Lunghi d'estate

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

mar'71
Mezzofondista

Re: Lunghi d'estate

Messaggio da mar'71 »

@salamandra - il fatto è che non avevo mai fatto caso che se prepari una maratona a settembre-ottobre ti becchi i lunghi col mega caldo. Io sono certamente un runner da freddo :afraid: . Comunque non è facile hai ragione, quei 2 tempi ipotetici che ho portato ad esempio sono però più che un'impressione per quel che mi riguarda.

@sarah - sarò timidone :mrgreen: , ma l'anno scorso a Firenze c'ero! Quanta acqua, quanto vento, quanto freddo! Il peggio però è stato dopo il traguardo, fino al ritiro borse e poi fino in albergo è stata un'esperienza difficilissima. :shock:
FINE ANNI '70: mi dicevano "corri", e io correvo!
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Quello che volevo dire è che ogni stagione nasconde le sue insidie.
Correre a Firenze a novembre con la pioggia secondo me non è proprio il clima ideale per il PB... poi magari mi sbaglio, io sono una delle rare fortunate che, anche quest'anno che ho gareggiato parecchio, non ho mai beccato la pioggia forte, qualche goccia ma mai niente di torrenziale! Quindi non saprei.
Rimane che puntare tutto su una gara è sempre pericoloso, il clima influisce tanto ma purtroppo non si può prevedere!
Ci vediamo a Carpi (l'anno scorso lì c'è stato il clima IDEALE!), timidone! :wink:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
mar'71
Mezzofondista

Messaggio da mar'71 »

Si sono d'accordo sara. Uno si prepara, arriva lì al 100%, e poi una bufera ti scombina tutti i piani. Per questo io in maratona ho deciso che le priorità sono:

1) arrivare al traguardo in condizioni di decenza
2) divertirmi
3) PB :king:

Si a Carpi dovrei proprio esserci, spero nello stesso clima allora! Ah, non vedrò nessuno del forum...se sono timido..... :mrgreen:
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

mar'71 ha scritto:@salamandra - il fatto è che non avevo mai fatto caso che se prepari una maratona a settembre-ottobre ti becchi i lunghi col mega caldo. Io sono certamente un runner da freddo :afraid: . Comunque non è facile hai ragione, quei 2 tempi ipotetici che ho portato ad esempio sono però più che un'impressione per quel che mi riguarda.

@sarah - sarò timidone :mrgreen: , ma l'anno scorso a Firenze c'ero! Quanta acqua, quanto vento, quanto freddo! Il peggio però è stato dopo il traguardo, fino al ritiro borse e poi fino in albergo è stata un'esperienza difficilissima. :shock:
Concordo su Firenze!!! 4 ore di acqua ma la cosa peggiore è stata andare a riprendere le borse facendo un km al freddo e sotto la pioggia e tornare all'albergo! Comunque se vogliono fare l'arrivo a Santa Croce spostassero i pullman delle borse!!! bah!
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

mar'71 ha scritto: Si a Carpi dovrei proprio esserci, spero nello stesso clima allora! Ah, non vedrò nessuno del forum...se sono timido..... :mrgreen:

a carpi ci sarò anch'io... o meglio SPERO di arrivarci :afraid:
pettorale 2251 (da vero bradipo)
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
monica

Messaggio da monica »

Io odio il caldo :asd2:
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

monica ha scritto:Io odio il caldo :asd2:
Anch'io :asd2:
mar'71
Mezzofondista

Messaggio da mar'71 »

@mizzium - teribbbile esperienza Firenze post gara, ma mi pare di aver visto che quest'anno cambieranno qualcosa anche nella logistica del ritiro borse etc. M'era balenata l'idea che non scarto di tornarci a Firenze, per godermi un pò di più la città...l'anno scorso ero in trance da freddo! :afraid:
@inovali - io qualche giorno e dovrei iscrivermi, e spero anch'io di arrivarci a Carpi! :wink:
mizzium

Messaggio da mizzium »

@mar'71 per me a Firenze ci vado x turismo, la maratona è storia chiusa :)
mar'71
Mezzofondista

Messaggio da mar'71 »

eh capisco!
tornando ai lunghi d'estate, sto cercando di auto convincermi che se vado più lento non mi devo abbattere perchè è normale visto il caldo. 8) Spero che un lungo nella torrida estate mi metta le ali ai piedi a Carpi... [-o<

Torna a “Maratona - Allenamento”