Ho rinunciato al sogno... ed è cambiato qualcosa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

radikkio
Maratoneta

Re: Ho rinunciato al sogno... ed è cambiato qualcosa

Messaggio da radikkio »

DiCorsa ha scritto: Correre per correre, come attività fine a se stessa va benissimo, ma per me non è tutto.
Beh, anch'io aggiungo pepe, certo.
Oggi avevo in programma un corto veloce (6 km). Faccio riscaldamento, un paio di allunghi e parto. Fa un bel calduccio (erano le 15). Ritmo al primo km, circa 10 secondi troppo veloce; al secondo pure peggio, altri due secondi in meno. Attraverso la strada, schivo un passeggino (madre snaturata, povera stella con 'sto caldo...) terzo km, già meglio, sono 5 secondi più veloce del previsto. Quarto siamo lì. Quinto (giro di boa per arrivare nei pressi della macchina) sarà l'euforia del "presto finito, fra un po' mi tuffo in mare" torno dieci secondi sotto il ritmo ideale. Ultimo km altri dieci secondi sotto, si, ma sotto il ritmo gara. Insomma, sono arrivato un minuto prima del previsto. Gasato come una biscia sotto grappa! hahaha!!
A chi non piace un po' di adrenalina??
Mai urlato tipo tarzan lanciato su sentiero in discesa ridendo come uno scemo??
E sai come godo quando arrivo un minuto prima di chi l'anno scorso mi dava la paga?!
Ma è un attimo, solo un attimo. Un bel fuoco d'artificio, che resterà sempre con te, sicuro, ma è tutto il resto che mi riempie.

Ma che bello che ciascuno di noi vive la stessa esperienza in modo così diverso!!
"Manicomio" xe scrito per de fora.
DiCorsa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da DiCorsa »

radikkio ha scritto:
DiCorsa ha scritto: Correre per correre, come attività fine a se stessa va benissimo, ma per me non è tutto.
Ma che bello che ciascuno di noi vive la stessa esperienza in modo così diverso!!

OOOOOH YESSSSS!!!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Messaggio da DiCorsa »

Ci sono novità!
Innegabile come la partecipazione ad un evento importante, per complessità o aspettative, dia una spinta propulsiva alla motivazione che la sola volontà non può garantire.

Passato lo shock della "perdita" del mio obiettivo, ho patito e non poco.

Ma nell'ultima settimana qualcosa è cambiata.

Ho ritrovato la verve che credevo perduta, e l'entusiasmo per l'allenamento spacca gambe.

Forse i risultati, simpatici, che sono venuti nelle ultime gare, mi hanno dato una certa carica.

Non so dire, o non capisco, da cosa dipenda questo stato d'animo so solo che è molto positivo.

Ho seguito i suggerimenti che molti di voi hanno lasciato, come fare gare inusuali, come le corte, e cercare un allenatore, non l'ho trovato ma devo allenare la mia volontà a seguire una direzione diversa quella che normalmente indicherebbe, che poi vuol dire sottostare alle indicazioni dell'allenatore...

Ancora grazie a chi ha speso del tempo per condividere tutto questo!

DiC :thumleft:
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Ho ritrovato la verve che credevo perduta, e l'entusiasmo per l'allenamento spacca gambe.
Il che significa che se passi a Caselle ci salutiamo alla partenza perché poi in gara chi ti prende più!

A presto

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
DiCorsa

Messaggio da DiCorsa »

Non lo so Joe... sto caricando tanti KM.... :pale:

Ma non mi sembra che si sia tanto distanti? :rambo: :rambo:

solo stamattina 25km... ](*,) forse venerdì sera c'è una notturna... :batman: (ma non ho i dettagli credo 7,5)... quindi domenica, nel caso partecipi, se mi dai un appiglio mi faresti cosa gradita... [-o< [-o<

Vediamo domani mattina se riesco a fare un po' di defaticamento e sbloccare le gambe... che in questo momento sono abbastanza irrigidite... :nonzo:

DiC

Torna a “Storie di Corsa”