Ormai esco senza garmin, me lo dimentico spesso a casa.
Questo significa che corro per il piacere di correre senza dovermi per forza misurare
Nei miei percorsi ho trovato un corteggiatore: incontro spesso un anziano signore (avrà sugli 85 anni...) molto elegante: ha un cappello a tesa larga, è accompagnato da una badante.. credo sia la sua badante e passeggia un po' malfermo sul percorso podistico-ciclabile appoggiandosi a una sedia a rotelle che spinge con le mani. E' evidente che anche lui cerca di mantenersi in esercizio anche se su un'altra scala di valori...
Ogni volta che mi vede comincia a apostrofarmi a distanza "signorina, corri per scaldarti?" e simili...
una volta mi ha proposto di sedermi sulla sua sedia a rotelle e spingermi lui. Quando lo vedo mi fermo sempre a salutarlo e far due chiacchiere. Giorni fa ci siamo incontrati dopo un bel po' che non ci si vedeva e lui è sempre entusiasta di vedermi, ha un tono da sbruffone spiritoso, ma uno sguardo tristissimo..stavolta mi ha apostrofato "ciao bellezza".
Ieri invece , sola su un percorso in mezzo alla nebbia, vedo uno sui 60 con un cagnetto che mi viene addosso rabbioso. Lui nemmeno una piega.
Io "Hey signore..."
Niente
"signore!"
Niente
"SIGNOREEEEE!!! IL SUO CANE"
E quello
"Eh va beh... sa... stavo facendo la pipì perché mi scappava..."
"Ah... beh allora faccia faccia!"
Manco i maniaci sono più quelli di una volta!!!