ghost 6 e 7. Con le 7 mi sono trovato così bene che lo scorso anno ne ho consumate 3 paia. Ora sta per finire l'ennesimo paio e sono indeciso se cambiare o rimanere con le Ghost (8, ormai) e volevo sapere, da chi è molto più esperto di me su quale marca mi potrei orientare, tenendo conto di queste caratteristiche:
peso 85 kg
altezza 1.86
piede piatto, tendenzialmente supinatore
ho già provato le mizuno wave ultima e le ho ODIATE. Quindi niente Mizunostyle!
per il ritmo, per quanto faccia principalmente trail, i miei tempi sulla mezza maratona sono di 1h49', sui 10k 48'.

Grazie per l'aiuto e buona giornata!!
davis13

Re: Consiglio scarpa

Messaggio da davis13 »

essendo supinatore devi prendere delle A3: come marca non saprei dipende da cosa cerchi se l'ammortizzazione oppure la reattività
FedericoV
Novellino

Scarpe per Maratona

Messaggio da FedericoV »

Ciao a tutti,

scusate se rompo le scatole ma avrei bisogno di un consiglio.

Da quando ho iniziato a correre più di due anni fa ho sempre utilizzato le Asics Nimbus perché fondamentalmente sono quelle che mi ha consigliato il commesso del negozio per il tipo di allenamento e di attività che avrei svolto.

Nel corso dei mesi il mio allenamento e le mie prestazioni sono evolute per forza di cose e forse ora avrei bisogno di fare qualche cambiamento. Le Nimbus sono scarpe eccezionali ma inizio a sentire che mi frenano un po' negli allenamenti più veloci e nelle gare.

Sono un maratoneta, il mio personale è di 3 h e 6 minuti sulla maratona, sono alto 1,79 cm. per 75 Kg. circa e seguo le tabelle di Pizzolato (dunque a spanne 2 CL alla settimana a 4'30, un LL a 4'35, un CM a 4'10 e 1 RL/RM tra i 3'40 e i 4).

Vorrei un paio di scarpe da affiancare alle Nimbus da utilizzare per ripetute (che faccio sempre su pista) e gare (in particolare maratona). Pensavo alle Asics Gel-DS Trainer ma vedo che la scelta è amplissima e un po' mi sono perso onestamente. Avete qualche suggerimento da darmi?

Ciao e grazie in anticipo,
Federico.

PS: Il mio appoggio è neutro e tendo ad appoggiare il tacco del piede quando corro (ma non esageratamente).
runforyourlife100
Novellino

Re: Nike Vomero 10

Messaggio da runforyourlife100 »

Scusate che lo scrivo in questo argomento, ma non ho trovato uno dedicato alle ]Nike Huarache
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi le ha provate e se sono adatte per la corsa.
Grazie! :)
Ultima modifica di Anonymous il 24 feb 2016, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto link di vendita esterno

Torna a “Scarpe”