[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marco4
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 mag 2011, 20:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Marco4 »

...un'odissea 'sto orologio. Andiamo per ordine: grazie intanto a jenga per i suggerimenti, alla fine sono riuscito a risolvere il mistero: ho cambiato porta usb del computer e ala fine il 610 è stato associato, ok con il trasferimento degli allenamenti, quindi mi dico: "bene, finalmente si comincia a fare sul serio"; oggi leggo il post di megatony99 e decido di provare l'aggiornamento del software. nel dubbio, mi creo il mio account con myGarmin, cosa che onestamente non mi interessava fare per niente..., solo che su youtube ho visto il video di un tipo che aggiornava un 610 tramite il suo account, tanto che il suo 610 veniva aggiornato automaticamente tramite l'ant agent dopo il download del file dell'update. Penso: con il mio account aggiornerò in due minuti... col cavolo! mi scarica il file e mi dice: "Software update successfully sent to Garmin ANT Agent for transfer to your device.", leggo le istruzioni e deduco che l'ant agent dovrebbe, individuato il mio 610, inviarmi il file per l'aggiornamento cliccando su un fantomatico pulsante Update Software che, mi dispiace, ma non esiste sul mio ant agent...
insomma mi sto stufando, se non fosse che l'orologio di per sè mi funziona benissimo ed è anche bellissimo esteticamente (lo uso tutti i giorni e non ho nessun problema), lo venderei già... il software e questa faccenda della pennina wireless a me funzionano un giorno sì e 4 no... ma dico: il cavo usb che funge da ricarica batteria, se lo attacco ad una porta usb, non dovrebbe installarmi qualche driver e far riconoscere l'orologio via cavo e non via wireless, in modo da risolvere sti problemi?!?!? ..a me non lo fa...
Avatar utente
megatony99
Ultramaratoneta
Messaggi: 1201
Iscritto il: 9 set 2010, 13:32
Località: Oderzo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da megatony99 »

no, speravo anch'io che il cavo usb che si collega al retro del 610 potesse servire anche per gli aggiornamenti software e/o per scaricare le corse ma nisba, solo per la ricarica della batteria. per tutto il resto c'è mastercard.... ops.... ANT Agent :mrgreen:
comunque se il 610 e ANT sono associati, non ti serve necessariamente un account su connect, dovrebbe bastare che tu vada sulla pagina dell'aggiornamento software e, con gli aggeggi associati e che si "vedono", fargli fare l'update cliccando su Update (ma sul sito della garmin, non sull'ANT). N.B.: io l'ho appena fatto e PRIMA si scarica il software sul pc, poi ANT lo trasmette al 610 che poi si riavvia da solo. se tutto gira si conclude tutto nel giro di 10 minuti durante i quali il 610 sembra bloccato ma in realtà non lo è.
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
Marco4
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 mag 2011, 20:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Marco4 »

...ecco perfetto, da stasera ant agent non mi vede più il 610... aspetta che disintallo e reinstallo questo meraviglioso software...
niente, disintallato e reinstallato l'ant agent, non mi associa più l'orologio. Ok che sono l'unico con questi problemi, quindi qualcosa che non va ce la devo avere io, però mi sono proprio seccato. Questo è l'ultimo Garmin che compro, e se ci fosse qualche valido sostituto lo cambierei domani. Grazie a chi mi ha dato dei suggerimenti e scusate lo sfogo.. ciao
Marco4
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 mag 2011, 20:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Marco4 »

...allora, oggi l'ant mi riconosce il 610, almeno per trasferire gli allenamenti al pc il sistema pare funzionare.
confemo la totale impossibilità di aggiornare il software alla 2.60: l'ant rimane fisso in Ricerca Periferiche con la lente che gira, apparentemente il sito ha fatto regolarmente il download dell'aggiornamento (win 7 mi da solo un messaggio, prima di far partire il download dicendo: "mostra tutto il contenuto", atrimenti la finestra del sito dove avviene il riconoscimento del 610 ed il download del file non viene visualizzata completamente , ma rimane bianca in pratica), e poi... il nulla! ho provato anche ad aspettare qualche minuto, nella speranza che ant e orologio di associassero da soli magar dopo qualche minuto ma niente da fare.
E' come se la comunicazione tra ant e orologio funzionasse solo nel verso orologio -> ANT per trasferire gli allenamenti, ma non fosse attivo nel senso ANT -> orologio per inviargli il file del software aggiornato... ](*,)
non ho più speranze...
Marco4
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 mag 2011, 20:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Marco4 »

...finalmente ho risolto: come? cambiando computer... alla fine dopo una serie di problemi anche con quello, il 610 è stato riconosciuto, associato ed aggiornato.
Che fatica!! ciao a tutti!
Ruggiero
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 lug 2011, 12:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Ruggiero »

Buon giorno a tutti, vi pongo il mio quesito e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sono indeciso fra l'acquisto del garmin forerunner 310xt e il garmin foreunner 610, tralasciando le questioni di estetica, dimensioni e touch, l'unica funzione che mi interesserebbe usare del 610 rispetto al 310xt è il Training effect.
Qualcuno di voi utilizza questa funzione? E' veramente utile? Avete troveto giovamento o reimpostato i vostri allenamenti in base ai risultati del Training Effect?
Avatar utente
megatony99
Ultramaratoneta
Messaggi: 1201
Iscritto il: 9 set 2010, 13:32
Località: Oderzo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da megatony99 »

prima di tutto il Training Effect (TE) è un dato disponibile solo se usi anche la fascia cardio, te lo dico nel caso tu, come me, ogni tanto non la usi.
a parte questo è un dato che viene calcolato in base alle fasce di frequenza cardiaca che hai impostato, alla tua età, peso, ecc. in teoria il software "impara" anche in base all'accumulo di allenamenti per "capire" l'intensità degli allenamenti. personalmente lo leggo più per curiosità che altro ma non modifico i miei allenamenti in funzione di quello.
se faccio ripetute molto tirate mi ritrovo un indice a 5 mentre se faccio una corsa rilassata lo trovo a 3; un lungo/lunghissimo mi riporta sul 5......
ma la reale utilità per me, amatore, la trovo limitata. in fondo faccio gli allenamenti in base ad un'esperienza accumulata in qualche migliaio di km di corsa, in funzione degli obiettivi che ho nei vari periodi dell'anno, in base a quello che ho capito che sono in grado di fare.
e poi come può distinguere fra estate ed inverno? ovvio che la risposta del mio cuore ad un allenamento a 35 gradi è diversa da quello che succede a 5 gradi.....
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
Ruggiero
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 lug 2011, 12:51

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Ruggiero »

megatony99 ha scritto:prima di tutto il Training Effect (TE) è un dato disponibile solo se usi anche la fascia cardio, te lo dico nel caso tu, come me, ogni tanto non la usi.
a parte questo è un dato che viene calcolato in base alle fasce di frequenza cardiaca che hai impostato, alla tua età, peso, ecc. in teoria il software "impara" anche in base all'accumulo di allenamenti per "capire" l'intensità degli allenamenti. personalmente lo leggo più per curiosità che altro ma non modifico i miei allenamenti in funzione di quello.
se faccio ripetute molto tirate mi ritrovo un indice a 5 mentre se faccio una corsa rilassata lo trovo a 3; un lungo/lunghissimo mi riporta sul 5......
ma la reale utilità per me, amatore, la trovo limitata. in fondo faccio gli allenamenti in base ad un'esperienza accumulata in qualche migliaio di km di corsa, in funzione degli obiettivi che ho nei vari periodi dell'anno, in base a quello che ho capito che sono in grado di fare.
e poi come può distinguere fra estate ed inverno? ovvio che la risposta del mio cuore ad un allenamento a 35 gradi è diversa da quello che succede a 5 gradi.....


Grazie della risposta!!! a questo punto penso che sceglierò il 310xt.
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3341
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da jenga »

Marco4 ha scritto:...finalmente ho risolto: come? cambiando computer... alla fine dopo una serie di problemi anche con quello, il 610 è stato riconosciuto, associato ed aggiornato.
Che fatica!! ciao a tutti!
Sempre con Windows 7?
Io con XP non ho avuto nessuno dei problemi che lamenti.
stasera provo l'aggiornamento del firmware (e visto che l'ho detto, si inchioderà l'orologio per sempre...)
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Marco4
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 mag 2011, 20:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610

Messaggio da Marco4 »

@ jenga:
sì, ha il Win 7 anche l'altro pc (il pc di mio papà) ed il bello è che in poco più di 10 minuti ho risolto alla perfezione: il problema sul mio era legato a qualcosa che "bloccava" il software dell'ant prima di "trovare" il 610 e cominciare a inviargli il file dell'aggiornamento: partita la connessione "chiavetta" - orologio il resto è andato liscio! Molto bene, così domenica prossima posso inaugurare la nuova 'bestiaccia' alla Mezza della Città del Vino (Cividale d. Friuli circa fino a Manzano)...yeaaahh!! :wink:

Torna a “Garmin”