ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jimmiewalker
Mezzofondista

Re: ALTRA Running

Messaggio da Jimmiewalker »

Ciao
Avviso per i lombardi. visto che sabato 22 aprile in un negozio a Samarate (va) faranno una presentazione dele scarpe Altra,io abito vicino penso di andare a provarle!
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

airon11 ha scritto:Grazie per il resoconto....Se hai avuto modo di provare One e instinct come le paragoni ?

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
Arrivate INSTINCT e SUPERIOR 3.0,
Confronto ONE vs INSTINCT 4.0: le ONE sono decisamente più flessibili e morbide di suola, chiaramente l'uso ideale sono le corse/gare su strada, le INSTINCT sono più "rigide" di suola (non si accartocciano facilmente come le ONE) e i 2 mm di gomma in più si fanno sentire (positivamente per me), per me la scarpa ideale per gli allenamenti e le non competitive, la ONE resterà la mia scarpa da "gara"! Assolutamente reattiva e veloce (con la giusta spinta).
Tutto questo naturalmente... per me!

p.s. le Superior le provo lunedì...
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
airon11
Mezzofondista

Messaggio da airon11 »

Grazie Tibet...Si One e instinct le Conosco molto bene...Mi chiedevo le escalante come si posizionano rispetto a queste due...
Concordo con la tua analisi tra le due..

cammello25
Mezzofondista

Messaggio da cammello25 »

@TIBET

Stavo ragionando su che scarpe prendere per macinare qlc km.
Premettendo che con le PARADIGM alla lunga le sento troppo ingombranti e che le TORIN le ho già usate, cosa dici se puntassi sulle INSTINCT 4.0?
Sono adatte secondo te per allenamenti da 30 km e oltre?
Per quanto riguarda l'offroad settimana scorsa ho preso le LONE PEAK 3.0 e lunedì ho fatto un'uscita da 20 km.
Molto comode e leggere. Ideali per me per trail lunghi. Unica pecca forse nei tratti di discesa tecnica su pietra/terra. Forse non sono il massimo per questo uso. Penso che prenderò per allenamenti veloci e gare corte le KING MT o le SUPERIOR 3.0.
Qlc mese fa avevo preso le SUPERIOR 2.0 ma dopo qlc km mi sono accorto che erano un po' piccole e non le ho più usate.
Ma mi ero trovato bene per quel poco che le avevo usate
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Brago81
Mezzofondista

Messaggio da Brago81 »

Ciao a tutti, chiedo un consiglio. Attualmente possiedo un paio di torin 2.0 e delle instinct 4.0. Con le Torin ho corso la mia prima mezza maratona e mi sono trovato molto bene, sensazioni davvero positive. Le instinct le ho trovate meno ammortizzate delle torin, e molto più rigide nella suola, anche se poi in allenamento mi sono comunque trovato molto bene. Sul sito altra indicano come utilizzo delle instinct anche la mezza maratona, quindi sarei tentato di provarle alla mezza di padova questa domenica. Che dite, tra le due secondo voi qual'è la più indicata? ovvio che sul sito altra ci sono modelli più corsaioli come le one, ma al momento posso scegliere solo tra quelle in mio possesso. Grazie
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
airon11
Mezzofondista

Messaggio da airon11 »

Guarda io uso le instinct Al massimo come scarpa ammortizzata...Non uso nulla di più...E ci corro tranquillamente i 21 km...
Dipende chiaramente dalla tua forma e dal tuo modo di correre...Solo tu in realtà sai come ti potrai sentire con quelle scarpe dopo km..

Brago81
Mezzofondista

Messaggio da Brago81 »

airon11 ha scritto:Guarda io uso le instinct Al massimo come scarpa ammortizzata...Non uso nulla di più...E ci corro tranquillamente i 21 km...
Dipende chiaramente dalla tua forma e dal tuo modo di correre...Solo tu in realtà sai come ti potrai sentire con quelle scarpe dopo km..

grazie per la risposta, in effetti la rigidità maggiore della suola delle instinct, la avverto al tatto provando a flettere la scarpa, ma poi mentre corro nessun problema, anzi mi sembra di limare qualcosina sul cronometro rispetto alle torin.
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

TIBET ha scritto:Voglio le nuove ONE!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=YIsUuYKyKww
Anche io!!! :thumleft: :D
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
airon11
Mezzofondista

Messaggio da airon11 »

Forse sono controcorrente...Ma esteticamente almeno preferisco le precedenti One....Poi perché nella presentazione ci sono One escalante Torin e paradigm e niente instinct?

Torna a “Altra”