consigli per un neofita

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Childermass
Novellino

Re: consigli per un neofita

Messaggio da Childermass »

Buon giorno e grazie per le risposte ^^ :hail: ,
allora per il cuore stiamo tutto ok grazie a dio, per la dieta :emb: :emb: :emb: diciamo che provvederò! per il momento riesco a fare 11minuti di corsa per una distanza + o - di 2km ( non riesco a conteggiarla bene, lo faccio con il km della macchina ^^!), riposo di 2 minuti e poi ne faccio ancora 8 e riposo altri due.
per il momento questa è la prima settimana, ho anche un paio di domande sulla respirazione ma prima cerco in giro per il forum, non vorrei iniziare un doppione o andare off topic!

=) intanto ancora grazie per il benvenuto ^^!

:batman: Childermass :batman:
Sii come l'onda, che quando si infrange contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci!
Childermass
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Allora 11+2+8+2 ... mmm ... 23 minuti. Dunque :study: potresti provare 5' warm +8'+2'+8'+2'+8'+2' e 5' def. solo pianura per un totale di 10'+30' :wink: . Vai piano e lascia perdere i km, pensa solo al tempo per ora. Quello di correre 11' di fila per tre volte lascialo dopo :asd2: . Pensa alla regolarita' se vuoi poi correre in continuo. Come e' stato detto a me anche in toni molto seri giu' in palestra lo dico a te: dai tempo al tempo, comunque siccome io NON sono altro che un runner appena uscito dal tuo livello base giro la parola ai "colleghi di stringa" :thumleft: che ti apporteranno migliorie alla dieta podistica :mrgreen: che ti ho suggerito. Ciao.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
grid
Guru

Messaggio da grid »

Childermass ha scritto:Buon giorno e grazie per le risposte ^^ :hail: ,
allora per il cuore stiamo tutto ok grazie a dio, per la dieta :emb: :emb: :emb: diciamo che provvederò! per il momento riesco a fare 11minuti di corsa per una distanza + o - di 2km ( non riesco a conteggiarla bene, lo faccio con il km della macchina ^^!), riposo di 2 minuti e poi ne faccio ancora 8 e riposo altri due.
per il momento questa è la prima settimana, ho anche un paio di domande sulla respirazione ma prima cerco in giro per il forum, non vorrei iniziare un doppione o andare off topic!

=) intanto ancora grazie per il benvenuto ^^!

:batman: Childermass :batman:
Benvenuto Childer !
Chiedi tutto quello che vuoi senza timore !
(Al massimo il nostro prof. dara' qualche frustata.)
(Ma virtuale. Con dolore solo virtuale.)
Non mollare !
:beer:
P.S. Quotissimo marcobummi ed il suggerimento delle tre volte a settimana.
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |

Torna a “Iniziare a Correre”