quale scarpa per me??
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
yamacos
- Mezzofondista
Re: quale scarpa per me??
come da voi consigliato mi sono rivolto da un negozio specializzato consigliatomi da uno del forum (grazie). La mia attenzione inizialmente era caduta sulle ultima due e sono partito con quelle. Il tipo mi dice subito che per le mie caratteristiche è necessaria una a3 , ma senza troppe pretese vista la frequenza settimanale delle mie corse (2/3) ed il passo lento e che quindi le ultima sarebbero troppo tecniche per il mio uso e senza che io aggiungessi altro mi ha consigliato le pegasus presentandomele come una scarpa molto versatile e su cui poteva applicare una scontistica maggiore. In sintesi mi ha detto che sarebbe sta inutile spendere molto di più per una ultima due, bastava spendere meno visto il mio uso (stesso discorso per le vomero)... Mi ha subito tirato fuori le pegasus 28 e delle asics, le mizuno per lui erano meno protettive (tranne le ultima che costano quello che costano). Lui personalmente usa le asics e non le cambierebbe con nessun altra scarpa, ma provandole io ho sentito più comode le pegasus e lui tastando qua e la il piede ha detto che le pegasus mi calzavono meglio ma dovevo comunque io a sentirle. Alla fine (pensando a voi) ho portato via delle pegasus 28 ad 80 euro con in omaggio una paio di calzini tecnici....Alla fine mi sono fidato del suo parere visto che avrebbe potuto guadagnare di più vendendomi un paio più costoso (ultima due su cui ero partito) ed invece ha detto che per il mio uso già le pegasus sono qualcosa in più e che comunque sono delle scarpe con ottimo rapporto qualità/prezzo...
-
ummira
- Aspirante Ultramaratoneta
Adesso vai in strada e sporcale per benino.....
Buone corse!
Buone corse!
-
yamacos
- Mezzofondista
spero per benino!!!! Grazie a tutti per i consigli e comunque complimenti per il bel forum...continuerò a consultarlo per tante altre cosette simpatiche che vorrei conoscere...ummira ha scritto:Adesso vai in strada e sporcale per benino.....
Buone corse!
-
yamacos
- Mezzofondista
per quanto riguardala scelta del numero il negoziante mi aveva consigliato il 44 (ho un paio di nike air 43 e non so se questo possa significare qualcosa), ma alla prova lo sentivo grande e lui mi diceva che era giusto senza però prestarci più di tanto attenzione. Ho chiesto di provare il 43 e l'ho sentito mio.Nel frattempo è arrivato un altro commesso più attento ed ha tastato dicendomi che il 43 a dx andava bene, ma a sx era al limite e mi ha consigliato di piegare il ginocchio in avanti e fare la prova del dito, infilare cioè un dito dietro al tallone per verificare se ci fosse abbastanza spazio. Il dito di entrare entra senza forzare più di tanto ma il tipo non mi è sembrato molto convinto anche se mi ha detto che se ci entra il dito posso stare tranquillo. Adesso io la scarpa indossandola e camminandoci la sento comodissima, ma non vorrei che correndo la situazione cambi. La punta del piede la sento abbastanza libera e credo di avere spazio a sufficienza...voi che mi dite??? La prova del dito dovrebbe eliminare ogni dubbio???? Sarebbe stato meglio forse provarle, ma non c'era questa possibilità....in ogni caso lo spazio lo sento sufficiente, poi vedremo alle prime corsette. Stasera dovrei provarle e vediamo un pò....
-
yamacos
- Mezzofondista
appena tornato da una corsettina di 45 minuti (che per me è il max) fatta anche a passo abbastanza svelto inizialmente, la seconda metà con un passo più lento causa stanchezza. Inutile dire che le scarpe sono davvero ottime potendo io fare il paragone solo con delle adidas da "battaglia" seppur da running ma di quelle prese al tempo in offerta presso un centro commerciale. Non credevo che la differenza potesse essere cosi enorme. Un leggero indurimento del polpaccio dx a 3/4 del percorso, ma credo che sia dovuto al fatto che ho fatto meno stretching del solito ed all'inizio ho tenuto un passo decisamente superiore alla mia media visto che le scarpe andavano che era una bellezza...
Altra osservazione: delle volte (non sempre) avverto un leggero formicolio sul dorso del piede dx. Ripeto la cosa non la avverto sempre ma tipo una volta su dieci, quando forse tento di spingere anche se a volte tengo dei passi più veloci e tiro fino ai 45 minuti ma non avverto nulla. Inizialmnete credevo potessi attribuirlo alla pressione della scarpa su quella zona del piede, ma anche oggi nei minuti finali, seppur in maniera minore l'ho avvertita. Molti penseranno ad una ernia discale, ma la escluderei in quanto di solito si avverte una sensazioni simile ma alla coscia posteriore che si irradia verso il basso alla gamba. Qualcuno più esperto di me (quasi tutti qui) potrebbero aiutarmi??
Altra osservazione: delle volte (non sempre) avverto un leggero formicolio sul dorso del piede dx. Ripeto la cosa non la avverto sempre ma tipo una volta su dieci, quando forse tento di spingere anche se a volte tengo dei passi più veloci e tiro fino ai 45 minuti ma non avverto nulla. Inizialmnete credevo potessi attribuirlo alla pressione della scarpa su quella zona del piede, ma anche oggi nei minuti finali, seppur in maniera minore l'ho avvertita. Molti penseranno ad una ernia discale, ma la escluderei in quanto di solito si avverte una sensazioni simile ma alla coscia posteriore che si irradia verso il basso alla gamba. Qualcuno più esperto di me (quasi tutti qui) potrebbero aiutarmi??
-
castrorunner
- Novellino
alla fine hai convinto anche i commessi