Crampi maledetti...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

jean
Top Runner

Re: Crampi maledetti...

Messaggio da jean »

Per confonderti ancor maggiormente le idee:ti consiglio di non esagerare la cena precedente,insomma un buon pasto equilibrato e basta,colazione normale (quello che mangi abitualmente) e se puoi bere durante il lungo fallo possibilmente con dei sali...
Penso che il tuo problema sia dovuto essenzialmente alla mancanza di "gamba" per quella distanza...
Io normalmente durante il lungo bevo soltanto ma non prendo carbo,unica accortezza il giorno precedente:bevo molto e mangio un pò più salato del solito :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

@ forrest75: grazie delle dritte! La colazione è stata volutamente anticipata di 3 ore perchè pensavo che la digestione durante il sonno fosse più lenta (mi sono alzato alle 5.00 e dopo aver mangiato sono tornato a letto un paio d'ore.. :albino: )
Ma quanto ci mette un integratore per venire "assorbito" dal nostro organismo? Ai miei ritmi 5km sono circa 27-28 minuti!!
Non mi scoraggio, tranquillo. :rambo: Mai mollare

@ gio63: ma i sali in eccesso che integri i giorni prima non vengono espulsi con le urine? Non è sufficiente mangiare vagonate di frutta e verdura? :nonzo: Per quanto riguarda il riso... non avevo molta scelta (non ero a casa mia); comunque pensavo che così condito avesse un indice glicemico di gran lunga superiore al semplice riso in bianco. Ommmammma, non ci capisco niente :afraid:

@ jean: sulla mancanza di gamba non ci sono dubbi: che consigli per i sali? Polase sport?
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Randagio che corre ha scritto:@ forrest75: grazie delle dritte! La colazione è stata volutamente anticipata di 3 ore perchè pensavo che la digestione durante il sonno fosse più lenta (mi sono alzato alle 5.00 e dopo aver mangiato sono tornato a letto un paio d'ore.. :albino: )
Ma quanto ci mette un integratore per venire "assorbito" dal nostro organismo? Ai miei ritmi 5km sono circa 27-28 minuti!!
Non mi scoraggio, tranquillo. :rambo: Mai mollare

@ gio63: ma i sali in eccesso che integri i giorni prima non vengono espulsi con le urine? Non è sufficiente mangiare vagonate di frutta e verdura? :nonzo: Per quanto riguarda il riso... non avevo molta scelta (non ero a casa mia); comunque pensavo che così condito avesse un indice glicemico di gran lunga superiore al semplice riso in bianco. Ommmammma, non ci capisco niente :afraid:

@ jean: sulla mancanza di gamba non ci sono dubbi: che consigli per i sali? Polase sport?
vedo che siamo riusiti nel nostro intento....cioè confonderti le idee ancorpiù... :mrgreen:
Riguardo ai sali penso sia meglio avere le riserve al massimo piuttosto che in deficit, quella del riso è una mia idea magari sballata....io mi trovo bene con la pasta sia la sera prima che a colazione ma prendilo come un dato soggettivo; siccome anch'io ne soffro (di crampi), sto cercando anch'io soluzioni efficaci al problema, ultima è stata l'acquisto delle Booster da usare nelle uscite lunghe e nelle gare.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Mah,io ho i Booster ma non li uso,non ho trovato giovamento,anzi mi sento i polpacci soffocatai....Per quanto riguarda i sali:io uso quel che capita,il Polase Sport è sicuramente il migliore,ma vanno bene anche quelli che trovi al supermercatomquesto per il giorno prima.Durante il lungo,se hai bisogno di bere,fallo con dei sali molto diluiti,quello che usi non importa basta che Tu l'abbia testato :beer: :beer:
Ah,dimenticavo....i lunghi li faccio prevalentemente con l'arrivo del freddo,e li se non sono in una gara scelta appositamente come allenamento,tengo duro senza bere fino a 35km :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Infortuni e Terapie”